Vai al contenuto

Colori e tinte delle Ferrari


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Ma esiste più di un rosso? Io avevo sentito che per le ferrari è possibile ordinare qualunque colore, tranne forse colori troppo "strani" non consoni al prestigio del marchio, ma solo un tipo di rosso e giallo, senza possibilità di tonalità personalizzate.

Per il rosso sapevo anche io il rosso corsa, il giallo credo sia giallo modena, ma non ci giurerei.

su gt5 mi sembra ci siano 3 o 4 tipi di rosso...coi nomi reali...domani controllo e ti dico...comunque i colori disponibili nel gioco sono abbastanza...quindi se ci sono nel gioco ci sono pure nella realtà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma esiste più di un rosso? Io avevo sentito che per le ferrari è possibile ordinare qualunque colore, tranne forse colori troppo "strani" non consoni al prestigio del marchio, ma solo un tipo di rosso e giallo, senza possibilità di tonalità personalizzate.

Per il rosso sapevo anche io il rosso corsa, il giallo credo sia giallo modena, ma non ci giurerei.

Attenzione, qui parliamo di due cose diverse.

Per i colori, in Ferrari, ci sono tre diversi livelli.

1) colori a listino attuale. Due rossi: Rosso Corsa e Rosso Scuderia.

2) colori non più in produzione, ma che sono stati a listino in passato. Si possono ordinare con sovrapprezzo. In questo caso di rossi ce ne sono a bizzeffe. Rosso Dino, Rosso Rubino, Rosso Fiorano, eccetera.

3) colori personalizzati extraserie a campione: questi, si, escludono i rossi e i gialli.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ho capito la tonalità...mi sembra di averla vista su un 430 la scorsa settimana su un forum del Cavallino.

Il TDF è il mio colore preferito...se un giorno riuscirò mai a farmi una Ferrari la prenderei proprio di quel colore!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere proprio temperasupposte, il Rosso Alfa anni '30 di cui parli tu è stato reintrodotto nella gamma colori Ferrari al salone di Francoforte 2007. Si chiama "Rosso Mugello", e sostituisce in gamma il Rosso Rubino (contemporaneamente, è stato introdotto il Blu Abu Dhabi in sostituzione del Blu Tour De France).

Eccolo:

Autogespot - De verzameling van bijzondere auto's gespot door jullie in het wild!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scopro ora di aver aperto questa discussione, quale onore!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, qui parliamo di due cose diverse.

Per i colori, in Ferrari, ci sono tre diversi livelli.

1) colori a listino attuale. Due rossi: Rosso Corsa e Rosso Scuderia.

2) colori non più in produzione, ma che sono stati a listino in passato. Si possono ordinare con sovrapprezzo. In questo caso di rossi ce ne sono a bizzeffe. Rosso Dino, Rosso Rubino, Rosso Fiorano, eccetera.

3) colori personalizzati extraserie a campione: questi, si, escludono i rossi e i gialli.

Oltretutto esistono decine di tonalità di Rosso Chiaro e Rosso Corsa...che hanno subito variazioni negli anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, qui parliamo di due cose diverse.

Per i colori, in Ferrari, ci sono tre diversi livelli.

1) colori a listino attuale. Due rossi: Rosso Corsa e Rosso Scuderia.

2) colori non più in produzione, ma che sono stati a listino in passato. Si possono ordinare con sovrapprezzo. In questo caso di rossi ce ne sono a bizzeffe. Rosso Dino, Rosso Rubino, Rosso Fiorano, eccetera.

3) colori personalizzati extraserie a campione: questi, si, escludono i rossi e i gialli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.