Vai al contenuto

Come non prendere la scossa???


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

io a casa ho il parquet praticamente ovunque. Non vi dico se metto qualcosa che ha lo 0,000001% di acrilico cosa succede. Una volta per cambiare un banco di RAM ho preferito spostarmi a casa di un amico, avevo troppa paura di friggere qualcosa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo il problema stia soprattutto nel tessuto che riveste la sedia, che magari accumula troppe cariche dall'aria o per strusciamento con i tuoi vestiti...

Prova per un po' un'altra sedia ;)

ci sono solo quel tipo di sedie in ufficio...:(

idea malsana.....se mettessi un filo di rame che va dal tessuto della sedia fino a terra che succede?

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo topic! io durante l'inverno prendo sempre la scossa mentre chiudo la portiera uscendo dalla macchina. avevo temporanemante provato la soluzione della striscia di gomma attaccata al telaio ma senza risultati, quindi decidetti di chiudere la portiera dal vetro (e mi incacchiavo perchè cosi lo sporcavo sempre) o poggiando prima il dorso della mano sulla lamiera cosi in questo modo "scaricavo" avvertendo meno dolori, dopodiché chiudevo come sempre la portiera.

adesso voglio proprio provare a farlo tenendo il ferro della chiave di avviamento come dice J-Gian.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

idea malsana.....se mettessi un filo di rame che va dal tessuto della sedia fino a terra che succede?
Teoricamente non fai nulla, perché il filo di rame riesce si a portare via un po' di cariche, ma solo localmente attorno al punto di contatto: tutto il resto della seduta è isolante, quindi le cariche accumulate rimarranno lì dove sono... :roll:

Potresti provare temporaneamente a coprire seduta e schienale con un asciugamano (di fibra è naturale): da asciutto è un discreto isolante anch'esso, per cui ti separa dalla sedia, ma tende meno ad accumulare cariche per strofinio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente non fai nulla, perché il filo di rame riesce si a portare via un po' di cariche, ma solo localmente attorno al punto di contatto: tutto il resto della seduta è isolante, quindi le cariche accumulate rimarranno lì dove sono... :roll:

Potresti provare temporaneamente a coprire seduta e schienale con un asciugamano (di fibra è naturale): da asciutto è un discreto isolante anch'esso, per cui ti separa dalla sedia, ma tende meno ad accumulare cariche per strofinio.

ok,grazie 1000 ;) proverò con l'asciugamano o qulacosa del genere...

ps,per gli auricolari ho risolto con delle cuffie...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo topic! io durante l'inverno prendo sempre la scossa mentre chiudo la portiera uscendo dalla macchina. avevo temporanemante provato la soluzione della striscia di gomma attaccata al telaio ma senza risultati, quindi decidetti di chiudere la portiera dal vetro (e mi incacchiavo perchè cosi lo sporcavo sempre) o poggiando prima il dorso della mano sulla lamiera cosi in questo modo "scaricavo" avvertendo meno dolori, dopodiché chiudevo come sempre la portiera.

adesso voglio proprio provare a farlo tenendo il ferro della chiave di avviamento come dice J-Gian.

prova a tenere la mano sulla carrozzeria quando poggi i piedi a terra

non dovrebbe più farlo

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a tenere la mano sulla carrozzeria quando poggi i piedi a terra

non dovrebbe più farlo

...magari provando a tenermi con la mano sul bordo del tetto prima di poggiare piede a terra. proverò.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.