Vai al contenuto
  • 0

Monovolume 7 posti. Quale scegliere?


hatsipsut

Domanda

Causa nascita figlia stiamo girando per concessionarie alla ricerca di una monovolume 7 posti. Ci siamo prefissati una spesa massima di circa 20000 Euro considerando anche la permuta per la nostra ormai vecchia (ma ancora efficiente) Ford Focus 1.8 Tddi 5 porte del 2000 con 240000 Km.

Tra i preventivi più "abbordabili" che ci hanno proposto ci sono:

1) Opel Zafira 1.9 CDTI Km.0 Euro 20500 (ancora margini per ulteriore sconto);

2) Wolkswagen Touran 1.9 TDI 105 CV Euro 22000 (1° tagliando gratutito);

3) Citroen C4 Grand Picasso Classique 1.6 16V HDI Euro 20000 (ancora margini per ulteriore sconto);

4) Mazda 5 2.0 MZ-CD 16 V (110 CV) Km. 0 Euro 20500;

5) Renault Gscenic 1.5 dci PsP (105CV) Euro 22000

Voi quale di queste scegliereste e perche e/o quale non scegliereste mai e perche.

Grazie a tutti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
certo.....anzi è quella coi posti della terza fila più comodi .

è 6 posti veri e uno strapuntino (il centrale della II fila)

curiosità: ci sono in commercio MPV con sedili smontabili dalla propria sede?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma ti servono per forza 7 posti?

In effetti fra quelle da te elencate forse le migliori sono mazda-citroen almeno esteticamente se guidichi la 7 posti mazda migliore in assoluto, renault ormai è vecchia la considererei solo a prezzo ho visto delle kmo con sconti altissimi, opel mah alla fine non è poi male stessa cosa il touran se uno regge la sua "non estetica".

Fossi in te proverei mazda e citreon poi deciderei.....il mazda 2000 mi sa di vecchio come motore ma magari l'ottimo 1600 hdi citroen è un pò troppo piccolo per l'auto...certo che risparmi sull'assicurazione

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te proverei mazda e citreon poi deciderei.....il mazda 2000 mi sa di vecchio come motore ma magari l'ottimo 1600 hdi citroen è un pò troppo piccolo per l'auto...certo che risparmi sull'assicurazione

con tutto il rispetto (cit.:mrgreen:) il 1.6 hdi è un TRATTORE.

ne abbiamo già parlato...:lol.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con tutto il rispetto (cit.:mrgreen:) il 1.6 hdi è un TRATTORE.

ne abbiamo già parlato...:lol.

........bè se è un trattore quello che dobbiamo dire ad esempio dell'ottimo (e non scherzo) e universale 1900 multjet 150cv fiat a freddo.....

Cmq alla fine fra le auto normali (quindi non mx5) in rapporto alla categoria la mz5 è l'unica mazda che attualmente considererei.....3-4-5 anni fa nelle lista ci avrei messo dentro alla lista la mz6.....sta nuova 626 che sta per uscire no.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
........bè se è un trattore quello che dobbiamo dire ad esempio dell'ottimo (e non scherzo) e universale 1900 multjet 150cv fiat a freddo.....

Cmq alla fine fra le auto normali (quindi non mx5) in rapporto alla categoria la mz5 è l'unica mazda che attualmente considererei.....3-4-5 anni fa nelle lista ci avrei messo dentro alla lista la mz6.....sta nuova 626 che sta per uscire no.

beh, il "padre dei trattori" lo accendo anch'io alla mattina (e anche uno che sotto casa mia accende una 159....:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglierei la C4 Gpicasso, ma con un allestimento superiore tipo l'elegance.

sconsigli la Gscenic perchè ha un motore inadatto...e poi consigli la C4 Picasso che ha solo 5 cv in più ma pesa 140kg in più rispetto alla Scenic?

C4 è certamente più moderna come progettazione ma la Scenic nonostante gli anni è ancora ottima,un mio amico ce l'ha...ci salgo spesso e posso confermare.

Cmq credo che ci sia un po di disparità tra gli allestimenti.

la C4 Classique ha di serie solo il climatizzatore e poco altro. la radio costa 580euro e non si possono richiedere nemmeno a pagamento i fendinebbia,i cerchi in lega....

la Scenic PSP ha di serie l'easy access sistem II,il clima automatico,i cerchi in lega da 16'',i fendinebbia,il regolatore di velocità,la radio cd,i sensori di parcheggio,gli specchi ripiegabili elettricamente,gli interni in misto pelle-tessuto,la psp con navigatore portatile.

cè una bella differenza (c4 base base contro la Scenic top di gamma)... cè anche la Scenic base che costa 3400euro in meno e ha gia di serie clima,radio,fendinebbia, esp.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sconsigli la Gscenic perchè ha un motore inadatto...e poi consigli la C4 Picasso che ha solo 5 cv in più ma pesa 140kg in più rispetto alla Scenic?

Io non ho sconsigliato la GScenic...ho sconsigliato la GScenic con quel propulsore....:)

Il 1.6 Ford/PSA ha una curva di coppia ben piu' favorevole del 1.5 Renault e su di un auto pesante e dall'impatto aerodinamico di una MPV si sente molto.

Sulla Scenic 1.9 non avrei niente da ridire, anzi....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non ho sconsigliato la GScenic...ho sconsigliato la GScenic con quel propulsore....:)

appunto... il 1.6 HDI non mi pare molto meglio,avrà anche una coppia migliore e 5cv in più...ma la C4 pesa 140kg in più ;)

certo a KMO o di qualche mese scontatissima

è molto buona,ottima se consideriamo che risale al '03.punto. poi se è scontata molto meglio x chi la compra....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.