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Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

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Ziobonino, avevo la panda 750 che di cavalli ne aveva 34 e di marce solo 4. Ripeto: aspirato, 34 CV, coppia di nemmeno 60 Nm e 4 marce. E di spunto ne avevo quanto ne volevo alle velocità da centro abitato.

La mia aveva 5 marce, e slittava mettendo la seconda :mrgreen:

Ah, i tempi dei FIRE...

No ho sentito uno stamattina avevo i lacrimoni..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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La Panda III col 65 CV dovrebbe pesarne circa 950.

li pesa la nuova ypsilon che è 20cm più lunga con un 1.2 o twinair che si porta dietro il turbo e amenicoli vari

Dovrebbe stare sotto, anche perchè con ypsilon è si è fatto largo uso di acciai altoresistenziali per contenere il peso, difatti è tra le B più le leggere

Comunque peggio del 1.1 non credo possa fare, una cosa è assolutamente certa, il twinair aspirato consumerà meno del 1.1 che consumava ben più del 1.2 andando meno

...Ricordo a tutti che il motore di gran lunga più venduto sulla Grande Punto (ben oltre la tonnellata) è il 1.2 da 65 cavalli.

Alla gente (dico i veri acquirenti, non gli appassionati) importa prendere l'auto spendendo poco, non che si "muova" !

assolutamente vero

Modificato da RS6plus
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Imho il twinair aspirato va bene sulla Panda base ma ad una condizione: non tarare i rapporti del cambio in modalità "ciclo d'omologazione dei consumi" ma in base ad un uso realistico, altrimenti diventa un polmone pazzesco!

La Panda 1.2 69cv in una prova ha raggiunto la velocità max di 160 a poco più di 5000 giri in 4a, la Micra che abbiamo in famiglia raggiunge i 170 a circa 6000 giri in 4a e, nonostante abbia 200cc e 13cv in più trovo che abbia le marce troppo lunghe, se usano queste rapportature su un 875cc per fare i fighi sui consumi dichiarati creano un paracarro allucinante....

Con una rapportatura adeguata sarebbe perfetta per il suo scopo che è l'uso cittadino o extraurbano, chi vorrà fare tanta autostrada o tante salite potrà comprare l' 85cv.

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io sta versione la vedo molto bene per le auto di servizio. Se consuma poco, costa poco di manutenzione e soprattutto è un polmone, imho è ottimo per flotte tipo enel poste e cazzi e mazzi..

Comprarmela manco morto :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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ragazzi, ma le pubblicità non le ascoltate mai ?

"prezzi a partire da... "

le versioni entry level servono sempre e solo per quello. Altro discorso poi è il fatto che c'e' sempre chi ragiona con il proprio portafoglio e non con questi ragionamenti da forum :)

non dimenticate che la motorizzazione più prodotta della mito è la 78 cv. E se vale per un' Alfa non vedo perchè non debba valere per l' auto più piccola della gamma fiat

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ritornando al discorso della piccola motorizzazione

ho dato un occhiata alle motorizzazioni che usano le altre case e ho notato che

c3 monta un 1.1 da 60 cv e 94 nm

fiesta un 1.2 da 60 cv e 109 nm

corsa un 1.0 da 65 cv e 90 nm

splash un 1.0 da 65 cv e 90 nm

207 un 1.4 da 73 cv e 118 nm

clio un 1.2 da 75 cv e 105 nm

yaris un 1.0 da 69 cv e 93 nm

e poi sopratutto il gruppo automobilistico leader in europa ha queste motorizzazioni nelle sue entry level

fabia 1.2 da 60 cv e 108 nm 60 cv / 1015 kg

ibiza 1.2 da 60 cv e 108 nm 60 cv / 999 kg

polo 1.2 da 60 cv e 108 nm 60 cv/ 1052 kg

golf variant 1.2 da 105 cv e 175 nm 105 cv/ 1300 kg

touran 1.2 da 105 cv e 175 nm 105 cv / 1500 kg !!!!!!!

alla fine penso che la nuova panda con il 0.9 da 65 cv e 950 kg di peso non sia una cosa cosi' oscena

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Ho aggiunto dopo il commento, ma ripropongo la questione.

Forse qualcuno si è mai lamentato (o è morto perchè la macchina in salita si è metta ad andare all'indietro) della panda 1.1 54 CV (motore tolto di listino perchè troppo vecchio e inutile da aggiornare alla normative Euro 5? ;))

ma non esiste più il 1.1 della mia panda del 2006?? :shock:

era così vecchio?

eppure la mia panda 1.1 ha molta più ripresa della mollissima panda 1.2, per quando vado in mezzo a torino è perfetta sui vialoni agli spunti dei semafori, magari era meglio levare il 1.2 di produzione

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Ma spero solo che rimanga per un bel pò di anni il 1200 69cv 4 cilindri.....altrimenti sarà veramente difficile vendere sta panda bene come la attuale solo con quel frullino.

Esteticamente dentro prometto molto bene molto stile 500 ottimo.

Esternamente non vorrei parlar troppo prima di averla vista dal vivo, ma forse sarebbe la prima volta che la seconda serie di un auto italiana di grande successo riescono a modificarla esteticamente senza stravolgerla, rendendola più moderna e ugualmente piacevole, in queste cose sono maestri i tedeschi e di solito incapaci gli italiani e i japan.

A differenza di quel che si vedeva fino a non tanto tampo fa è ottimo che han mantenuto la terza luce laterale altrimenti si aveva un cassonetto stile punto99 5pt o nuova UNO brazil....certo che però la mascherina della UNO brazil.....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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