Vai al contenuto

Fiat Bravo: Costi - Tagliandi - Manutenzione


eugenio_30

Messaggi Raccomandati:

Cambiare le cinghie a 40.000 km mi sembra un pò presto; inoltre i tagliandi andrebbero fatti ogni 30.000 km o ogni 2 anni. Se hai fatto l'ultimo tagliando diciamo a 35.000 km e a Giugno 2010, dovresti aspettare di arrivare a 65.000 km o Giugno 2012.

Il prezzo è in linea con il mio tagliando dei 60.000 km in cui non ho cambiato le cinghie (c'è la specifica nel post sopra).

Ti ringrazio per la risposta. L'ultimo tagliando l'ho fatto a giugno dell'anno scorso; mi confermi che non devo fare il tagliando entro questo anno per continuare a rimanere in garanzia? Se è così rimando tutto all'anno prossimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mamma mia...io considero questi prezzi assolutamente assurdi,nel senso che ormai i prezzi fiat sono salatissimi....io ti consiglio di andare la prossima volta da un meccanico generico...spenderesti credo 1/3 in meno...

cmq il top4 è l'olio dei freni..

Lo immaginavo, ma non capisco come mai me l'abbia cambiato visto che quando ho chiesto un preventivo per le pastiglie (successivo al tagliando), mi ha detto che l'olio freni è garantito per 100.000 km...

Ark, il discorso garanzia è un'altra cosa. Se il concessionario che ti ha venduto la macchina ti ha detto che per non invalidare la garanzia devi fare un tagliando ogni anno oppure ogni 20.000 km, allora a Giugno 2010 avresti dovuto fare questa operazione. Ti consiglio di parlare con lui e di informarti su quali siano le clausole per mantenere la garanzia di 5 anni.

Ad esempio sulla mia FIAT 600 ho una garanzia totale di 3 anni, ma ogni anno oppure ogni 15.000 km devo farle il tagliando presso l'officina della concessionaria che me l'ha venduta.

FIAT Bravo 2007 1.9 MJ 8v 120 cv Dynamic

"Lotus cars aren't made, they are hand-built from dreams" - "Se aggiungi potenza andrai forte sul dritto, se togli peso andrai forte ovunque" - "Un uomo non ammetterà mai di non saper fare due cose: guidare e fare l'amore"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao e complimenti per l'utilita' del forum, volevo un vs. parere su un prezzo applicatomi dal mio meccanico ieri, di solito sempre onesto stavolta a mio giudizio un po' meno ma volevo appunto delucidazioni da voi.

Auto : Fiat Bravo 1.6 MJT 120 cv

Tagliando dei 90.000 km

Ecco il conto ( ovviamente senza fattura )

Olio motore 90 euro

Filtro olio 17,16 euro

Filtro aria 17,28 euro

Filtro gasolio 79,30

Liq vetri 3,70 euro

Lavoro 65,00

Totale 272,44

Arrotondati a 270, io ho pagato ma parecchio scocciato.

Attendo vs. commenti.

Grazie:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e complimenti per l'utilita' del forum, volevo un vs. parere su un prezzo applicatomi dal mio meccanico ieri, di solito sempre onesto stavolta a mio giudizio un po' meno ma volevo appunto delucidazioni da voi.

Auto : Fiat Bravo 1.6 MJT 120 cv

Tagliando dei 90.000 km

Ecco il conto ( ovviamente senza fattura )

Olio motore 90 euro

Filtro olio 17,16 euro

Filtro aria 17,28 euro

Filtro gasolio 79,30

Liq vetri 3,70 euro

Lavoro 65,00

Totale 272,44

Arrotondati a 270, io ho pagato ma parecchio scocciato.

Attendo vs. commenti.

Grazie:muto:

beh ti ha applicato piu' meno le tariffe dell'officina autorizzata....ma il tuo meccanico è autorizzato fiat o è generico?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero andato dalla Midas in un paese non vicino a casa mia a farmi fare un preventivo e mi avevano sparato 260 euro, poi coincidenza mi sono trovato vicino al mio meccanico e ho detto vado da lui dicendogli che mi avevano fatto un preventivo alla Fiat (ero stato li per la scatola sterzo) di circa 200 euro. A saperlo lo facevo fare dalle Fiat !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero andato dalla Midas in un paese non vicino a casa mia a farmi fare un preventivo e mi avevano sparato 260 euro, poi coincidenza mi sono trovato vicino al mio meccanico e ho detto vado da lui dicendogli che mi avevano fatto un preventivo alla Fiat (ero stato li per la scatola sterzo) di circa 200 euro. A saperlo lo facevo fare dalle Fiat !

riguardo il preventivo della FIAT di 200 euro secondo me è incompleto...infatti uno completo (4 filtri e olio) viene all'incirca 270 euro....

la prossima volta ti consiglio vivamente di farti fare un bel preventivo chiaro da un meccanico generico e magari di postarlo qua,cosi' vediamo di darti una mano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

cioè quindi io o venduto la mia mazda 6 anche perchè ad ogni tagliando spendevo 300 euro e ora mi trovo nella stessa situazione?

non ci posso credere....

ho una bravo 1.6 multijet,ultimo tagliando fatto a 52000 km perchè presa usata e chi me l'ha venduta volendo stare più che tranquillo me l'ha voluta tagliandare prima di darmela anche se non ne aveva bisogno.

Ora,immagino dovrei fare il prossimo a 82000 giusto?o nel mezzo ci sono cambi d'olio da fare comunque?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ormai i prezzi dei ricambi originali fiat per la manutenzione ordinaria,sono molto vicini (se non superiori) a quelli della concorrenza.....

cmq l'intervallo del cambio del filtro olio e dell'olio è proprio 30.000km...

cmq se vuoi una panoramica almeno parziale degli intervalli di manutenzione della tua auto clicca qui http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/43894-costi-di-manutenzione-tagliandi-ed-altri-interventi-riassunto-nel-1-messaggio.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.