Vai al contenuto

MotoGP San Marino 2008: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Domenica alle 14 la MotoGP

Il programma e la copertura tv del GP di San Marino che si corre domenica a Misano:

VENERDI: 9-9.45 prove libere 125; 10-11 prove libere MotoGP; 11.15-12.15 prove libere 250. 13.10-13.40 prove ufficiali 125; 13.55-14.55 prove ufficiali MotoGP; 15.10-15.55 prove ufficiali 250 (sintesi su Italia1 alle 1.05).

SABATO: 9-9.45 prove libere 125; 10-11 prove libere MotoGP; 11.15-12.15 prove libere 250. 13.10-13.40 prove ufficiali 125; 13.55-14.55 prove ufficiali MotoGP; 15.10-15.55 prove ufficiali 250 (diretta su Eurosport dalle 13 e su Italia1 dalle 13.25).

DOMENICA: 8.40-9 warm-up 125; 9.10-9.30 warm-up 250; 9.40-10.05 warm-up MotoGP. Dalle 11 scattano le gare: si parte con la 125' date=' poi alle 12.15 la 250 e alle 14 la MotoGP. Diretta di tutte le classi su Italia1 ed Eurosport dalle 11.

[/quote']

La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nota di cronaca per un talento che s'è perso e lascia definitivamente, pare, le competizioni...a me spiace, Manuel mi piaceva tantissimo in pista, quando si mostrava in grado di competere.

Poggiali' date=' ritiro col giallo[/size']

Incertezza sul futuro dell'ex iridato in 125 e 250. In un comunicato annuncia l'addio, poi alla presentazione del GP dice: "Tranquilli, sarò in pista con la Gilera"

MILANO, 27 agosto 2008 - Un finale controverso, un po' come è stata tutta la sua carriera. A soli 25 anni Manuel Poggiali dice addio alle corse e a un pezzo importante della sua vita. Uno dei talenti più limpidi del motociclismo italiano capace di vincere il titolo 125 nel 2001 a 18 anni e della 250 due anni dopo al debutto. Ma anche un animo troppo sensibile per un mondo di squali.

BEFFA - La notizia era nell’aria. Nelle ultime gare c’erano stati stop troppo misteriosi per non nascondere qualcosa di più. Ironia della sorte, quello in gara a Brno, è avvenuto per un problema meccanico (trasmissione primaria rotta nel giro di formazione) che sembrava una resa anticipata. Manuel però aveva già deciso di fermarsi alla vigilia della gara realmente di casa, per lui sammarinese purosangue.

CONTRADDIZIONI - Ma ecco che anche l’ultimo atto si trasforma in un giallo, una commedia delle parti non troppo comprensibile. Alle ore 13.47 arriva il comunicato Gilera (ribadito alle 16.38 da quello del Team Campetella) in cui si annuncia il ritiro. "Con l’andare degli anni — afferma Manuel — la vita chiede nuovi stimoli e propone nuovi traguardi. Quello che ho fatto in questi anni come pilota è stato fantastico, ma ora è giunto il momento di nuove priorità la prima delle quali è senz’altro la nascita di mio figlio (a fine ottobre, ndr). Ecco quindi il desiderio di stare vicino alla mia famiglia. Ma non voglio abbandonare le corse: l’amore per questo ambiente mi fa pensare di rimanere con un ruolo diverso da quello di pilota".

CONTRASTO - Tutto come immaginato quindi. Invece no. Poco prima, alle 12.15, a San Marino, durante la presentazione ufficiale del GP, Poggiali dava una versione completamente diversa. "Sarà una grande emozione correre per la prima volta qui a due passi da casa. Ho avuto un inizio di stagione difficile, ma proprio a Misano potrei prendermi qualche rivincita e smentire una volta per tutte le voci che mi danno per ritirato a fine stagione".

INDECISO - Qual è la verità "vera"? Nemmeno davanti all’evidente contrasto delle due versioni si riesce ad avere la versione definitiva. "Sono tranquillo — dice rilassato e gentile —. Della mia situazione parleremo giovedì a Misano. Spiegherò tutto per bene". Escluso che ci siano contrasti con la squadra — la Gilera ha fatto di tutto per averlo dopo l’anno di stop in seguito al licenziamento da parte della Ktm — questo tira-molla diventa l’ennesima contraddizione di un campione che non è riuscito a vivere il suo talento.

SFORTUNA - Arrivato bambino nel Motomondiale, a Imola '98, appena compiuti i 15 anni, Poggiali manca il debutto per una clavicola rotta in prova. Ma la storia è avviata. Dal '99 è in pianta stabile nel Mondiale 125, ma la morte prematura del padre Claudio, che lo aveva seguito e incoraggiato fin dai primi passi in moto, è una botta fortissima da cui si riprende a fatica. Nel 2001 vince proprio con la Gilera il titolo 125, l’anno dopo è 2°, poi nel 2003 passa alla Aprilia 250 (moto dello stesso Gruppo) e conquista il Mondiale al debutto.

