Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto 1.2 16V: singhiozzi A Bassi Regimi


thc66

Domanda

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo foro, quindi per prima cosa desidero salutare tutti i componenti, sia clienti che moderatori. Vengo al dunque, ho una punto 1.2 16V del 2003, da un po di giorni ha iniziato a singhiozzare quando è in fase di ripresa a bassi regimi, cambiate le candele e relativi cavi ma il problema persiste. Il meccanico ora mi ha detto che è "sotto diagnosi", chissà se devo contattare Dr.House!!!! mi è stato detto che al contrario delle punto 8V, che bruciano centraline come caramelle, la mia non dovrebbe dare questo problema, quindi non dovrebbe essere la centralina. Qulche tempo fa mi hanno pulito il corpo farfallato manon per il problema sopradescritto, allora mi si accendeva solo la spia motore ma la macchina andava bene. Questo mio problema è capitato a qualcuno? Se si come lo avere risolto? ciao e un saluto a tutti. Marco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

rispolvero questa vecchia discussione perchè la ypsilon 1.2 8v 60cv €4 che abbiamo in famiglia ha vuoti in erogazione. a questa macchina è stata rifatta la testata con tanto di sostituzione di fasce e valvole perchè causavano un consumo di olio spropositato, circa 1 litro ogni 300km. adesso la macchina ha percorso circa 3000km dal lavoro e non ne consuma una goccia. per quanto riguarda i buchi in erogazione ho provato a far sostituire le candele e i cavi ma i buchi sono li e non vogliono andare via. il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la sonda lambda sporca a causa di tutto quell'olio che la macchina bruciava. è possibile? insieme a questi buchi noto anche una mancanza di brillantenzza. che ne pensate?

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bobina d'accensione. La mia Fiesta faceva una cosa del genere, scoppiettava e saliva di giri molto a fatica, erogazione irregolare fino ai 4000 giri. L'ho cambiata ed ho risolto il problema.

purtroppo è difficile fare una diagnosi esatta.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/5/2011 at 11:41, sydbarrett dice:

io ho una panda 1.2 8v che a regimi bassi in prima e seconda singhiozza e strattona come un puledro... avevo sentito anche io di controllare il corpo farfallato, perché praticamente la farfalla rimarrebbe aperta e genererebbe i singhiozzi.

Ma non ho capito se la cosa è risolvibile o è una caratteristica congenita del prodotto...

Salve , anche se sono passati ormai diversi anni sarei curioso di sapere se ha risolto il qualche modo il difetto che ho citato , le ho anche scritto un messaggio privato :) Spero in una sua risposto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, non in realtà non feci nulla se non qualche pieno di shell v-power che veniva venduta come benzina con maggior potere pulente grazie agli additivi inclusi. Il problema rimase, seppur attenuato: probabilmente un po' attenuato dal fatto che sapendolo guidavo con più attenzione in seconda marcia.

 

Comunque in diversi forum consigliavano una pulizia del corpo farfallato

 

qui una guida molto esaustiva

 

https://www.ilpuntomanutenzione.it/Guide.aspx?idguida=38

 

consiglio comunque se non si è pratici di rivolgersi al meccanico, tuttavia una guida simile può essere utili ad indirizzare le sue attività (ho notato che se spieghi per filo e per segno cosa vorresti fare, di solito ottieni un risultato migliore e più economico :D )

 

ora non posseggo più la panda

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.