Sign in to follow this  
Followers 0
hatsipsut

Monovolume 7 posti. Quale scegliere?

25 posts in this topic

Causa nascita figlia stiamo girando per concessionarie alla ricerca di una monovolume 7 posti. Ci siamo prefissati una spesa massima di circa 20000 Euro considerando anche la permuta per la nostra ormai vecchia (ma ancora efficiente) Ford Focus 1.8 Tddi 5 porte del 2000 con 240000 Km.

Tra i preventivi più "abbordabili" che ci hanno proposto ci sono:

1) Opel Zafira 1.9 CDTI Km.0 Euro 20500 (ancora margini per ulteriore sconto);

2) Wolkswagen Touran 1.9 TDI 105 CV Euro 22000 (1° tagliando gratutito);

3) Citroen C4 Grand Picasso Classique 1.6 16V HDI Euro 20000 (ancora margini per ulteriore sconto);

4) Mazda 5 2.0 MZ-CD 16 V (110 CV) Km. 0 Euro 20500;

5) Renault Gscenic 1.5 dci PsP (105CV) Euro 22000

Voi quale di queste scegliereste e perche e/o quale non scegliereste mai e perche.

Grazie a tutti.

Ciao.

Mazda 5 ha le porte scorrevoli.. ottima soluzione..

Picasso è molto bella.. la scelta per me si basa su ste due. (Touran è ottima.. ma l'estetica non è poi il max)

Scenic.

soprattutto considerando che la PSP ha una dotazione ottima,tra cui il pelle-tessuto.

altrimenti C4 Picasso,però la Classique è troppo scarna IMHO.

Picasso senza orma di dubbio ;)

In effetti non è facile segliere, comunque io se fossi in te prenderei il Touran oppure la Scenic...

dunque, scarteri i progetti anzianotti come gscenic, touran (per i miei gusti orribile) e zafira. quest'ultima NON ha i sedili della fila centrale separati singolarmente: un must per una monovolume.

a mio parere, rimangono la picasso e la mazda.

la prima molto più funzionale, più abitabile, fors epiù rivendibile, ma ha dettagli e finiture economiche. inoltre l'allestimento classique non è il massimo.

la mazda è in realtà un 6 posti e mezzo, però molto più auto dell'altra. sembra più 'ben fatta'. meno scenografica della citroen ma con più sostanza.

Scarterei Gscenic con quel motore: l'ho guidata ed e' realmente troppo poco performante per il peso dell'auto.

Consiglierei la C4 Gpicasso, ma con un allestimento superiore tipo l'elegance.

dunque, scarteri i progetti anzianotti come gscenic, touran (per i miei gusti orribile) e zafira. quest'ultima NON ha i sedili della fila centrale separati singolarmente: un must per una monovolume.

a mio parere, rimangono la picasso e la mazda.

la prima molto più funzionale, più abitabile, fors epiù rivendibile, ma ha dettagli e finiture economiche. inoltre l'allestimento classique non è il massimo.

la mazda è in realtà un 6 posti e mezzo, però molto più auto dell'altra. sembra più 'ben fatta'. meno scenografica della citroen ma con più sostanza.

quoto albizzie (:mrgreen:)

la mia esperienza con citroen è negativa.......sembrano belle nell'autosalone ma poi sono auto mal costruite IMHO

quoto albizzie (:mrgreen:)

la mia esperienza con citroen è negativa.......sembrano belle nell'autosalone ma poi sono auto mal costruite IMHO

la Mazda ha i sedili ripiegabili tipo Zafira?