DECLINO - Potrebbe essere il trampolino di lancio, invece inizia, più o meno inspiegabilmente, la fase discendente. Tra qualche buon risultato e diverse crisi esistenziali, scende nel ventre del gruppo, fino all’approdo alla Ktm, nel 2006, da cui viene lasciato a casa per scarso rendimento. Dopo un anno sabbatico il ritorno alla Gilera, con una moto semi-ufficiale ma rinnovata voglia di correre. Sembra sulla via della resurrezione (6° in Francia), poi di nuovo nelle retrovie, con la definitiva perdita di fiducia. Al suo posto a Misano correrà Simone Grotzkyj Giorgi, ex della 125: manca solo il via libero dell’Irta. Ma è una formalità.

Filippo Falsaperla

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi allerta: "Casey è tosto"

"Qui ancora più a casa che al Mugello"

Il GP di Misano si avvicina e Valentino Rossi non abbassa la guardia nonostante i 50 punti di vantaggio su Stoner: "Non sono d'accordo sulla tranquillità di cui sento parlare. Non farò il ragioniere' date=' non mi piacerebbe vincere il mondiale limitandomi ad arrivare dietro a Stoner a ogni gara. Voglio lottare con lui e cercare di batterlo. Casey è un avversario tosto, non molla mai la presa''[/i'], ha detto il Dottore.

L'obiettivo di Vale è quello di rifarsi dalla delusione della passata stagione. ''Praticamente conosco più Brno di Misano - ha commentato Rossi -, lo scorso anno ho fatto solo tre giri prima di essere fermato dal motore, una delusione che voglio dimenticare con un buon risultato. E' la pista dove ho provato per la prima volta nella vita una moto da corsa, il senso di marcia è cambiato da allora e quest'anno è stata modificata anche la curva numero due. Qui vicino c'è la mia casa, qui ho tanti amici, qui ho dovuto distribuire quasi cento pass per l'accesso al paddock e c'è ancora gente che mi cerca e che mi chiama per avere un biglietto... Per me è più di casa, anche se il Mugello resta il Gp d'Italia, la gara in cui tirare fuori l'orgoglio''.

Il Comune di Tavullia, intanto, ha deciso di nominare Valentino sindaco per un giorno. ''Ringrazio tutti: sindaco, anche per un solo giorno, non è male... Non so cosa potrò fare, però..!''

28 agosto 2008

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero in una bella lotta tra Casey e Vale. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Stoner inizia alla grande[/b']

Casey domina il primo turno di libere

Nella prima ora dedicata alle prove libere della MotoGP sul circuito di Misano, Casey Stoner è stato il più veloce girando in 1:35.422. L'australiano della Ducati ha staccato di soli 2 millesimi la Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards, mentre il terzo tempo è andato al sammarinese Alex De Angelis. Valentino Rossi è solo quinto, staccato di quasi 1 secondo da Stoner, e preceduto dal compagno di marca, Jorge Lorenzo.

- Sotto la bandiera a scacchi spettacolare botta-risposta tra Stoner ed Edwards che si litigano il miglior tempo del turno. L'australiano ha la meglio fermando il cronometro sul 1:35.424, battendo il texano di soli 2 millesimi. Terzo De Angelis, quarto Lorenzo seguito da Rossi, staccato di quasi 1 secondo da Casey.

Alle ore 14 il tempo reale del secondo turno di prove libere di Misano.

C_27_articolo_15192_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

da SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...in questa pista la michelin sembra risorta...un plauso a stoner che è sempre la davanti

ehm nn smetterò mai di rimpiangere la vecchia Misano.

circa i tempi: bisogna capire il tipo di gomma usata e l'assetto della moto. è poco indicativa. vero è che stoner è sempre là davanti . confidiamo in una gara combattuta e non in una palla stile f1 come quella dio BRNO

Link al commento
Condividi su altri Social

Misano' date=' Stoner già domina[/b']

Rossi secondo e Capirossi terzo

Casey Stoner inizia alla grane il weekend di Misano conquistando il miglior tempo delle prove libere del venerdì. Il pilota della Ducati ferma il cronometro sul 1:34.806, ma Valentino Rossi controlla il distacco e porta la sua Yamaha fino al secondo posto. Lo segue la Suzuki di Capirossi, mentre De Puniet è quarto e primo della pattuglia Michelin. Lorenzo chiude sesto, seguito da De Angelis. Pedrosa è dodicesimo, seguito da Dovizioso.

C_27_articolo_15204_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

da SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.