Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualche nuova impressione dagli Eeeisti? Considerazioni a freddo?

A freddo va tutto bene :lol: ieri sera ho sistemato alcune cosuccie...migliorando firefox grazie ad un tema molto compatto che lascia poco spazio alle barre e più alla pagina web, poi grazie alle modifiche al codice ho rimpicciolito i caratteri e ora si vede tutto molto meglio

Sistemato aMSN,ora la cam e l'audio funzonano :lol:

Gli unici due problemi rimasti ma non ancora affrontati sono i repository non ufficiali che non riesco a convalidarli e ogni volta che faccio apt-get update mi ritorna degli errori e un problema di risoluzione in Synaptic dove il comando "ok" è fuori dallo schermo pur rimuovendo la barra sul fondo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a pagina 5 del manuale dell'Eee nella parte riguardante il trasporto c'è scritto in grassetto:

"Spegnere Eee PC e scollegare tutte le periferiche esterne per prevenire danni ai connettori.La parte anteriore dell'unità SSD si ritrae quando il computer è spento per impedire che l'unità SSD si graffi durante il trasporto.non bisogna trasportare EeePC mentre è acceso.Chiudere il pannello dello schermo e controllare che il fermo sia bloccato in posizione di chiusura per proteggere la tastiera e lo schermo"

Questo per dire che le unità SSD saranno anche + robuste ma fino ad un certo punto,se lo scrivono così in chiaro un motivo ci sarà

Come spento??? Ma che roba scamuffa è? Non c'è il semplice "stop"? Se devo spegnere il portatile per portarmelo appresso allora stiamo freschi...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mah secondo me parlano di situazioni un po estreme come ad esempio nello zainetto o nel sottosella dello scooter, poi è quello che scrivono...magari per tutelarsi.

Cmq l'accensione e lo spegnimento sono così rapidi che conviene di più spegnere che mettere lo standby

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente loro mettono le mani avanti... in modo da non beccarsi querele perchè l'Eee si è rotto dopo aver fatto 2 o 3 giri sulle montagne russe.. :D:D:D

Mi ricorda il manuale di istruzioni della TT... (parafrasando):

Le ricordiamo che la sua vettura, pur essendo 4x4, non è un fuoristrada.

Grazie di avermi avvertito!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Cosa hai dovuto fare su amsn? cam e audio non andavano di default? hai provato skype e pidgin?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Skype non l'ho provato perchè non lo uso,Pidgine (o meglio Gaim) l'ho sempre trovato un pessimo programma, non tanto per stabilità o altro ma perchè mi ha sempra fato diversi problemi dal punto di vista della comodità e delle impostazioni, adoro l'ambiente Linux ma non riesco a schiodarmi dall'impostazione di Windows Live :lol: prometto che mi frusto da solo ma almeno il messenger non lo voglio cambiare troppo

aMSN ha dato diversi problemi a molte persone,installato un paio di pacchetti si sitema tutto ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Skype non l'ho provato perchè non lo uso,Pidgine (o meglio Gaim) l'ho sempre trovato un pessimo programma, non tanto per stabilità o altro ma perchè mi ha sempra fato diversi problemi dal punto di vista della comodità e delle impostazioni, adoro l'ambiente Linux ma non riesco a schiodarmi dall'impostazione di Windows Live :lol: prometto che mi frusto da solo ma almeno il messenger non lo voglio cambiare troppo

aMSN ha dato diversi problemi a molte persone,installato un paio di pacchetti si sitema tutto ;)

Anche io preferisco aMsn a Pidgin.. ;) ..però purtroppo nessuno dei due programmi riesce a soddisfarmi in pieno. Vorrei unire i pregi del primo ai pregi del secondo...senza dovermi tenere i difetti! :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo concorrente... ancora di marca XYZ.

I grandi sembrano ancora indecisi sul da farsi...

KojinshaE8.JPG

Dopo aver visto il CloudBook e il DreamBook, arriva addirittura un tablet per combattere l’EeePc di Asus, si tratta dell’E8 un modello fabbricato dalla coreana Kojinsha. Esteticamente batte senza dubbio il computer economico di Asus, ma bisognerebbe avere più info al riguardo per fare un confronto più accurato.

Tra le caratteristiche tecniche di cui siamo a conoscenza, figurano:

- Processore: AMD Geode LX800

- HD: 40 GB

- RAM: 512 MB

- Risoluzione del display: 1024 x 600 pixel

- Autonomia: 3,5 ore

- Altro: speaker integrati, porta USB e lettore di memory card

Il prezzo previsto in Corea oscillerà tra i 500.000 e i 600.000 KRW, pari a circa 360-430 €. La disponibilità è fissata per la fine del mese.

gadgetblog.it

Bene la risoluzione, ma lo schermo è sempre da 7.

Bene l'HD, ma bisognerà vedere la velocità... :roll:

Da quanto ne so io... male la CPU. Meglio perderla che trovarla.

C'è chi sostiene che il prezzo sarà invece trai 600 e gli 800€. Vedremo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.