Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Attenzione però! La multa a quanto pare non è per la coda ma per le carenze informative:

Le gravi omissioni informative - spiega l’Autorità - non hanno permesso ai consumatori di determinarsi in modo consapevole in ordine alla scelta di transitare o meno sulla tratta autostradale a pagamento gestita dalle medesime società, ovvero indirizzarsi verso ulteriori percorsi, anche non soggetti a pedaggio autostradale, per raggiungere la propria destinazione».

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah.....questi qua saranno parenti di quei geni che su LaStampa chiedevano di non pagare il pedaggio per la coda sulla A32.

Coda che puntualmente si forma perchè, nel 2010, c'è ancora una massa enorme di gente che si ostina a pagare il pedaggio all'omino in carne e ossa (spesso scorbutico e poco attraente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Sabato ho percorso la famigerata A28!!!!!!! :shock:

Non mi sembrava vero!!!!

Infatti l'ho imboccata in modo molto cauto pensando si fossero dimenticati di sbarrare l'entrata, ed ero sicuro che da un momento all'altro sarei precipitato da uno svincolo sopraelevato non concluso... :lol:

Invece ce l'ho fatta!!! :D Ho percorso i 4km mancanti della A28 e sono sopravvissuto per raccontarlo.

Beh... che dire: è fatta... anche se in realtà mancano tutti i caselli tra conegliano e sacile est (che però non m'interessano :P :P)... e questo comporta, ad esempio, che viaggiando in direzione Venezia c'è un "buco" di 34km tra Sacile Est e Treviso Nord (infatti per ora in quella direzione non si esce nemmeno a Conegliano).

Per ora il tratto incriminato sarà aperto solamente nei weekend di agosto. Poi verrà aperto definitivamente a fine settembre/inizio ottobre... il che significa che prima di novembre non se ne parla assolutamente.

Comunque dannatamente comoda... talmente comoda che nell'euforia ho "mancato" l'uscita che dovevo prendere, annullando così tutto il vantaggio che l'a28 mi dava... :lol:

Imho potrebbero lasciarla aperta tutti i giorni... con gli avvisi del caso riguardanti le uscite non presenti. Come si suol dire: Piuttosto di niente, meglio piuttosto!!!!

Ah... Wilhelm....

Ti ho beccato su Skycraper... ;) ahahahhaha

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovevo fare il giro di prova domenica, poi mi è saltato tutto...

Ieri sera tangenziale a due corsie. Limiti: 90 e 60. Ma che minchia di modello è? Tutti a sinistra tranne le nonne? :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Per i Veneti: lo sapevate che...

Passante, autovelox dentro il cantiere

Guidatori imbufaliti: "E' un'imboscata". Ma la polizia stradale difende i misuratori di velocità: "Li prevede la legge, servono a limitare gli incidenti". Il limite è 60 chilometri orari a causa della viabilità modificata per il cantiere

di Serena Gasparoni

PREGANZIOL. Da oltre un mese e mezzo il Passante, all'altezza di Preganziol, è interessato da lavori per il consolidamento del fondo stradale. Da alcuni giorni però, proprio nel mezzo del cantiere, su entrambi i sensi di marcia, ha fatto la sua comparsa un autovelox mobile. Il terzo sul Passante. «Una vera e propria imboscata», denunciano i comitati di automobilisti; «un'imposizione del nuovo codice della strada», replica la Stradale di Venezia che ha fatto l'installazione. Certo è che gli automobilisti dovranno prestare molta attenzione a rispettare il nuovo tetto massimo di velocità in quel tratto del Passante: l'autovelox è tarato sui 60 chilometri. Chi viola il divieto andrà incontro a multe salatissime e anche al ritiro della patente di guida. Questo almeno fino alla fine dei lavori previsti per la metà di novembre.

Terzo autovelox. Il nuovo rilevatore mobile è stato installato lo scorso weekend, all'interno del cantiere all'altezza di Preganziol, in entrambi i sensi di marcia. La decisione è stata presa dalla Polizia Stradale di Venezia. Cav, che gestisce il Passante, si dice all'oscuro dell'installazione: fino a ieri contava solo i soliti due autovelox in prossimità di Preganziol e Spinea. Il nuovo misuratore di velocità dovrebbe essere tarato sui 60 km/h. Il condizionale è d'obbligo poiché negli uffici veneziani c'è anche ci sostiene che la velocità consentita è di 90 chilometri orari. Alla stradale spiegano che la sua applicazione in cantiere è stata resa obbligatoria dal nuovo Codice della strada per motivi di sicurezza; il nuovo autovelox, assicurano, è comunque annunciato da cartelli alla distanza prevista dalla nuova normativa.

