Vai al contenuto

Ford: voci su vendita Volvo


Messaggi Raccomandati:

Secondo non bene identificate fonti bancarie la Ford ha intenzione di liberarsi pure di Volvo per la cifra di 6 miliardi di dollari, la stessa fonte ipotizza la messa sul mercato del marchio svedese in primavera inoltrata. Nessun commento da FORD.L'analisi su ll'eventuale vendita mette in luce il fatto che sarebbe un operazione di minore difficoltà rispetto all'operazione jaugar- land rover in quanto nel pacchetto volvo sarebberò inclusi pure gli stabilimenti industriali e la propietà intellettuali di quasi tutte le componenti meccaniche dei modelli svedesi.Ulteriore conferma della cosa è insita nel fatto che secondo altre fonti la ford ha bloccato o ridotto ai minimi termini lo sviluppo dei modelli Volvo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grande bufala, Volvo non solo è redditizia e sviluppa per conto di Ford tutti i pianali medio-grandi, ma avrebbe un prezzo di mercato al di fuori della portata di ogni possibile acquirente eventualmente interessato al completamento della propria gamma, e visto che Toyota non compra nulla....

Link al commento
Condividi su altri Social

grande bugia.

il pianale di V30-40-50 è Mazda.

non so le grandi....ma non mi pare che la piattaforma volvo vada su altre auto del gruppo

La piattaforma V70/S80 è finita sotto la Mondeo, S-Max, Galaxy, Freelander.

Link al commento
Condividi su altri Social

grande bugia.

il pianale di V30-40-50 è Mazda.

non so le grandi....ma non mi pare che la piattaforma volvo vada su altre auto del gruppo

Forse non ti è chiaro il concetto:

Pianali C30 S40 V50 = Ford focus

Pianali S80 - V70 (nuove) utilizzati anche da LR Freelander, Smax, Galaxy, Mondeo ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ti è chiaro il concetto:

Pianali C30 S40 V50 = Ford focus

Pianali S80 - V70 (nuove) utilizzati anche da LR Freelander, Smax, Galaxy, Mondeo ecc.

non è chiaro a te..... la focus è basata su un pianale Mazda

Piattaforme C/D WORLD sono MAzda

Center for Excellence

In the year 2000, Ford Motor Company, which owns 33.4 percent of Mazda, tapped Mazda to add a little "Zoom Zoom" to its product portfolio. The two companies agreed that Mazda would be Ford Motor Company's "Center for Excellence" for the development of C/D-class car and SUV architecture, as well as for the MZR large-displacement four-cylinder engine. (C/D-class cars, like the midsize Honda Accord and Toyota Camry, are the heart of the market.)

i motori a benzina 4 cilindri di tutto il Gruppo Ford da 1.4 a 2.3 sono motori Mazda costruiti su licenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare il caso di litigare. Io so solo che il cofano della Volvo S40/V50, assieme al tetto ed al giro porte, somigliano in modo impressionante a quelli della Ford Focus. Al punto da sembrare gli stessi. :shock:

certo. il problema è che la Focus è una revisione di una piattaforma messa a punto da MAzda.

che sul C lavora ormai per tutto il gruppo.

(e per il D in USA)

vedi sopra

infatti forse vendono volvo e non il 33% di MAzda che hanno...quello lo tengono ben stretto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande bufala,

Non viene data per certa ma la voce, per ora solo voce, circola in ambiti extra automobilistici. Non resta che attendere.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ti è chiaro il concetto:

Pianali C30 S40 V50 = Ford focus

Pianali S80 - V70 (nuove) utilizzati anche da LR Freelander, Smax, Galaxy, Mondeo ecc.

Ma come fa Freelander ad avere lo stesso pianale di V70 ce fa 2,76m ?

A me risulta : il pianale viene dalla banca organi del Gruppo. Lontano cugino di quello adottato dalla Ford Focus, dalla Mazda 3 e dalle Volvo S40 e V50, è debitamente adattato per la Freelander e sarà forse impiegato sulla Volvo XC50 prossima ventura .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.