Vai al contenuto

Muffa sul silicone nel piatto doccia


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno mi consiglia come togliere la muffa che si forma sul silicone attorno al piatto doccia?So che esistono dei prodotti spray ma ho dubbi sulla loro reale efficacia.

Non capisco come si formi questa muffa,praticamente la doccia viene sempre pulita con prodotti tipo Lysoform o Ajax,comunque prodotti disinfettanti...

In piu' la porta del bagno,quando non in uso,viene sempre lasciata aperta per far girare aria ed evitare umidita'...eppure proprio ieri notavo che ci sono parti sul silicone che tendono al nero..

Ho pure pensato che l'idraulico abbia magari usato silicone non adatto ad ambienti umidi..:(

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

I prodotti spray che levano la muffa sono sostanzialmente candeggina (che leva di brutto la muffa e tende a sbiancare la zona che ha aggredito) e altri componenti che tendono a contrastare il riformarsi delle muffe stesse.

Quindi se vuoi fare un primo tentativo prova con candeggina allungata con acqua (area bene bene durante e dopo l'operazione che senno ci muori :lol:).

Se poi sei solo parzialmente soddisfatto, compra un prodotto apposta che non costa molto e funziona di sicuro.

C'è poi da vedere se il silicone in se è rovinato un po' (esteticamente) o troppo (funzionalmente). Spero non ci sia bisogno di toglierlo e rimetterlo.

Nel caso, comunque, la seconda operazione è più facile della prima.

Sul sospetto che l'idraulico sia andato troppo al risparmio, può darsi.

Dipende da quanto tempo è li, sia per invecchiamento, sia perchè i prodotti sono migliorati negli ultimi anni.

Se il lavoro è recente (uno o 2 anni) e il silicone, tolta la muffa, è rovinato, allora è proprio il caso di cazziarlo e di farti rifare il lavoro gratis o quasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

provero' allora con un po' di candeggina allungata,magari provo prima in una zona un po' nascosta,cosi' se ci fossero dei danni me la cavo...

Il bagno è stato fatto due anni fa,ma adesso che ci penso l'anno scorso ho ritoccato alcune parti io con del silicone e sinceramente mi sa che ho usato il primo che capita..:(

A sto punto mi sa che,appena ho del tempo,tolgo tutto e ci metto qualcosa di serio...

Ci sono prodotti che facilitano la rimozione del silicone?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

una santa pazienza...rimuovi tutto e metti del silicone serio antimuffa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

muffa, con la candeggina ma attenzione ai jeans e gli indumenti se li schizzi sono rovinati per sempre. Operazione da fare ...nudi. Rimetti un silicone specifico antimuffa ma attenzione la muffa fuori dal silicone si riforma, quindi pulizia sempre per evitare che rifiorisca esternamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.