Vai al contenuto

Lancia Stratos


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Che la Stratos di serie fosse un bel cessetto è cosa risaputa (e difatti mi sa che nessuna Stratos realmente marciante sia davvero come fosse di serie....tutti mettono almeno alettone e pneumatici differenziati).

Così come il 131 Abarth...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

Questa cosa mi ha ricordato un aneddoto di Lele Pinto, durante un'intervista che gli feci anni fa, relativo alla presentazione alla stampa della Stratos. Erano così indietro (sapete che ne hanno fatte meno della metà di quelle necessarie all'omologazione e le spostavano durante la pausa pranzo dei tecnici FIA, ma questa è un'altra storia...) che quando la presentarono alla stampa la macchina non stava dritta: così avevano ricevuto l'ordine assoluto da Fiorio di non farne guidare neanche una ai giornalisti. I piloti del team Lancia guidavano - al meglio di quanto potessero - e i giornalisti stavano a fianco. Poi sappiamo come andò a finire con la Stratos in gara... ;)

[/OT]

Scusate l'OT ma la cosa mi interessa, eventualmente un mod provvederà a spostare questi messaggi nel topic della Stratos.

Ricordo di aver letto la stessa storia a proposito della Delta S4 e della 037, al che mi chiedo : ma i tecnici FIA si limitavano a contare le auto e basta, senza controllare i numeri di telaio ?

A quanto ne so, la versione "ufficiale" è che in totale sono state costruite 492 Stratos : per l'omologazione in gr.4 ne servivano 500, ma in seguito il limite è sceso a 400.

edit:

Che la Stratos di serie fosse un bel cessetto è cosa risaputa (e difatti mi sa che nessuna Stratos realmente marciante sia davvero come fosse di serie....tutti mettono almeno alettone e pneumatici differenziati).

Così come il 131 Abarth...

E gli uniball al posto dei silent-block di origine Fiat 127 (parola di Gianni Tonti, all'epoca Responsabile Tecnico del Reparto Corse Lancia).

Modificato da sylar91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Cita

Motori: Piazza Duomo cornice del raduno Lancia Stratos

Dal tardo pomeriggio di venerdì prossimo, 24 giugno, sarà possibile ammirare le 45 vetture provenienti da tutto il mondo. Inizierà così lo "Zenith El Primero World Stratos Meeting". Nel corso della manifestazione saranno presenti due big come come Cesare Fiorio e Sandro Munari

Articolo completo http://www.newsbiella.it/2016/06/22/leggi-notizia/argomenti/speciale-lancia-stratos/articolo/motori-piazza-duomo-cornice-del-raduno-lancia-stratos.html

 

13532959_10209551218368166_5671676260680

13466275_10209551163006782_8340996604716

13537518_10209551223408292_3974189018241

Immagini da FB di un amico

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

@AleMcGir no, non sei assolutamente perdonato :no: 

Per avere il condono in triplice carta bollata con tanto di ceralacca, SI PRETENDE un servizio fotografico completo della fanciulla dalla carrozza blu in una location consona per poter godere appieno di un'opera d'arte su ruote :si: 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, AleMcGir dice:

@Sandro :prega::prega::prega:

 

Vediamo se per gli "anta" della fanciulla nel 2018, riesco a convincere il proprietario...

#esciladalgarage

:-D

 

OT: Con la Signora in rosso è più facile... :-D

IMG_20171225_150119m.thumb.jpg.430230e7438f16d4803988c67f2bdfc6.jpg

 

 

Bel garage il tuo amico ;) questa cos'è, Giulietta Spider?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.