Vai al contenuto

I difetti delle vostre Volkswagen


lorenzo85

Messaggi Raccomandati:

Ma quindi anche tu DSG7??, :afraid:

che motorizzazione e quanti Km

da quello che ho capito i meno longevi (non so perchè) sono i TSI quindi motori benzina,

il difetto poi varia in base al peso del mezzo e se ne fai un uso cittadino,

iniziano tutte con dei lievi tremolii sopratutto a motore caldo (dopo circa 45 min.),

si accentua se con la 2à marcia decelleri, e riaccelleri sempre in 2°,

e anche nelle salite e partendo da fermo con ruote sterzate......

se sei vicino alla fine della garanzia e hai dubbi piuttosto se puoi fai un giro dal concessionario.....

ripeto il costo di riparazione è tramendamente alto......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il DSG7 di solito è sui benzina perchè sopporta solo 250 Nm di coppia e per molti diesel non sarebbe utilizzabile.

l'auto fortunatamente è aziendale ;) ma proprio per questo ci faccio tantissimi km

quindi non mi preoccupo..... troppo ma vorrei tornare a casa:rolleyes:.

in effetti cose simili, sebbene raramente le ho notate:

ritengo probabile che il comportamento che descrivi sia un difetto intrinseco del cambio DSG

che in certe situazioni non sà se scalare in prima quando riaccelleri o sali o mantenere la seconda.

avendo il doppio compressore volumetrico e turbo probabilmente nel mio caso la coppia è quasi

sempre sufficiente a mantenere la seconda,

ma con altri motori potrebbe non essere così e capitare di cambiare più spesso

se poi si associa poi a componenti difettosi (cosa abbastanza ricorrente anche se nel mio caso i difetti erano altrove) ecco che si determina il guasto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il DSG6 è sicuramente meno difettoso, ma vi assicuro che non è esente neanche lui da malfunzionamenti (intendo dire che anche qui' il tasso di affidabilità risulta abbastanza basso),

il DSG7 viene montato sulle "piccole / medie cilindrate" diciamo per motori che non superano i 130cv....

tutti i 1.6 diesel lo montano (conosco tanti taxisti qui' in città con skoda 1.6 che vanno avanti a suon di cambi frizioni.....)

e i benzina piu' piccoli,

il DSG7 è un cambio piu' recente ma orami ha circa 5/6 anni!, ho dato un occhio con uno che è in causa con VW per questo motivo ai codici della meccatronica / volani che hanno upgradato in questi anni.....ce ne saranno almeno 15 diversi...! :sh:

non so' se non riescano o non vogliano risolverlo sto' problema......

In effetti se con il DSG6 tutto sommato il gruppo VW sembra esserne uscita,

con il DSG7 sembre prirprio non riuscire a risolvere.....

Link al commento
Condividi su altri Social

spero sia un DSG7 diverso da questo senno veramente si autodistrugge alla prima accellerazione decisa.....

Il tct come il cmp-7 o quello toyota sono combi sequenziali abbastanza robusti,

ovviamente non ai livelli di percorrenze di quelli manuali,

se uno vuole qualcosa di indistruttibile va' o su quelli a viariatore tipo prius,

o su quelli Honda, meno prestatnti ma affidabili come quelli manuali.....

il DSG è un completo buco nell'acqua (anche il 6) provate a mettere su google solo la parola DSG.....solo pagine di richiami / lamentele ecc...

a livello funzionale è ottimo, ma ormai anche il tct credo sia li' (io ne ho provato uno su un mito un po' di anni fa....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il dsg7 si sono spinti fino a 180 cv con le 4 cuginette.

Il tct non mi risulti aver tutti sti problemi .. :dubbio:

Spero che il TCT sia robusto come tradizionalmente lo sono i motori del Gruppo...però è ancora presto per dirlo con una certa sicurezza perchè ha una diffusione ed età notevolmente inferiore al DSG...ricordo che quando ha debuttato mi sembra nel 2010 hanno bloccato le consegne per qualche mese (ne parlava 4R)pare per problemi per lo più legati alle logiche di funzionamento.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi il TCT risulta sicuramente meno problematico del DSG 7 e meno anche del DSG6.

D'altra parte, se se lo sono arrischiati sulla flagship 4C, dovevano averlo debaggato attentamente ( almeno unito a quel cambio )

Anche il Getrag 6 marce usato da Renault e Ford sembra avere solo i classici problemi fisiologici, visto anche la scarsa diffusione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.