Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Scommettiamo che tra qualche tempo l'lliegittimo si "disimpegnerà" dalla F1 e si butterà in politica?

Dipenderà da chi vincerà alla Fia.

Vincesse Toad... penso che LucaLuca sarebbe un pò più tranquillo.

Comunque quoto il resto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tommà....dici,SE la safety car fosse entrata per nmila motivi....SE appunto....contempla anche il caso che non sarebbe entrata...ergo è plausibile che non sarebbe stato disabilitato il semaforo automatico?(procedura standard in caso di sosta non prevista)...di qui,è plausibile pensare che l'errore non ci sarebbe stato e le macchine avrebbero seguito la pianificata strategia di sosta....mi pare abbastanza condivisibile come ragionamento;)....

Io il nesso fra l'incidente casuale o voluto e il marasma ai box ce lo vedo.

Sostieni che sarebbe accaduto lo stesso.Sostengo che non ci sono dati tangibili per sostenerlo.

Ho scritto e mi pareva di averlo scritto bene,che io non ci tornerei su,per le gare già fatte...Appartengono alla storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommà....dici,SE la safety car fosse entrata per nmila motivi....SE appunto....contempla anche il caso che non sarebbe entrata...ergo è plausibile che non sarebbe stato disabilitato il semaforo automatico?(procedura standard in caso di sosta non prevista)...di qui,è plausibile pensare che l'errore non ci sarebbe stato e le macchine avrebbero seguito la pianificata strategia di sosta....mi pare abbastanza condivisibile come ragionamento;)....

Io il nesso fra l'incidente casuale o voluto e il marasma ai box ce lo vedo.

Sostieni che sarebbe accaduto lo stesso.Sostengo che non ci sono dati tangibili per sostenerlo.

Ho scritto e mi pareva di averlo scritto bene,che io non ci tornerei su,per le gare già fatte...Appartengono alla storia.

Si ma capisci che non puoi accusare ALTRI per un errore che COMUNQUE tu hai fatto?

Non sta nè in cielo nè in terra.... :pz :pz :pz :pz :pz

Comunque il semaforino durante il box di Massa era in funzione, hanno semplicemente sbagliato ad azionarlo.

Tant'è che nella gara successiva sono tornati al lecca-lecca.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipenderà da chi vincerà alla Fia.

Vincesse Toad... penso che LucaLuca sarebbe un pò più tranquillo.

Io non troppo, è della stessa forza del nazista, che tra l'altro l'ha sostenuto.. è gente che va per convenienze non so quanto possa essere affidabile.

si, stanno già lavorando dietro le quinte dai rumours che circolano.........:mrgreen:

pare di sì purtroppo...

Oppercarità, speriamo rimanga a fare danni solo con le auto. :'(

speriamo... se no ne avremmo un altro che ci spiega come si fa ad avere successo.. datemi una famiglia ricchissima e le giuste entrature e forse ci riesco anche io :lol:

Tommà....dici,SE la safety car fosse entrata per nmila motivi....SE appunto....contempla anche il caso che non sarebbe entrata...ergo è plausibile che non sarebbe stato disabilitato il semaforo automatico?(procedura standard in caso di sosta non prevista)...di qui,è plausibile pensare che l'errore non ci sarebbe stato e le macchine avrebbero seguito la pianificata strategia di sosta....mi pare abbastanza condivisibile come ragionamento;)....

Io il nesso fra l'incidente casuale o voluto e il marasma ai box ce lo vedo.

Sostieni che sarebbe accaduto lo stesso.Sostengo che non ci sono dati tangibili per sostenerlo.

Ho scritto e mi pareva di averlo scritto bene,che io non ci tornerei su,per le gare già fatte...Appartengono alla storia.

quoto, un nesso causale potrebbe esserci, ma meglio che ciò che è successo rimanga storia e non si aprano recriminazioni.. in quel campionato si son fatte troppe cappelle, il risultato può starci

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"Briatore è indifendibile"

Ecclestone: "Ma la F1 sopravviverà"

La dipartita sportiva di Flavio Briatore sarà indolore per la Formula 1. Ne è convinto Bernie Ecclestone' date=' che non risparmia qualche critica all'ex numero della Renault. [i']"La F1 è sopravvissuta a così tante altre cose. Sopravviverà anche a questa. E' stato un peccato che Flavio abbia chiuso la sua carriera in questo modo. Ma non si può difendere. Quello che ha fatto era assolutamente non necessario. È un peccato che sia accaduto", ha detto.

