Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

No io quella media me la scordo, io ne faccio 70% autostrada, 25% extra urbano e 5% città.

Comunque la rimappatura mi serve solo per migliorare i consumi, non di certo per correre altrimenti mi compravo un'altra macchina ;-)

Rimane una cosa illegale,e pertanto ti invitiamo a lasciare perdere questo argomento.:asp:

Piuttosto che pasticciare con rimappature dalla dubbia riuscita e durata,non sarebbe il caso di rivolgersi all'assistenza ufficiale o un bravo meccanico verificando i parametri del motore?

Cosi a occhio potrebbe essere di tutto e nessun aiuto potrebbe risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ok mi avete smontato :-)

Pensavo di ricavare qualcosina a livelli di consumi e spunto.

Grazie mille per la disponibilità e la cazziate prese :-)

Comunque nessuno di voi ha la mia media consumi?

Ho fatto guidare la macchina a mio padre, che esperienza di guida ne ha molta, e utilizzando il semi manuale (non so se si dice così) dice che è tutta un'altra macchina.

Niente vuoti, spinta giusta etc etc. E' possibile che sia l'automatico a darmi vuoti o consumi maggiori? Io purtroppo (causa invalidità) posso usare solo questo tipo di cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok mi avete smontato :-)

Pensavo di ricavare qualcosina a livelli di consumi e spunto.

Grazie mille per la disponibilità e la cazziate prese :-)

Comunque nessuno di voi ha la mia media consumi?

Ho fatto guidare la macchina a mio padre, che esperienza di guida ne ha molta, e utilizzando il semi manuale (non so se si dice così) dice che è tutta un'altra macchina.

Niente vuoti, spinta giusta etc etc. E' possibile che sia l'automatico a darmi vuoti o consumi maggiori? Io purtroppo (causa invalidità) posso usare solo questo tipo di cambio.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto guidare la macchina a mio padre, che esperienza di guida ne ha molta, e utilizzando il semi manuale (non so se si dice così) dice che è tutta un'altra macchina.

Niente vuoti, spinta giusta etc etc. E' possibile che sia l'automatico a darmi vuoti o consumi maggiori?

Nelle auto ci sono 2 cose che fanno tantissimo la differenza: tipo di percorso e stile di guida ;)

I percorsi spesso sono obbligati, mentre per quanto riguarda stile di guida si può far molto ;)

Ad esempio, a favore dei consumi quando arrivi alla velocità che vuoi mantenere, rilascia un attimo il gas e poi procedi sfioralo, in modo che il cambio metta il prima possibile la marcia e poi mantieni la velocità. Aiutati anche con il computer di bordo che visualizza il consumo istantaneo.

Appena intravedi in distanza qualcosa che comporti un rallentamento, via subito il piede dal gas, in modo che il motore venga trascinato durante i rallentamenti. Usa il freno il meno possibile, che significa sprecare energia.

Per i "vuoti" in accelerazione: quando devi fare una manovra rapida, l'unica è prendersi per tempo dando gas a fondo per qualche istante. In questo modo induci il cambio ad una (o più) scalate così il motore si dispone al regime giusto per erogare la massima potenza, poi dai gas quanto serve a completare la manovra ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

salve, ho comprato da 2 settimane una Delta Silver 1,6 da 105 cv, CON 38000 KILOMETRI. Ora dopo 2 settimane sono sempre più felice della mia scelta, lo psazio è abbondante, il motore anche se non potentissimo va bene per i percorsi che devo fare, i consumi sono molto variabili in base a l'uso che ne faccio e all utilizzo di aria condizionata, ma comunque le mie medie sono tra i 18 e i 20 chilometri litro. Per adesso non ho riscontrato difetti d finitura, o scriccolii. Vorrei personalizzarla un po, in modo leggero, credo che monterò le frecce brunite delle minigonne, e sopratutto i sensori di parcheggio posteriori, perché con quel sedere alto, servono.Dovrò trovarne alcuni aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

..., e sopratutto i sensori di parcheggio posteriori, perché con quel sedere alto, servono.Dovrò trovarne alcuni aftermarket.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non vuoi forare il paraurti puoi montare i Proxel, a differenza di quelli di serie sono capacitivi, ovvero sentono l'avvicinarsi di un oggetto non "vedendolo" ma sentendone la differenza di campo magnetico.

Io li avevo montati sulla mia ex 156 e li ho sulla Fiesta di mia moglie, si fissano all'interno del paraurti, in una zona dove non ci sono imbottiture, si ricoprono con silicone e/o nastro americano, vanno collegati al faro della retromarcia con un connettore volante, metti il cicalino nel baule in posizione furba e sei a posto.

L'unica accortezza è che non devono avere zone metalliche troppo vicine, rispetto agli altri sensori l'unica pecca è che, sul bagnato, ogni pozza d'acqua suona come se ci fosse un ostacolo.

Modificato da r.carter
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le radio doppio din andrei di marche conosciute e di buona qualità come Alpine, Clarion o Pioneer... se prendi qualcosa made in China rischi di ritrovarti con prodotti di qualità bassa (ricordo ancora una radio doppio din installata su una Focus con traduzione italiana decisamente approssimativa, dove "Music Player" veniva tradotto "giocatore musica" :lol: )

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.