La rabbia dei comitati. Infuriati gli automobilisti. A destare più di qualche perplessità il fatto che il rilevatore abbia fatto la sua comparsa a oltre un mese dall'inizio del cantiere, quando ormai i lavori di manutenzione stanno giungendo a compimento. Il nuovo autovelox sarebbe infatti «più una trappola per rimpinguare le casse che non uno strumento per la messa in sicurezza degli operai e degli automobilisti». «Quell'autovelox sarà pure legittimo ma è un'imboscata. Mi era giunta comunque voce che a breve avrebbero intensificato i controlli lungo il Passante - ha dichiarato Giorgio Marcon del Comitato contro gli Autovelox - Posizionare un autovelox all'interno di un cantiere non è funzionale né alla messa in sicurezza degli operai né a quella degli automobilisti. La logica non dovrebbe essere quella della sanzione: dovrebbero indurre la riduzione della velocità posizionando una pattuglia della polizia o altre soluzioni tecniche in prossimità dei lavori di manutenzione. L'autovelox non serve a prevenire, ma solo a riempire le casse».

Lavori di manutenzione. Intanto proseguono i lavori per la sistemazione dei giunti stradali lungo il tratto di Passante all'altezza di Preganziol. Il cantiere è iniziato un mese e mezzo fa e interessa un'opera inaugurata nel febbraio 2009. Il Cav spiega il motivo di un intervento così «precoce»: «E' solo piccola manutenzione che anzi testimonia l'attenzione di Veneto Strade per la sicurezza degli automobilisti. Il Passante è una strada ad alta densità di traffico che per questo deve essere costantemente monitorata. E' attraversato ogni giorno da una mole di traffico enorme composto per il 60% circa da mezzi pesanti». Nell'ultimo anno infatti, secondo i dati riportati da Veneto Strade, si è registrato un aumento di circa 1 milione di tir rispetto a quelli transitati l'anno precedente. I lavori di manutenzione andranno avanti per altri 10 giorni. Gli automobilisti sono avvisati quindi: fino a metà novembre massima attenzione ai lavori e al rispetto della velocità per non incorrere in pesanti 26 ottobre 2010

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2010/10/26/news/passante-autovelox-dentro-il-cantiere-2600147

Fate molta attenzione in entrambe le direzioni, complice il cambio di corsia, il rischio è di non notare il limite di 60 km/h, davvero assurdo su un'autostrada. Ti adegui alla velocità del traffico e ti ritrovi nei pressi del velox a 90-100 km/h... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sfrutto questo topic per segnalare che oggi riapre il Ponte sul Po tra Piacenza e la Lombardia, crollato a metà 2009 :roll: RIcostruito in tempi abbastanza da recod oggi c'è stata l'inaugurazione:

ponte.jpeg?-3600

Per una volta tanto ANAS ha mantenuto tutte le promesse...dal ponte di barche provvisorio alla data esatta di consegna del nuovo ponte, nonostante in città fossero girate per 1 anno le solite "voci di addetti ai lavori" che davano il tutto pronto nel 2012 :roll: e un pò godo che il solito autolesionismo italiano questa volta l'ha presa i nquel posto.

Domani lo testo :D oggi sono previste code a non finire per cui ci starò alla larga

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

In provincia di Treviso è abbastanza un delirio un pò su tutte le strade statali principali. In attesa delle pedemontana, tutto il traffico pesante passa per le solite strade statali (pontebbana, postumia, la treviso-vicenza, la marosticana, la feltrina) che sono sempre intasate.

I problemi secondo me sono:

- continuano a fare rotonde, spesso con uscite strette con i camion costretti letteralmente a fermarsi o fare manovre a bassa velocità

- mancano dei trasporti pubblici efficienti (lasciamo stare le ferrovie :roll:, gli autobus sono carissimi, non parliamo dei taxi). Si parlava del progetto della metropolitana di superficie veneta, mi sembra tutto ancora in alto mare

- strade lasciate al loro "destino" nel senso che vengo coperte le buche alla vai che va bene lo stesso, e alla prima pioggia si creano di nuovo voragini

- poi sempre discorso strade, per attraversare il Piave la maggior parte del traffico dell'alto trevigiano passa per un ponte (a ponte della priula) costruito dopo la seconda guerra, sempre bisognoso di manutenzione, che appena si blocca si paralizza il traffico della zona (li in zona si incrociano la pontebbana con la marosticana, due strade abbastanza importanti)

- viabilità nei centri storici che cambia ogni anni, solo la segnaletica viene aggiornata con calma :roll:

- le strade principali sono strette e attraversano moltissimi centri dei paesi

Come soluzioni direi: accelerare più possibile la costruzione della pedemontana (toglie tantissimo traffico nell'alto trevigiano), allargare dove possibile la carreggiata delle strade

Vado di fantasia :mrgreen:: fare una rete ferroviaria decente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la pedemontana non arriverà fino in veneto o mi sbaglio?

Io conosco questo tracciato qui.

Sono comunque molto ottimista per il trio di autostrade lombarde in progetto per il 2015: Pedemontana, tangenziale esterna e brebemi (+ il completamento della tangenziale nord per me fondamentale).

Credo che il traffico sub-urbano di Milano ne gioverà molto. Per il traffico cittadino c'è poco da fare, la macchina in città non si deve prendere, quindi via alla metropolitana, speriamo che le 2 nuove linee siano finite in tempi brevi e si pensi ad un sistema metropolitano anche per la provincia (il famoso anello metropolitano)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.