Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A II Facelift W169 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E giustamente, finita la garanzia da due mesi, sono saltati entrambi gli anabbaglianti nel giro di un paio di settimane: scadenza perfetta :lol:

La cosa buona è che, al pari delle posteriori, la sostituzione delle lampade anteriori è estremamente ben pensata nonostante gli spazi non abbondanti. Alle lampade principali (anabb, abb, posizione) si accede tramite due coperchi a scatto, dal vano motore. Per il sinistro occorre spostare il serbatoio lavavetro, che è tenuto fermo da una levetta gialla e per il resto va giù ad incastro (previsto apposta per essere levato durante l'operazione).

A differenza di altre auto, in cui cavo e fissaggio della lampadina li devi muovere dentro al faro, qui ti porti fuori portalampada, spinotto e cavo.

Le lampade delle frecce sono più simpatiche: nel vano passaruota c'è uno sportelllino, si accede da lì, e con una mossa si svita tutto il portalampada; in questo caso i contatti sono a strisciamento, non c'è il cavo da staccare.

Una volta presa la mano, la sostituzione di qualsiasi lampada si fa in <5' e senza attrezzi :agree:

Nota a margine: sostituita al pelo della garanzia la batteria ausiliaria, ripuliti i contatti che si erano ossidati.

Parlando col conce, rimpiangono non poco questo modello... gli ha lasciato un bel buco, dato che parecchia gente viene a cercare una sostituta e non la trova. Li capisco, considerando anche che ha venduto bene fino alla fine.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appena arrivata da mia sorella, dopo 20 km in A13... Questa macchina è sfigata, non c'è che dire.

IMG-20130628-WA0003_zps0668789a.jpg

E adesso? Si patcha il buso con il nastro isolante? Si ignora il problema finché non si allarga?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nastro isolante...?

Se il buco si allarga, si ottiene questo (parte dove dico io):

http://www.dailymotion.com/video/xa5gzd_10-drugs-you-shouldn-t-be-on-while_auto&start=47

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Tiro su un po' questo topic, fermo da un po'...dove sono i possessori della vera Classe A? :)

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre qui, però come regola evitiamo di tirare su i topic se non c'è qualcosa da dire ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da dire ci sarebbe...era per vedere se comunque qualcuno avrebbe risposto, visto che è un topic vecchio di circa un anno...comunque, dovrei installare il tempomat sulla mia, al momento ho contattato tre diverse concessionarie e ho avuto tre differenti risposte, dal non si può fare perché non è previsto al montaggio in circa tre giorni al costo di 600 €. Tutte con numero di telaio...

Il costo dei pezzi, in se per se, è di circa 150 €, tutti originali MB. Il montaggio prevede un po' di lavoro ma con calma si può eseguire. Poi però c'è da fare l'attivazione in MB con lo StarD, e per questo (5 minuti) chiederanno comunque una cinquantina di euro...qualcuno di voi ha effettuato il montaggio a posteriori?

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendola presa in presa in pronta consegna, avevo chiesto se si potesse montare e mi risposero di no. Però era la risposta di un venditore, quindi con affidabilità tecnica inferiore allo zero... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.