"Si pensava che fosse finita quando Senna morì. Si pensava che fosse finita quando Michael Scumacher si ritirò", ha ricordato il padrone del circus.

E ancora: "La gente dice che è stato un anno caldo, ma è sempre così in F1. C'è sempre qualcosa, non c'è mai pace".

Poi Ecclestone svela un retroscena, un po' amaro. "Recentemente mi ha detto che non voleva finire come me - ha svelato - , a giocare con le macchine alla mia età. Così almeno ha evitato quell'imbarazzo".

17 settembre 2009

da www.sportmdeiaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti sembra giusto dare la testa di briatore anche se è innocente????

non penso che alonso possa avere delle conseguenze, visto che è già uscito "pulito" dallo scandalo mc-laren

imho.. dai su.. manovre di palazzo o no,

di sicuro si puo dire una cosa: Briatore innocente non è,

ma anzi un primo-attore di una cosa che COMUNQUE che sia per la F1, che sia per la Reno', che sia per la FIA, che sia per Piquet o al limite anche Alonso

sarebbe meglio non fosse accaduta.

Fossi stato nelle dirigenze Renauit, appurato che la cosa sia lunga, difficile da supportare per innocenza con un accusatore diretto e magari dati tecnici comprovanti di dubbi,

farei in modo di tagliarla nel modo piu breve possibile, onde evitare danni di immagine a tutta la casa automobilistica che non si sa che entità potrebbero avere anche nel mercato.

Se poi c'era pure qualche dissidio tra la casa stessa e Briatore.. si coglie la palla balzo.

Infine... ribadisco cose che so per "oldies" dirette.. è uno che è arrivato e cresciuto senza guardare in faccia nessuno anche quando era uno squattrinato ragazzotto di paese, uno che per fare cio che gli interessava non guardava cosa combinava ad altri... ;-/

Link al commento
Condividi su altri Social

Singapore' date=' scandalo di 59 pagine[/size']

Documenti riservati in mano alla stampa

Siamo alle prese con uno scandalo nello scandalo. Si perché già alla vigilia del Gran Premio d'Italia dagli uffici della FIA era stato spedito ad alcuni giornali inglesi un documento di 59 pagine, cioè l'intero risultato dell'inchiesta del caso Singapore. A conoscenza degli atti sarebbero dovuti essere i membri del consiglio mondiale e le parti in causa, invece la documentazione confidenziale era tranquillamente a disposizione della stampa specializzata, amplificatore da sempre delle esternazioni di Max Mosley.

Si parte dal 26 luglio quando Nelson Piquet padre telefona alla Federazione per denunciare quanto accaduto a Singapore, poi la testimonianza del figlio. La prima rilasciata a Parigi il 30 luglio, la seconda a Londra, il 17 agosto, ai funzionari dell'agenzia investigativa Quest, organo di consulenza scelto direttamente da Mosley per la FIA. Si passa poi al Gran Premio del Belgio, quando, tra il 27 e il 29 agosto sono stati acsoltati Pat Symonds, Fernando Alonso e Flavio Briatore.

Sempre a Spa la Renault aveva consegnato la documentazione richiesta dai commissari. Le 59 pagine contengono la versione integrale delle conversazioni via radio, i dati telemetrici, peraltro già diffusi. A pagina 53 compare la lettera personale e riservata spedita da Flavio Briatore a Nelson Piquet nella quale il manager italiano parla di ricatto, la missiva porta la data del 28 luglio, due giorni prima della deposizione del pilota a Parigi. Il 4 settembre Flavio Briatore riceve la lettera di convocazione per il 21 settembre di fronte al consiglio mondiale. Le conclusioni degli inquirenti inchiodano Pat Symonds, ma parlano di apparente estraneità alla vicenda di Briatore, che nel frattempo ha lasciato la Renault.

Di Luca Budel

17 settembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avevo postato nel topic sul futuro della F1, ma lo metto anche qui, ecco il link al documento incriminato.

http://www.f1revolution.com/LaraCroft/FIA%20sobre%20Renault.pdf

La telemetria che fanno vedere però fa ridere: per esempio confrontano il giro del crash di Piquet, con uno di Alonso (?). I due grafici non hanno la stessa scala, e il tempo sul giro della telemetria di Alonso è di 2 secondi più lento del passo di Piquet prima dell'incidente: mi sembra scontato ci siano differenze notevoli!! :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.