Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Passante, pedaggi meno cari. Scoppia la bagarre

Anas annuncia le tariffe in vigore dall’1 gennaio 2010. Chisso: «Follia burocratica, chiediamo la modifica»

MESTRE. Dal 1 gennaio 2010 pedaggi meno cari sul Passante di Mestre e l’autostrada Venezia-Padova. Scattano riduzioni, rispettivamente, del 1 e del 1,18 per cento. Gioiscono gli utenti, ma scoppia la bagarre.

«Un caso di follia burocratica», dice l’assessore regionale ai trasporti Renato Chisso annunciando che Regione e Cav hanno già scritto a Roma per chiedere l’azzeramento delle riduzioni di tariffa. I pedaggi meno cari su Passante e A4 Venezia-Padova scatenano la bagarre politica. «E’ l’effetto dell’entrata in vigore del decreto Di Pietro - spiega Renato Chisso - che prevede che vengano ridotte le tariffe se le concessionarie non fanno investimenti».

...

Passante, pedaggi meno cari. Scoppia la bagarre | la Nuova di Venezia e Mestre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la metto qui poichè la reputo necessaria

LA TORINO-LIONE / Alta velocità a bassa serietà

8 gennaio 2010

Riguardo all'ennesimo dispaccio di quello che purtroppo è diventato un serial noto alle cronache come "Tav Torino-Lione", avremmo voluto per una volta essere semplicemente a fly on the wall, una mosca sul muro, come dicono i maestri del documentario. Invisibili. Senza voce. Solo occhi. Avremmo voluto, ieri, metterci al fianco di Mario Virano, l'eroico presidente dell'Osservatorio che da tre anni deve mettere d'accordo diavolo e acquasanta - manifestanti e regione, sindaci Pd e governo, presidenti di comunità montane e tecnici di comunità montane - e capire l'effetto che fa gestire la 116ª seduta (sì: 116). Vederlo discutere dei 91 sondaggi (sì: 91) geognostici prima del via ai lavori. Osservarlo mentre conta i giorni che restano prima che Bruxelles revochi i finanziamenti. Insomma studiarlo prima di quel momento in cui, esausto, ha esclamato: «Ora basta, domani a Roma darò le dimissioni». E poi voltarci a guardare gli altri, tutti gli altri. Comparse di un balletto che non merita parole. Ognuna in più sarebbe sprecata.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora ci perde tempo con questa Torino-Lione? Ma basta...fatela passare per la Svizzera e amen :roll: una bella doccia fredda ce la meritiano, anche se nonostante le tante docce fredde non si impara mai la lezione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la cosa disgustosa... è che ci sarà più di qualcuno che esulterà quando decideranno di dirci "bye bye".... :roll:

Come un difensore che esulta per il proprio autogol.... :roll:

Che vergogna....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E la cosa disgustosa... è che ci sarà più di qualcuno che esulterà quando decideranno di dirci "bye bye".... :roll:

Come un difensore che esulta per il proprio autogol.... :roll:

Che vergogna....

Questo, purtroppo, sicuramente.. Ed è una cosa che mi dà di un nervoso :(r

Io mi meraviglio di come ci siano, ad esempio, ben piu di un varesotto contento della dipartita di Malpensa. Dicono: eh sai meno traffico, meno macello ecc...

Quando poi questo si porta dietro il posto di lavoro di un parente l'idea cambia immediatamente, della serie che finchè non tocca il mio praticello chi se ne frega :(

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ingorgo sul Passante, multa dell'Antitrust

Galan: decisione da cabaret

Trecentomila euro per le concessionarie Cav e Venezia e Padova. L'accusa: «Poca informazione». Il governatore: sapevano tutti che era giornata da bollino rosso

ROMA - L’Antitrust sanziona per 150mila euro ciascuna le società concessionarie Cav e Autostrade Venezia e Padova per non aver fornito adeguate informazioni agli automobilisti sul maxi ingorgo formatosi sul Passante di Mestre l'1 agosto 2009. È quanto si legge nel bollettino dell’Autorità che pubblica la delibera dello scorso 22 dicembre. Secondo l’Antitrust le due società non fornirono «un’adeguata informazione circa le condizioni di traffico esistenti e non essendosi neppure attivati al fine di gestire la situazione di congestione creatasi sul Passante di Mestre, hanno arrecato gravissimi disagi a un numero elevato di consumatori, senza peraltro intervenire per attenuare o limitare tali disservizi». «Le gravi omissioni informative - spiega l’Autorità - non hanno permesso ai consumatori di determinarsi in modo consapevole in ordine alla scelta di transitare o meno sulla tratta autostradale a pagamento gestita dalle medesime società, ovvero indirizzarsi verso ulteriori percorsi, anche non soggetti a pedaggio autostradale, per raggiungere la propria destinazione».

LA REAZIONE DI GALAN - Il presidente del Veneto Giancarlo Galan contesta la multa, di 300 mila euro, definendola «da cabaret», inflitta per la maxicoda che si verificò sul Passante di Mestre il primo agosto scorso, in concomitanza con l’esodo estivo. «Una delibera dell’Antitrust ci consentirà lunghe e divertite chiacchiere a proposito delle grandi stranezze che accadono nel nostro Paese - attacca il governatore veneto - . Complessivamente 300 mila euro è la multa che si dovrà pagare perché la gente non sarebbe stata avvisata colpevolmente della notizia che, così come accade ogni anno, il calendario ha una sua data particolare, quella del primo agosto, cioè l’inizio delle vacanze estive, dei grandi esodi». Nonostante il Passante sia risultato assolutamente incolpevole, secondo Galan, «dato che la causa vera fu individuata ben oltre la nuova arteria autostradale», il presidente sottolinea che «c’è chi è stato multato». «Potremmo dilungarci con aggettivi in equilibrio tra ironia, feroce sarcasmo, costernata sorpresa, lungo ragionamenti insensati, cioè senza senso - sottolinea Galan -. Eppure accade anche questo nel nostro Paese, dove non siamo avvertiti che tra Barberino del Mugello e Firenze sud le code sono quotidiane e infinite oppure delle code lungo la tragica Salerno-Reggio Calabria oppure tutte quelle altre code che fanno parte del nostro vivere attorno alle grandi e medie città». «Multati tutti, allora? Forse - conclude -. Se non altro per ridere un po'»

18 gennaio 2010

Ingorgo sul Passante, multa dell'Antitrust Galan: decisione da cabaret - Corriere del Veneto

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo ridicola questa multa. Propongo di ripartirla sulla massa di gente che si ostina a non capire che se quattro milioni di auto vogliono entrare contemporaneamente a Jesolo per forza di cose si forma coda all'uscita autostradale.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.....questi qua saranno parenti di quei geni che su LaStampa chiedevano di non pagare il pedaggio per la coda sulla A32.

Coda che puntualmente si forma perchè, nel 2010, c'è ancora una massa enorme di gente che si ostina a pagare il pedaggio all'omino in carne e ossa (spesso scorbutico e poco attraente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.