Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma mi ero preso un bel granchio... la taratura dello sterzo cambia tra N e D e non tra N e A come pensavo... E dire che comunque quando l'ho provata in velocità non ho sentito granchè.

Evidentemente non ci hai fatto molto caso perchè cambia veramente tantissimo, anche troppo forse. lo sterzo diventa così duro che è difficile gestirlo con una mano sola (e non ditemi che sono deboluccio perchè sono un giocatore di rugby :D).

Bellissima la mito rossa di Easy Driver...

A me quel rosso proprio non piace, rosso alfa è tutta un altra cosa imho.

Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Evidentemente non ci hai fatto molto caso perchè cambia veramente tantissimo, anche troppo forse. lo sterzo diventa così duro che è difficile gestirlo con una mano sola (e non ditemi che sono deboluccio perchè sono un giocatore di rugby :D)

peccato che il volante lo si guida con 2 mani..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente non ci hai fatto molto caso perchè cambia veramente tantissimo, anche troppo forse. lo sterzo diventa così duro che è difficile gestirlo con una mano sola (e non ditemi che sono deboluccio perchè sono un giocatore di rugby :D).

A me quel rosso proprio non piace, rosso alfa è tutta un altra cosa imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me e secondo tutti quelli che hanno avuto modo di provare con calma la mia mito, lo sterzo diventa sensibilemente più duro e immediatamente il pilota se ne rende conto.

Nel passare tra N e D anche chi non sapeva cosa sarebbe successo si è subito accorto della differenza nell'accelleratore e nella sensibilità dello sterzo.

Il DNA ci può piacere o no ma la differenza tra i vari settaggi è tanta e lampante.

Link al commento
Condividi su altri Social

io le mito le ho provate tutte più e più volte, la mia idea dello sterzo me la sono fatta..

intanto c'è da dire che anche in N lo sterzo varia servoassistenza.. a vettura ferma è paragonabile a quella della punto con il city, appena la macchina supera i 5km/h lo sterzo diventa molto più rigido (diciamo della durezza della mia punto sport)... in D lo sterzo diventa leggermente più rigido, ma non è questa la differenza principale (quasi non si avverte..).. la vera differenza tra N e D è quella che in italiano viene chiamata "linearizzazione del carico sterzo".. ovvero la forza richiesta sul volante aumenta in modo proporzionale all'accelerazione laterale.. quindi è un cambiamento che si sente solo affrontando le curve con una certa ay e non mettendo dinamic per far manovra.. devo dire che questa linearizzazione si sente molto allo sterzo.. regala (quasi) le stesse sensazioni che da la 147 (grazie al quadrilatero)..

cmq lo sterzo mito secondo me ha un difetto, il rapporto troppo diretto anche nella zona centrale dello sterzo.. devo informarmi se hanno adottato una scatola guida a rapporto variabile.. io ce l'ho sulla punto e devo dire che questo problema non ce l'ho.. con la mito, in velocità è un continuo correggere e serpeggiare... tra le curve invece si da mediamente un 20% di angolo sterzo in meno rispetto alla Gpsport (che è già più diretta della GP normale)

Link al commento
Condividi su altri Social

io le mito le ho provate tutte più e più volte, la mia idea dello sterzo me la sono fatta..

intanto c'è da dire che anche in N lo sterzo varia servoassistenza.. a vettura ferma è paragonabile a quella della punto con il city, appena la macchina supera i 5km/h lo sterzo diventa molto più rigido (diciamo della durezza della mia punto sport)... in D lo sterzo diventa leggermente più rigido, ma non è questa la differenza principale (quasi non si avverte..).. la vera differenza tra N e D è quella che in italiano viene chiamata "linearizzazione del carico sterzo".. ovvero la forza richiesta sul volante aumenta in modo proporzionale all'accelerazione laterale.. quindi è un cambiamento che si sente solo affrontando le curve con una certa ay e non mettendo dinamic per far manovra.. devo dire che questa linearizzazione si sente molto allo sterzo.. regala (quasi) le stesse sensazioni che da la 147 (grazie al quadrilatero)..

cmq lo sterzo mito secondo me ha un difetto, il rapporto troppo diretto anche nella zona centrale dello sterzo.. devo informarmi se hanno adottato una scatola guida a rapporto variabile.. io ce l'ho sulla punto e devo dire che questo problema non ce l'ho.. con la mito, in velocità è un continuo correggere e serpeggiare... tra le curve invece si da mediamente un 20% di angolo sterzo in meno rispetto alla Gpsport (che è già più diretta della GP normale)

Confermo la descrizione fatta ;)

Quanto al rapporto di sterzo medio dovrebbe essere di 12,9/1, mentre al centro 13/1, 2.6 giri.

Il carico da fermi è di 2,0 kg in N ed A, mentre 2,6 kg in D. In velocità è linearizzato in funzione della velocità, per cui non saprei...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.