Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Questo è l'album. Sono in parte foto già viste ma ve ne sono altre nuove che non ho mai visto qui si Autopareri.com.

https://www.facebook.com/rens.biesma/media_set?set=a.1353753806328.2049137.1305924704&type=3&pnref=story

Un tuffo al cuore, se Marchionne fosse arrivato prima probabilmente oggi avremmo ancora la produzione ad Arese e Portello. Ma purtroppo all'epoca c'era gente che... vabbè lasciamo perdere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Un tuffo al cuore, se Marchionne fosse arrivato prima probabilmente oggi avremmo ancora la produzione ad Arese e Portello. Ma purtroppo all'epoca c'era gente che... vabbè lasciamo perdere. 

 

Ucronia lasciamola a P.Dick che e' meglio..

 

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, sembra proprio una Proteo. Tra l'altro, se notate bene, dalla coda parte un accenno di tetto che probabilmente qualcuno ha poi sfasciato. 

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parlate di una maquette di un'ipotetica Proteo alternativa e poi scartata, sì; altrimenti decisamente no: non è una Proteo: è troppo squadrata, a differenza delle linee morbide della concept, e troppi particolari sono sbagliati: uno su tutti, sopra la fascia delle luci posteriori, qui c'è subito il piano orizzontale del bagagliaio, anziché la parte verticale del codino (in cui era inserito il logo). 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero solo che qualcuno avrà salvato quello che era possibile di salvare, anche da privati/collezionisti.

Mi ricordo la storia di un paio di anni fa quando una "brigata" internazionale di alfisti fu arrestata dai carabinieri per aver entrato illegalmente nella fabbrica. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Un tuffo al cuore, se Marchionne fosse arrivato prima probabilmente oggi avremmo ancora la produzione ad Arese e Portello. Ma purtroppo all'epoca c'era gente che... vabbè lasciamo perdere. 

si vabbé ...Marchionne pochi anni fa chiamava alfisti rompicoglioni quelli che volevano la TP e la nuova giulia come una Mondeo non dimentichiamolo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Portello non era stato ceduto da Alfa Iri per pagare lo sviluppo della 90?

La fine di Arese non è stata voluta anche dagli abitanti di Arese perché giudicato troppo inquinante?

Marchionne e il suo staff non volevano chiudere il museo e vendere i doppioni?

Wester non era quello che voleva vendere Giulietta come una Golf pensando al bagagliaio e sognava Giulietta twinair ibrida?

La situazione di Alfa Romeo pre-giorgio è stata un insieme di mille scelte sbagliate, una persona sola non avrebbe potuto farci molto.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Lessi tempo fa che qualcosa è effettivamente stato portato via dal Portello. Qualcuno sa questo "qualcosa" cosa fosse? Progetti, maquette, cosa? 

Poi un'altra domanda: qual'era la storia delle maquette murate?

Scusate ma io nel 2004 avevo solo quattro anni.:)

  • Mi Piace 2

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Un tuffo al cuore, se Marchionne fosse arrivato prima probabilmente oggi avremmo ancora la produzione ad Arese e Portello. Ma purtroppo all'epoca c'era gente che... vabbè lasciamo perdere. 

Sarò controcorrente, ma non mi straccerei le vesti per la chiusura di arese... La storia di quello stabilimento è abbastanza controversa. Piuttosto, forse al portello si poteva fare un intervento più conservativo, ma l'archeologia industriale è un tema abbastanza complesso e, probabilmente, non ha molto senso discuterne se non c'è dietro un progetto articolato e serio. Meglio allora la riqualificazione urbana. Ovviamente imho

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.