Vai al contenuto

Cosa vuol dire essere...


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

Quindi se non sbaglio l'idea e' quella di avere un'Alfa a regime con gamma e numeri simili a BMW attuali, visto che la gamma si puo' quasi ( con le ovvie differenze ) paragonare vettura per vettura. Ho ancora un dubbio su 168: e' una concorrente di BMW serie 5 o BMW serie 7 ? nel primo caso mancherebbe dalla lista una vettura concorrente di segmento F.

Oppure 158 e' considerata una D/E e 168 una F ? In tal caso non ci sarebbe troppo distacco tra la "C premium" 148 e la D/F 158 ?

Grazie in anticipo della risposta.....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

No Alfa non seguira BMW creera' sue nicchie piu' adatte al suo stile questa e' la moda.....nenanche il obiettivo anche per 2010 e' di arrivare come vendite alla BMW avremo una gamma piu' sportiva che partira leggermente piu' in alto 1.6 per le compatte contro 1.4 di BMW e 1.8 per le D contro 1.6 della BMW............con una gamma diciamo meno convenzionale....ed anche in segmenti come le supercar dove non e' presente le BMW.....sui numeri saranno diversi alfa punta per 2010 su 500-600.000 vetture mentre BMW per oltre 1.000.000 per cui Alfa sara' una casa rivale ma piu' esclusiva ed in competizione diretta anche con Jaguar e Porsche e con la 8c almeno con Aston,Ferrari e Lamborghini.

Guarda che tutte le D-Premium piano piano diventano delle D/E guarda S60/V70 oppure X type oppure Saab 9-3........

Guarda anche le E avvicinano le F guarda Thesis o S type che sono delle E/F ma anche le nuove 5 e E sono vicinissime ormai alle S e 7....

Nei modelli E/F la grande sportwagon che sara' il modello della famiglia delle ammiraglie a piu' grandi numeri sara' una sportwagon segmento E/F....................mentre la 168/Berlina Sportiva sara' diciamo segmento F/G cioe' tra le luxury e le coupe'.........visto che sara' una coupe' a quattro porte di 4p quindi come la CLS(che e' una E/F 4p coupe') ma di mezzo segmento piu' in alto..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque 8c è stata definitivamente deciso che verrà prodotta all'esterno.....

Riguardo il "quadro" da te prospettato a me mancavano alcuni tasselli. Posto che lo sviluppo delle compact ha al fuoco 921,940, 147 face lifting, la 4x4 e la Gt, sul livello leggermente + alto avevo la 156 Sportcross (o all road come volete chiamarla), il restyling di 166, la 922, 939 e 946.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Parlo dei sviluppi sui nuovi pianali Compact,Premium e il derivato Luxury del Premium piu' il progetto della 8c.......si ma per alcune parti credo che ci sara' necessario produre parti della 8c tra cui la scocca in una struttura come N.Technology e ci sono trattative in corso mentre l'assemblaggio della versione disegnata dal centro stile lo fara' la Pinin o la Italdesign...da decidere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

cioe' di come sara' articolata la gamma nel 2009......quando sara' completato il rinnovamento della prossima generazione di modelli........guarda poi che sulla sigla per esempio 946 si comprendono la 4porte la Sportwagon e la possibile cross della 158 sportwagon.....mentre su 946 sia brera che brera spider...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No ho errato il numero sulla prima ho scritto 946 invece di 939 nel primo esempio..939 e' la 158/Giulia(da ui deriva la versione 4p,la Sportwagon e una possibile Sportwagon Cross)......la 946 sono le sportive derivate tecnicamente dal progetto 939 cioe' Brera Coupe' e Brera Spider..........

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito al quesito posto all'inizio di questo topic ( " Cosa vuol dire essere Alfista vero, non un ibrido contemporaneo " ), io credo che la risposta se la dia gia' la domanda stessa........

Posto il fatto che credo a nessuno piaccia essere inserito nella categoria " ibrido contemporaneo ", al di la' se il nuovo corso Alfa / Fiat piaccia o comunque lo si giudichi sulla buona strada, quando si pone una netta separazione tra " alfista vero " ed " ibrido contemporaneo ", e' chiaro che automaticamente la domanda porti a ritenere Alfista vero tutti coloro che si ritrovano eclusivamente o principalmente in tutto cio' che l'Alfa ha prodotto e portato avanti dalla sua nascita fino alla 75.

Non mi pare ci siano molti dubbi in merito.

Io non mi catalogo in nessuna delle due categorie, per quanto auspichi caldamente che l'Alfa possa ritornare, almeno in parte, a riproporre automobili dotati per lo meno della piu' efficace e divertente trazione posteriore ( con occhio di riguardo in primis a potenze superiori ai 150 cavalli ), ma in ogni caso apprezzo sia quanto detto da Taurus ( " ci sono molti tipi di Alfisti e non si puo' dire se uno e' piu' Alfista dell'altro, per cui in realta' non c'e' chi e' il piu' Alfista " ), sia quanto detto da Bialbero ( " in Alfa Romeo la differenziazione tecnica e lo stravolgimento, il capovolgimento di soluzioni e filosofie tecniche care all'Alfa non sono state volute da Arese ma da Torino. Come si possono concepire simili stravolgimenti tecnici che vanno dalla raffinata 75 alla fiatizzata 155, schemi all'opposto, antitesi l'uno dell'altro, con quello della 155 massimizzazione estrema del concetto Fiat, utilitaristico, lontano anni luce dalla filosofia Alfa. " ), ed apprezzo anche la massima coerenza del FUSI, davvero rara di questi tempi, quando prefersice una Punto ad una 147 che non rispecchia la vera essenza dell'Alfa.

Mi chiedo pero' come debba porsi un neo appassionato di motori e di automobili che oggi possa vedere in Alfa Romeo delle auto appassionanti, belle, che trasmettono emozioni in misura maggiore di altre case, e che magari le si possa giudicare anche ( indipendentemente se sia cosi' o no ) superiori a nomi piu' blasonati in questo momento. Sente le ( giuste ) ragioni dei puristi dell'Alfa pre Fiat e rimane sconcertato, magari non puo' credere che quella macchina che tanto ah cominciato ad amare e che vorrebbe far sua, oggi possa essere cosi' pesantemente criticata da una buona parte degli Alfisti ( sgombro subito il campo da frintendimenti perche' la riflessione non e' autobiografica ). Oggi, secondo voi, un neo Alfista dovrebbe apprezzare il corso attuale Alfa Romeo o tuffarsi nei meandri storici di quello che era una volta?

Dovrebbe correre a comprarsi la prima 75, Alfetta, Giulia eccetera che trova con appiccicato sopra il cartello " Vendesi " o dovrebbe alimentare il mercato ed il mito Alfa attuale comprando 147/156/166 eccetera?

In fin dei conti, Alfa antica od Alfa nuova, Alfa pura od Alfa ibrida, noi tutti cosa ne vogliamo fare della nostra passione?

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.