Vai al contenuto

Ford: voci su vendita Volvo


Messaggi Raccomandati:

Mi spiace, Volvo mi è sempre piaciuta...sarà perché anch'essa, come Alfa, mira ad un gradino sul podio del blasone premium...

Verissimo, spero che il marchio non subisca danni e la qualità delle auto non ne risenta, e che chiunque la compra lo amministri come si deve

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine nel settore Automotive l'unico acquisto di un certo spessore da parte dei cinesi è stato la Benelli. Ormai credo che l'acquisto risalga a 5 anni fa ma i risultati sono stati davvero deludenti. Pochissimi (in realtà nessuno, la Tre k è un derivato) modelli nuovi, pochi investimenti, niente competizioni, nessun piano per il rilancio, zero pubblicità ed ora licenziamenti e cassa integrazione. Gli italiani hanno una certa indipendenza e finalmente sembrerebbe che l'anno prossimo commercializzeranno i nuovi bicilindrici presentati oltre 3 anni fa.

Così ad occhio e croce non mi è sembrato un intervento particolarmente riuscito e di successo e soprattutto il loro valore aggiunto, a parte l'iniezione di capitali, è stato davvero modesto.

Questi danno la sensazione di non sapere da che parte sono voltati. Mi sembrano molto meglio gli indiani con JAguar e Land. Non amo molto (in realtà zero...) Volvo ma mi dispiacerebbe comunque che facesse la fine della Benelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

se la comperano i cinesi tempo due anni e si ritrovano una scatola vuota, nel senso che tutte le teste buone non asiatiche han fatto le valige e se ne sono andate. Chiedere agli occidentali che hanno capi asiatici che cosa vuol dire lavorare con loro, hanno sempre ragione loro a prescindere e se controbatti la considerano insubordinazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
La casa automobilistica cinese ha appena ottenuto da Goldman Sachs fondi per 334 milioni

di dollari che dovrebbero servire a finanziare un'offerta d'acquisto per marca svedese

BLOG: che ne sarà della Volvo?

Colpo di scena: un altro grande marchio europeo - stavolta del gruppo Ford - sta per essere venduto. Ai cinesi, come al solito visto che ormai sembrano essere gli unici costruttori al mondo con una discreta liquidità.

La casa automobilistica cinese Geely ha infatti appena ottenuto da Goldman Sachs fondi per 334 milioni di dollari che dovrebbero servire a finanziare un'offerta d'acquisto per Volvo. Geely ha annunciato la vendita di obbligazioni e warrant a Gs Capital Partners VI Fund, un fondo di private equity controllato dall'istituto di credito americano. Se convertirà in azioni tutte le obbligazioni e gli warrant, Goldman Sachs si ritroverà con una quota del 15,1% di Geely.

:shock:

Fonte: www.repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.