Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Gran Prix dice:

piccolo accenno su Proteo: apparte la boi@t@ pazzesca che sia nato dopo 916, ricordo quante innovazioni portó con sè (sempre per la serie "quanto sono indietro rispetto alla concorrenza"): vernice metallescente di nuova concezione studiata per incrementare luminosità e riflessi, cristalli realizzati con le industrie del settore per ridurre del 42% l'energia solare dell abitacolo abbattendo anche i raggi UVA, hardtop retrattile:shock: in un vano DIETRO AI SEDILI, con sistema elettro idraulico brevettato, impianto di condizionamento elettronico senza bocchette, trazione integrale permanente con quattro ruote sterzanti a controllo elettronico, così come le sospensioni...

Era il 1991, a buon intenditor;)

ma informarsi meglio prima di scrivere minchiate no?

916, la cui idea originale poggia in parte su concetti presenti nell'audi quartz del 1980, era già pronta come design nel 1987 (o forse 1989) e inspiegabilmente congelata fino al 1995. De Silva o chi per lui realizzò la Proteo ne copiò alla buona gli stilemi, da cui nacque l'errore concettuale che 916 fosse basata come design su Proteo

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

image.jpg.7faff7965718e512fdcf4308e5c95ddc.jpg

Come mai potremmo parlare di figa se mi citi in termini così entusiastici quella mostruosa chiappona inchiavabile della proteo?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

No Nicketto, quella maquette non ha le porte della 164, ma altre di uno stile molto simile. Infatti, come è stato scritto, ai tempi della design story venne presentata come la prima idea per la sostituta di 164 ed è quella a cui facevo riferimento qualche sera fa.

 

p.s. i pannelli porta della 164 Super con la parte bassa tipo Rigoli del Mulino Bianco :D avevano perso le tasche portaoggetti perchè nella zona Rigoli era contenuto il materiale ad assorbimento d'urto per i crash laterali. Però personalmente, piuttosto che un originale tocco di design, ho sempre visto quelle righe come un mediocre tentativo di "far qualcosa" su una zona destinata ad essere piena. Piena per piena, si poteva ad esempio pensare (a mio parere) ad un inserto in velluto o altro, che riprendesse le finiture dell'interno.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Nick for Speed dice:

"Pininfarina presentò la solita Peugeot col logo Alfa"
"Quel cesso della 155"
"la SZ disegnata da un paranoico"

Ragazzi, io sono allibito. In pratica tutto ciò che non ha fatto lui è merda. Alfisti, non vi sentite offesi da queste parole? Senza dubbio non è uno stupido, e magari avrà avuto i suoi contrasti col Gruppo, ma comunque da un professionista mi aspetterei un atteggiamento meno supponente e soprattutto un linguaggio meno offensivo. 

sulla proposta di pinin non posso esprimermi non avendola vista, sul cesso della 155 credo che siano d'accordo in molti è anche il motivo perchè è stato un flop velocemente sostituito, sulla SZ, bella ma con brutte proporzioni, la gtv 916 la trovo più riuscita ma purtroppo aveva la meccanica tipo TA.

Per il suo astio lo posso capire da come è stato trattato, costretto a malincuore a lasciare il suo amore, però diaciamocelo, senza 156 e 147 l alfa sarebbe morta prima di lancia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene, forse sarò io particolare o troppo clemente con tutti i modelli, però a me la 155 piace: forse un po' troppo spigolosa per quel 1992 in cui uscì, ma per me è piacevole, e credo anche per molti alfisti che riescono a vedere oltre la 75 (ho letto gente affermare che 4C e Giulia non sono comunque vere Alfa perchè nate sotto la direzione Fiat). Non sono un Alfista, però come scritto sopra mi sono sentito quasi offeso dalle parole usate da una persona che dice di amare il marchio, però lo fa con presunzione ed arroganza. Nessuno mette in dubbio che 156 e 147 siano autentici capolavori stilistici (e io dico bravo al team intero di design, perchè un prodotto come l'auto non nasce da una sola mano), però si potrebbero assumere toni più eleganti nel descrivere i modelli meno di successo, non essendo al bar da Toni davanti a un'ombra di Cabernet. 

  • Mi Piace 9

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.