Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

On 26/4/2017 at 17:19, Delta Force dice:

 

...ricordo con nostalgia che per ammirarla al Motorshow dovetti spintonare più di qualcuno... :(((

a quel salone se non sbaglio cil gruppo portò diversi concept

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, nucarote dice:

Per la Statos IMHO si deve andare dalle parti di Maranello ed elaborare evolvere quanto fatto su LaFerrari 

 

Secondo me no, la Stratos non era e non deve essere una supercar in termini assoluti. Era un auto nata per i rally, di conseguenza il passo e le dimensioni devono rimanere contenute.

Già quel remake su base Ferrari 430 lo vedo poco coerente con il modello storico.

Una LaFerrari ce la vedo poco sui tornantini del Turini :)

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quel remake fa quasi cagare?

Non ho detto che deve essere un clone della LaFerrari ma che deve riprendere le sue tecnologia opportunamente evolute (in particolare l'ibrido), però imho la base 4C forse pone troppi limiti per una Stratos, però la si potrebbe usare per fare per fare una sorta di Beta Montecarlo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio un esempio di stile ed eleganza, ma la miglior aerodinamica del mondo!

tumblr_op36zzpr3x1ti77kbo5_540.jpg

tumblr_op36zzpr3x1ti77kbo1_540.jpg

tumblr_op36zzpr3x1ti77kbo2_540.jpg

tumblr_op36zzpr3x1ti77kbo3_540.jpg

tumblr_op36zzpr3x1ti77kbo4_540.jpg

 

Lancia Medusa, 1980, by Italdesign, The Medusa was actually based on an extended Lancia Monte Carlo (marketed as the Lancia Scorpion in the US) platform so was mid-engined with the transverse installation fitting behind the rear seat, in front of the rear wheels. When it was revealed it was the most aerodynamic car in the world with a drag co-efficient of 0.263 

tumblr_oln4r0LKuG1ti77kbo1_540.jpg

tumblr_oln4r0LKuG1ti77kbo2_540.jpg

tumblr_oln4r0LKuG1ti77kbo3_540.jpg

Lancia Aurelia Florida 2 Porte, 1955, by Pininfarina. The coupe version of the Aurelia Florida did not make it into production, only 1 was made and it has not survived into the present

tumblr_oln4r0LKuG1ti77kbo1_540.jpg

tumblr_oln4r0LKuG1ti77kbo2_540.jpg

tumblr_oln4r0LKuG1ti77kbo3_540.jpg

Lancia Aurelia Florida 2 Porte, 1955, by Pininfarina. The coupe version of the Aurelia Florida did not make it into production, only 1 was made and it has not survived into the present

 

di questa qua mi sono innamorato del colore degli interni

tumblr_nhurs0mmYp1ti77kbo1_540.jpg

tumblr_nhurs0mmYp1ti77kbo2_540.jpg

tumblr_nhurs0mmYp1ti77kbo3_540.jpg

tumblr_nhurs0mmYp1ti77kbo4_540.jpg

 

 

Lancia Florida II, 1957, by Pininfarina. A prototype for the coach-built Lancia Flamina Coupe which as made in tiny numbers. The Florida II pioneered the concept of smaller, rear hinged back doors to allow access for rear seat passengers that was used forty years later by the Mazda RX8 (among others)

http://www.curbsideclassic.com/automotive-histories/pininfarinas-revolutionary-florida-the-most-influential-design-since-1955/

 

altro che allestimenti frù-frù delle ypsilon 

Modificato da indeciso88
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/4/2017 at 00:33, SaiKiSono dice:

Florida II vista un mesetto fa in visita da Pininfarina, orgasmo

 

...è tutto quello che si chiede ad una vettura di Borgo S.Paolo...eleganza con lieve accenno di sportività, soluzioni mai banali (le portiere ad anta), interni raffinati e qualità costruttiva ai vertici...il famoso DNA Lancia che a Mirafiori e Detroit proprio non vogliono son capaci di mettere in pratica...

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.