Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A II Facelift W169 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 13/10/2011

001.jpg

002.jpg

024.jpg

100.jpg

003.jpg 004.jpg 005.jpg

006.jpg 007.jpg 008.jpg

009.jpg 010.jpg 011.jpg

012.jpg 013.jpg 014.jpg

015.jpg 016.jpg 017.jpg

018.jpg 019.jpg 020.jpg

021.jpg 022.jpg 023.jpg

101.jpg 102.jpg 103.jpg

104.jpg 105.jpg 106.jpg

107.jpg 108.jpg 109.jpg

110.jpg 111.jpg 112.jpg

113.jpg 114.jpg 115.jpg

116.jpg 117.jpg 118.jpg

119.jpg 120.jpg 121.jpg

122.jpg 200.jpg 201.jpg202.jpg 203.jpg 204.jpg 205.jpg 206.jpg 207.jpg208.jpg 209.jpg 210.jpg

km77

Prezzi :

5 Porte

Benzina :

160 BlueEFFICIENCY (95Cv) :

Executive : 19.322€

Style : 20.976€

Special Edition Sport : 21.532€

Premium : 22.347€

160 Aut. (95Cv) :

Executive : 21.540€

Style : 23.194€

Special Edition Sport : 23.750€

Premium : 24.565€

180 BlueEFFICIENCY (116Cv) :

Executive : 20.633€

Style : 22.287€

Special Edition Sport : 22.843€

Premium : 23.658€

180 Aut. (116Cv) :

Executive : 22.851€

Style : 24.505€

Special Edition Sport : 25.061€

Premium : 25.876€

200 (136Cv) :

Style : 24.696€

Special Edition Sport : 25.253€

Premium : 25.906€

Diesel :

160 CDI BlueEFFICIENCY (82Cv) :

Executive : 21.429€

Style : 23.083€

Special Edition Sport : 23.639€

Premium : 24.454€

160 CDI Aut. (82Cv) :

Executive : 23.648€

Style : 25.302€

Special Edition Sport : 25.858€

Premium : 26.672€

180 CDI (109Cv) :

Executive : 22.750€

Style : 24.404€

Special Edition Sport : 24.960€

Premium : 25.775€

200 CDI (136Cv) :

Style : 26.683€

Special Edition Sport : 27.239€

Premium : 27.772€

--------

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissa' se ci saranno delle Novita' anche sui motori!!! C'e' chi sosteneva che insieme al restyling avrebbero presentato anche un nuovo motore Bluetec diesel proprio sulla Classe A!!! Speriamo bene!!! Chi sa qualcosa ce lo dica al piu' presto!!!;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i recenti restyling Mercedes, qui si può dire che sia andata bene.

Il posteriore è quello che migliora di più, con la grafica più pulita dei fari e il paraurti con la strisciolina nera-pseudoestrattore che lo rendono più gradevole e dinamico.

All'anteriore azzeccata la nuova forma dei fari. Bene anche il paraurti con le forme più spigolose e il motivo a V, anche se la presa d'aria le da un'aria leggermente ebete.

Buttate li a caso (esteticamente sprecate) le luci diurne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale l'hanno decisamente migliorati. La nuova forma dei fari (li hanno un po' più ingigantiti) ricalcano lievemente quelli della classe A I serie.

Finalmente l'anteriore l'hanno un pochino migliorato.

Dentro non ha grosse modifiche, anzi sembra quasi nessuna. Vabbè che ha la tonalità bicolore negli allestimenti eleganti, ma tuttavia non ha proprio nulla a che fare con quel tipo di calorosità e nobiltà che l'abitacolo della Lancia Musa, la sua rivale, ha.

I fanali posteriori hanno adottato la tecnologia a led? Oppure hanno le classiche lampadine?

Continua a rimanere insulsa la classe A coupè. A cosa serve un'MPV 3 porte? La Renault Avantime non ha insegnato nulla a quelli della Mercedes?

Mi fa ridere il fatto che la chiamino "coupè" e non più semplicemente "3 porte".

