Vai al contenuto

leon82

Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti dei complimenti anche da pare della Bravozza...

...prime impressioni da parte mia molto parziali (seguivo mio padre con la Dyane): il motore per ora è legatissimo (250 km) e l'ho guidato ad andature da vecchietto ma risponde molto bene sotto i 1500 giri, il cdb per ora da un consumo medio di 14.9 km/l...per tutto il resto rimendo le impressioni serie a quando la prenderò per il weekend con il rodaggio finito

rispondendo alle singole domande:

Stev66: la laguna in questi 224k km non ha mai avuto noie meccaniche gravi (considerendo che era rimappata) escluso 3 frizioni cambiate (in garanzia) nei primi 80mila km per difetto alla molla dello spingidisco...anche gli ultimi tempi in 30mila km non mangiava un goccio d'olio (sempre tagliandata in renault).

Le noie erano in maggior parte di natura elettronica ed erano sorte negli ultimi mesi come il lettore scheda che a volte non leggeva, accensione spie tipo albero di natale, alzavetro ant. dx non più funzionante, serratura post. dx che non funzionava più dall'esterno.

E poi l'ottima valutazione della Laguna (8100 euro) e urgenti spese che doveveno essere fatte (tagliando + pasticche freno +gomme+lettore scheda) hanno fatto scegliere per la sostituzione.

Raven: in teoria è un segmento meno della Laguna (D vs C) ma è stata comprata più piccola per più motivi:

- mio padre ha intenzione prossimamente di prendersi una bella DS e quindi i soldi risparmiati rispetto ad un'eventuale segmento D saranno "investiti" nella Dea.

- la Bravo è 1600 (meno rca) e €uro5 (quando sarà possibile sarà omologata tale).

- le D attuali sono troppo grosse.

- i miei ,ormai, viaggiano da soli..senza più figli tra le...:redd.

Alain: vedi i motivi sopra e aggiungi che la Croma non mi/ci piace per niente.

Teknos: anche secondo me la Laguna è stata una grande macchina... ciao Laguna.

A presto con le impressioni approfondite e con un bel servizio fotografico.

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 anni fa...
Inviato (modificato)

Riesumo questo antico topic per dire che 7 anni dopo averla venduta ho rivisto la ex Bravo di famiglia ed ho avuto occasione di parlare con il nuovo proprietario.

Mio padre aveva venduto l'auto dopo soli 3 anni (e circa 120mila km) per improvvisi e frequenti spegnimenti del motore, un paio erano accaduti pure in fase di sorpasso e due officine autorizzate Fiat non ci avevano capito nulla se non proponendo di cambiare pezzi (anche costosi) a caso, così la decente valutazione e l'amore del genitore verso le Citroen hanno fatto il resto e la Bravo fu venduta senza rimpianti.

Così la Bravo è finita in Sicilia ringiovanita di 50mila km ed ora, causa trasferimento in Toscana del proprietario, è tornata a meno di 10 km dalla sua casa originaria. L'auto al momento ha 225mila km (ai quali vanno aggiunti i 50mila scalati) ed il proprietario è tuttora felicissimo dell'acquisto fatto (meno della parziale fregatura presa).

Modificato da leon82
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, leon82 dice:

Riesumo questo antico topic per dire che 7 anni dopo averla venduta ho rivisto la ex Bravo di famiglia ed ho avuto occasione di parlare con il nuovo proprietario.

Mio padre aveva venduto l'auto dopo soli 3 anni (e circa 120mila km) per improvvisi e frequenti spegnimenti del motore, un paio erano accaduti pure in fase di sorpasso e due officine autorizzate Fiat non ci avevano capito nulla se non proponendo di cambiare pezzi (anche costosi) a caso, così la decente valutazione e l'amore del genitore verso le Citroen hanno fatto il resto e la Bravo fu venduta senza rimpianti.

Così la Bravo è finita in Sicilia ringiovanita di 50mila km ed ora, causa trasferimento in Toscana del proprietario, è tornata a meno di 10 km dalla sua casa originaria. L'auto al momento ha 225mila km (ai quali vanno aggiunti i 50mila scalati) ed il proprietario è tuttora felicissimo dell'acquisto fatto (meno della parziale fregatura presa).

sarebbe stato bello capire ch e aveva.

se ora funziona e prima no...non può essere che pur ei meccanici ci avevano capito poco?

storia curiosa comunque...è tornata a casa :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire dice:

sarebbe stato bello capire ch e aveva.

se ora funziona e prima no...non può essere che pur ei meccanici ci avevano capito poco?

storia curiosa comunque...è tornata a casa :D

 

Magari è bastata una "magic mappa Sicula" per risolvere i problemi :-P

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/3/2018 at 11:09, leon82 dice:

Riesumo questo antico topic per dire che 7 anni dopo averla venduta ho rivisto la ex Bravo di famiglia ed ho avuto occasione di parlare con il nuovo proprietario.

Mio padre aveva venduto l'auto dopo soli 3 anni (e circa 120mila km) per improvvisi e frequenti spegnimenti del motore, un paio erano accaduti pure in fase di sorpasso e due officine autorizzate Fiat non ci avevano capito nulla se non proponendo di cambiare pezzi (anche costosi) a caso, così la decente valutazione e l'amore del genitore verso le Citroen hanno fatto il resto e la Bravo fu venduta senza rimpianti.

Così la Bravo è finita in Sicilia ringiovanita di 50mila km ed ora, causa trasferimento in Toscana del proprietario, è tornata a meno di 10 km dalla sua casa originaria. L'auto al momento ha 225mila km (ai quali vanno aggiunti i 50mila scalati) ed il proprietario è tuttora felicissimo dell'acquisto fatto (meno della parziale fregatura presa).

scommetto che al sensore del volano non ci avevano pensato: è successo anche a me sulla macchina di mia sorella, portata in concessionaria non ci avevano capito una mazza, io lo feci sostituire con quello modificato che era indicato nel forum di quel modello di auto e poi la macchina non ha dato più di questi problemi fino a che non si è fermata. Dopo la saldatura me la sono rifatta io col termorestringente e sono 10 anni che non si è più rifermata.

 

Hai ragione Leon, molte concessionarie sono incapaci.

 

 

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Ciao a tutti, curiosando con le app di verifica revisione ho scoperto che la nostra ex Bravo, dopo 14 anni,è ancora viva e soprattutto che è stata scalata di km per la seconda volta.
La prima, dopo che l’abbiamo venduta passando da 120 a 70mila km, cosa scoperta incontrando per caso il nuovo proprietario.
La seconda volta lo scorso ottobre quando è stata revisionata con 158mila km, peccato che ad aprile 2020 ne avessero registrati 248 mila e che in realtà fossero 300mila.
Quindi il nuovo proprietario (il terzo) gira con un’auto che ha almeno 150mila km in più.


☏ iPad ☏

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 2
  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.