Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho visto una MiTo bianca, con cornici nere, nel posteggio sotterraneo di Piazza Bodoni: meno "panda" di cosa pensassi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guardate cosa trovo nell'home di corriere.it

SIL_a1.jpg

avete visto quant'è bassa? Non arriva alle spalle di Berlusconi. Non c'è che dire è proprio.... bassissima. Finalmente un riscontro oggettivo per porre fine a tutte le nostre polemiche.

Ma..un momento, non avrà mica il rialzo nel tacco? (Belusconi...non la mito!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

vista dal vivo: notevolissima, avrà un buon successo, come confermato dalle numerose prenotazioni già raccolte nelle scorse settimane

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso di vederla azzurra e gialla.

Azzurra, vista dal Mitour, sembra un confetto da battesimo :( . Gialla non sembra male, ma temo venga a noia presto... e poi troppo appariscente per i miei gusti.

Io spero ancora in bel blu tipo Misano o Montecarlo. Ma anche un classico blu Oltremare non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un veloce salto in conce a Bergamo, dato che sapevo essere ben fornito. Tre vetture presenti.

Una rossa Giulietta parchegggiata fuori... terribile! L'hanno bardata di adesivi, sia gli sticker ufficiali che innumerevoli scritte del concessionario: il frontale, con gli stiker a doppia fascia che segnano le nervature del cofano, era raccapricciante, ma soprattutto totalmente castrato nella sua tridimensionalità. Quasi bello, ma comunque importabile per una vettura privata lo sticker da mettere sulla fiancata posteriore, con il logo alfa inclinato. Quest'ultimo sta bene per le vetture da conce o comunque promozionali.

Una bianca, con cornici nere. Montata su un piedistallo di 7-8 cm dava uno sgradevole effetto di altezza e le cornici nere opache (forse lucide sarebbero andate meglio) davanti non vanno bene per niente con il bianco; dietro un po' meglio, ma aveva il paraurti non-sport completamente in tinta (in pratica l'auto era identica a quella delle foto ufficiali) e quindi si sentiva la mancanza di un possibile richiamo "finto estrattore nero/cornici nere".

La terza era nero etna, isolata dal resto del conce e quindi visibile con tutta calma e tranquillità.

Punto primo: il nero Etna passa a pieni voti l'esame. Il colore è nero, ok. Ma da una finestra si insinuava una strisciolina di sole larga 20 cm e per un grosso colpo di fortuna andava a finire sul portellone della macchina.

La vernice, colpita dal sole BRUCIA di colore. Un rosso corposo e pieno con le particelle riflettenti fini e fitte. Bellissimo: la macchina così sembra avere 2 anime.

Aprendo la porta, lo scenografico effetto dei finestrini senza cornice che l'altra volta mi aveva molto soddisfatto, stavolta mi ha proprio spiazzato.

Il finestrino era tutto giù: davvero un effettone, che sul momento da la sensazione di essere catapultati 2 o 3 segmenti più in alto, sia come collocazione di prezzo, che come dimensioni.

Entrato dentro, mi aspettava la cosa che più mi interessava di vedere, ovvero la plancia rosso scuro. E devo dire che anche quella mi ha piacevolmente sorpreso.

L'effetto "membrana elastica tirata" dato alla trama muove ulteriormente la plancia. Me è il colore, con le sue sfumature quello che mi è piaciuto di più. Le superfici mosse e la goffratura a trama non danno solo un effetto chiaroscuro al colore, ma anche un effetto colore-non colore, col rosso che muta in un grigio scuro a seconda dell'angolazione.

Questo gioco rosso-grigio è quello che mi ha convinto nell'accostamento tra esterno etna e interno rosso (che, prima di poter vedere la macchina, ritenevo un po' uno spreco: tinta interna vivace ed esterna cupa). La vernice è nera cangiante al rosso, l'interno è rosso cangiante al grigio. Molto ricercato e molto elegantemente aggressivo.

In un occhiata generale, anche questa volta le finiture meno in evidenza mi sono sembrate all'altezza, mentre quello che è subito a vista trasmette nettamente una cura e una ricerca del dettaglio di alto livello. Di certo non sembra una B.

Domani faccio un discorsetto sull'altezza della seduta e sulla visibilità. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.