Modificato da Giulio

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Model Year 2008 della Mercedes Classe A si presenta rinnovato (nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovo stile della fanaleria), sia nella versione cinque porte, sia nella particolare carrozzeria monovolume-coupé, con nuovi contenuti nell’ambito della sicurezza, della tecnologia e dell’efficienza. Anche l’abitacolo ha beneficiato di una serie di modifiche in chiave migliorativa, affinché risultasse elevato il livello della qualità percepita già solo quando ci si accomodasse al posto guida: nuovo disegno della plancia, nuovi materiali, maggiore spazio per gli scomparti dove riporre oggetti di vario genere, dotazione di elevata qualità per gli allestimenti Elegance e Avantgarde.

Attenzione all’ambiente

La nuova Classe A pone l’accento sull’economia di esercizio. Complessivamente, i modelli della gamma dichiarano un range di consumo nel ciclo medio compreso tra 4,5 e 8,1 litri ogni 100 chilometri. Spicca, su tutte, la versione A 160 CDI tre porte che, dall’autunno prossimo, sarà disponibile in versione BlueEFFICIENCY: 82 Cv, consumo medio di soli 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri e un valore di emissione di soli 119 g/km di Co2. Per ottenere questo risultato, la vettura ha ricevuto alcuni ritocchi specifici: nuova griglia anteriore, assetto ribassato di 10 mm, sistema di sfruttamento dell’energia prodotta in frenata per la ricarica della batteria.

La nuova Classe A è, inoltre, la prima compatta al mondo in grado di esibire un certificato ambientale, un riconoscimento basato non solo sui risultati ottenuti in termini di consumo ed emissioni ma che hanno riguardato l’analisi dell’intero ciclo di vita del prodotto: dalla sua fabbricazione, all’utilizzo per svariati anni, fino alla sua dismissione.

Funzione ECO Start/Stop

Nuovi contenuti tecnologici caratterizzano anche gli altri modelli: la A150 BlueEFFICIENCY e la

A170 BlueEFFICIENCY dispongono della funzione ECO Start/Stop: consiste nella possibilità per il motore di spegnersi in condizioni di marcia folle, velocità molto bassa, pressione sul pedale del freno. Quando il pedale del freno venisse rilasciato o reinserita la marcia, il motore si riavvia in una frazione di secondo e, dichiara il costruttore, senza quasi rendersene conto (il guidatore ha comunque possibilità di tenere sotto controllo il processo tramite una spia presente sulla plancia).

In questo modo, le due versioni equipaggiate con questo accessorio sono in grado di diminuire il dato del consumo del 6,5% nel ciclo combinato rispetto ai modelli precedenti. In particolare la A150 BlueEFFICIENCY dichiara un consumo medio di 5,8 l/100 km e 139 g/km di Co2.

Sono stati necessari 175 test per raggiungere il livello di affidabilità ottimale: in particolare, sono stati percorsi oltre 1,2 milioni di chilometri, metà dei quali lungo strade cittadine.

Comfort e sicurezza

La nuova Classe A non trascura la sicurezza: durante una frenata d’emergenza a velocità superiori a 50 km/h, ad esempio, le luci posteriori di “stop” si illuminano a intermittenza con forte frequenza per richiamare l’attenzione delle auto che seguono. Ogni esemplare, inoltre, dispone di airbag frontali a doppio stadio, airbag laterali per testa e torace, poggiatesta attivi, illuminazione d’emergenza in caso di incidente.

Per le manovre di parcheggio, invece, sarà disponibile un sofisticato sistema di ausilio al parcheggio, in grado di consentire alla Classe A di “scovare” parcheggi idonei e di fornire assistenza “attiva” durante la fase di manovra.

Il sistema ESP, inoltre, è ora dotato di funzione hill-start assist per le partenze in salita.

Sono quindi disponibili una serie di accessori multimediali per la navigazione, l’intrattenimento e la telefonia (incluso il bluetooth).

