Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le prime esperienze di guida le ho fatte con la Ritmo D di mia madre, ma mi limitavo a tenere il volante standole in braccio (ai pedali manco c'arrivavo).

Ho iniziato a guidare autonomamente con la Punto 55 di mamma e la Mondeo TD di papà, ho preso la patente con una Corsa multijet ehm CdTi che trovavo un po' ostica perché mentre avevo il foglio rosa guidavo solo la Punto 55, che aveva una frizione leggera e facilmente manovrabile, contrariamente a quella tipicamente diesel della Corsa.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la prima auto maldestramente usata da me è stata una vecchissima Citroen Visa 650 club, 5 porte, comoda e coo favoloso bicilindrico :lol: la ricordo ancora oggi con molta nostalgia.

Appena patentato poi, la ovvia macchina del babbo, una Rover 213 del 86, con motore Honda 1.3 12v...per l'epoca una discreta segmento C ben rifinita. La mia prima auto tutta mia a 24 anni, Alfa 75 Twin Spark...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho imparato con la mitica Dyane 6 e il 128 1100 che a paragone dell'altra sembrava un autentica auto di lusso....a vederla ora invece...un mio vicino ancora ce l'ha ...colore giallo canarino...:D

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su strade private di campagna la A112 elitè, molto al di sotto dei 18 anni.... Poi una volta raggiunta la maggiore età la mia "nave scuola" è stata una Tempra 1.4 a carburatore... senza idroguida, nè vetri elettrici e chiusura centralizzata.... sembra passata una vita invece di auto così spartane ce n'erano parecchie una quindicina di anni fà!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.