Vai al contenuto

Circa 10 anni fa nasceva l'Alfa 156


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Quoto. Gli interni del dopo restyling (2001?) avevano un aspetto decisamente superiore... il vero difetto dell'originale. Furono aggiunti anche gli specchietti retrovisori in tinta :). Poi Giugiaro l'ha rovinata :?

Se non ricordo male il primo restyling (specchietti in tinta, schermo del computer di bordo al centro delle bocchette dell'aria sopra la plancia etc) è stato nella primavera del 2002. Mi ricordo che introdussero il 2.0 JTS da 165cv e portarono il 2,4 JTD a 150cv. Nell'autunno di quell'anno (2002) debuttò il 1,9 jtd 16v da 140cv. Il restyling by Giugiaro avvenne nell'estate 2003 in quell'occasione presentarono anche il 2.4 jtd 20v da 175 cv.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si concordo che la serie 1 e 1/2 è la più riuscita sia a livello esterno sia a livello di componentistica e finiture interne.

Infatti penso proprio che la mia SW JTS del 2002 (che ha solamente 29 k km) rimmarrà nella mia piccola collezione come rappresentante Alfa del periodo fine anni 90 inizio 00.

Magari tra 20 anni quando mio figlio andrà ai raduni Alfa sarà ammirata :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico problema di 156 era la sua piccolezza in quanto derivata da pianale di seg C , di fronte alle auto della triade che erano visivamente piu' imponenti.

non certo le prestazioni ( ma giova ricordarlo anche le 155 andavano di piu' delle BMW sr3 corrispondenti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si concordo che la serie 1 e 1/2 è la più riuscita sia a livello esterno sia a livello di componentistica e finiture interne.

Infatti penso proprio che la mia SW JTS del 2002 (che ha solamente 29 k km) rimmarrà nella mia piccola collezione come rappresentante Alfa del periodo fine anni 90 inizio 00.

Magari tra 20 anni quando mio figlio andrà ai raduni Alfa sarà ammirata :D

io toglierei quel magari;)

cmq la 156 serie0 seppur con stilemi un pò vecchiotti è tutt'oggi un'auto bellissima e riuscitissima, ovvio che la serie1 o giugiaro sia più moderna nelle linee del frontale ma se dovessi scegliere ad ggi quale delle due prendere sarei in difficolltà. Quello che senza dubbio reputo migliore della serie1 rispetto alla 156 CS è la qualità percepita a bordo che è senza dubbio almeno di un gradino superiore. Cmq credo che senza questa fortunatissima vettura oggi non staremmo ancora qui a parlare di Alfa Romeo

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico problema di 156 era la sua piccolezza in quanto derivata da pianale di seg C , di fronte alle auto della triade che erano visivamente piu' imponenti.

non certo le prestazioni ( ma giova ricordarlo anche le 155 andavano di piu' delle BMW sr3 corrispondenti )

....infatti da quando ho il pargolo è divenuta inutillizzabile se non per un fine settimana.

....e si gira in SceMic :(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

. Cmq credo che senza questa fortunatissima vettura oggi non staremmo ancora qui a parlare di Alfa Romeo

e di questo dobbiamo darne atto e ringraziare il cs allora diretto da desilva........checcè:):) se ne dica.

Cmq non ricordo bene ma la jtd 16v 140cv era già nata con gli interni meglio finiti (torretta sulla plancia) oppure per pochi mesi aveva ancora quelli vecchi??

A megane 85 che chiedeva se la 2000 del 97 era una distinctive dico di no.....all'epoca c'era solo un allestimento, con varie opzioni la 2000 montava di serie l'opzione lusso velluto-finta radica-clima, le versioni progression-distinctive arrivarono a inizio 2000 con la SW più airbag di serie ma da li anche la brutta deriva di aumentare di molto i prezzi reali (così l'auto fa premiummm....concetto taurus:):)).....per poi dover venderla a prezzi non reali:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e di questo dobbiamo darne atto e ringraziare il cs allora diretto da desilva........checcè:):) se ne dica.

mai negato ed anzi sono uno dei pochi che ancora oggi rimpiange il tanto criticato De Silva;)

Cmq non ricordo bene ma la jtd 16v 140cv era già nata con gli interni meglio finiti (torretta sulla plancia) oppure per pochi mesi aveva ancora quelli vecchi.

se non erro la 140cv fu presentata sulla versione di 156 già con interi meglio rifiniti;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.