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

mercedes-classe-a_1.jpg

mercedes-classe-a_2.jpg

mercedes-classe-a_3.jpg

mercedes-classe-a_4.jpg

mercedes-classe-a_5.jpg

mercedes-classe-a_6.jpg

mercedes-classe-a_7.jpg

mercedes-classe-a_8.jpg

mercedes-classe-a_9.jpg

mercedes-classe-a_10.jpg

mercedes-classe-a_41.jpg

mercedes-classe-a_42.jpg

mercedes-classe-a_43.jpg

mercedes-classe-a_44.jpg

mercedes-classe-a_45.jpg

SQUADRA CHE VINCE NON SI TOCCA

L’immancabile “aggiornamento” destinato ad entrare in vigore dopo tre o quattro anni di vita di qualsiasi auto moderna, nel caso della Classe A è stato particolarmente leggero, con interventi estetici quasi trascurabili - concentrati su fari, paraurti e mascherina del radiatore - e novità tecniche rivolte esclusivamente all’ottenimento di consumi ed inquinamento minori.

Le versioni denominate BlueEFFICIENCY, pur non promettendo miracoli, arginano i consumi di qualche punto percentuale, mentre la funzione ECO Start Stop dà anch’essa una mano a tutela ambientale e risparmio, spegnendo e riavviando il motore nelle fasi in cui è inutile che rimanga acceso a giochi fermi. Il tutto in maniera discreta e funzionale, grazie all’utilizzo di un alternatore-starter che agisce in simbiosi con l’albero motore, minimizzando i tempi di riaccensione rispetto a quelli necessari con il tradizionale motorino di avviamento.

Il Park Assist allevia la ricerca del parcheggio e della conseguente manovra di inserimento della vettura: fino alla velocità di 35 km/h. riesce ad individuare la disponibilità di spazio necessaria (5,18 metri) e successivamente agisce autonomamente sullo sterzo, lasciando al guidatore l’incombenza di dosare gas e freno per ultimare la manovra con successo.

Anche qui sono disponibili i nuovi sistemi multimediali già introdotti nelle Mercedes di classe superiore e ognuno potrà scegliere da quale soluzione farsi accompagnare durante i propri tragitti.

Sul fronte della sicurezza di marcia sono state introdotte le luci di stop adattive, in grado di allertare con maggiore efficacia chi ci segue contribuendo alla riduzione dei rischi derivanti da frenate di emergenza.

AL VOLANTE

In virtù del tipo di percorso destinato alla nostra prova su strada, svoltosi nelle strade cittadine di Berlino, abbiamo rivolto le nostre attenzioni alla nuova versione A 160 CDI Coupè BlueEFFICIENCY. Identica nella cilindrata (1.991 cc) rispetto alle 180-200 CDI , rinuncia ad una buona dose di cavalli (82 contro 108 e 140 delle consorelle) ed è rivolta a chi in ogni caso utilizza quasi esclusivamente la prima parte della corsa del pedale del gas, preferendo risparmiare su costi di acquisto e gestione. Sotto quest’ottica la 160 CDI si dimostra perfettamente in linea con le aspettative: nel traffico cittadino avanza fluida e senza strappi, utilizzando esattamente la potenza necessaria senza sprechi superflui, ben coadiuvata da uno sterzo leggero ed omogeneo oltre che da un cambio a 5 marce dagli innesti morbidi e precisi. La posizione di guida rialzata contribuisce anch’essa in maniera significativa ad una guida rilassata e meno stressante.

Certo avventurarsi ad esplorare le potenzialità del motore oltre i 2.000 giri può lasciare l’amaro in bocca: la velocità cresce con lentezza, in maniera inversamente proporzionale al disagio acustico. Meglio lasciar perdere ed alleggerire la pressione sul pedale del gas, riservando tali performance solo a casi strettamente necessari. I consumi rilevati sul computer di bordo sono un po’ distanti da quanto dichiarato dalla Casa, ma si sa che le condizioni reali di marcia nel traffico cittadino sono sempre molto diverse da quelle usate dai costruttori in fase di omologazione, per cui certe differenze sono da mettere in preventivo. Il consuntivo conferma indirettamente quanto emerge dalle indicazioni del mercato, che vede la versione A 180 CDI da 108 cavalli, nell’allestimento Elegance, largamente in testa alle classifiche delle vendite, in virtù di un rapporto prezzo / prestazioni / comportamento stradale certamente più equilibrato.

PREZZI

Si parte dai 19.970 euro della entry level A150 Coupè e si arriva ai 29.060 euro della A200 Turbo, mentre la già citata A180 CDI Elegance con Park Assist di serie si attesta a 25.460 Euro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.