Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Appunto dedra è uscita 3 anni prima, ed. Introduceva le linee morbide che poi trionferanno su e36. 155 è ancora spigolosa , molto 75 fuori. In pratica una 75 adattata alla ta cosa che nel 1987 aveva un senso, nel 1992 no.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah...e comunque questa sbattetela in faccia ai VAGboys ogni volta che "eh ma l' alfa ha copiato audi"
Schermata-2017-09-29-alle-11_36.57-2.thumb.png.eedb16d5a73aee17516f89b229da2dab.png
2011-audi-a5-2.0-t-quattro-tiptronic-premium-plus-coupe-rear-view.thumb.png.cf7b64c43d26391b3d2378dc463f30b5.png

A me pare chiaro che la piattaforma b8 sia stato il miglior lavoro di desilva in audi, che peraltro richiama alcuni stilemi alfa, in primis proprio la coda "tronca"
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, a pensarci, d'accordo  o no, De Silva, insieme a Chris Bangle ha rivoluzionato completamente il mercato del design Automotive...loro,hanno in parte decretato la morte dei grandi designer "esterni" del passato, come Pininfarina,Zagato, Giugiaro e via discorrendo. I Centri Stile, grazie a loro e alcuni altri, sono diventati molto più importanti e produttivi...portatori primi della tradizione e visione futura di un marchio.

E curiosamente, quasi tutti questi personaggi... De Silva, Bangle, Egger, Maurer, Giolito etc etc...sono transitati o stanno ancora in Fiat. Curioso...o forse nemmeno troppo :) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/9/2017 at 17:18, Maggio80 dice:

La meccanica (motore 2.0 TS 16v compreso) è Alfa, ma la carrozzeria è cinese... Di certo non è un protitipo mai nato!!!

Ma ci hanno ricavato bei soldini con questa operazione? Almeno dovrebbe essere una macchina meccanicamente valida. Ma i 2.0 ts li facevano li? 

On 28/9/2017 at 22:02, Lagarith dice:

ma informarsi meglio prima di scrivere minchiate no?

916, la cui idea originale poggia in parte su concetti presenti nell'audi quartz del 1980, era già pronta come design nel 1987 (o forse 1989) e inspiegabilmente congelata fino al 1995. De Silva o chi per lui realizzò la Proteo ne copiò alla buona gli stilemi, da cui nacque l'errore concettuale che 916 fosse basata come design su Proteo

Da altre parti ho sempre letto diversamente. Evidentemente in molti hanno sbagliato se le cose stanno come dici tu 

On 29/9/2017 at 19:50, Nick for Speed dice:

"Pininfarina presentò la solita Peugeot col logo Alfa"
"Quel cesso della 155"
"la SZ disegnata da un paranoico"

Ragazzi, io sono allibito. In pratica tutto ciò che non ha fatto lui è merda. Alfisti, non vi sentite offesi da queste parole? Senza dubbio non è uno stupido, e magari avrà avuto i suoi contrasti col Gruppo, ma comunque da un professionista mi aspetterei un atteggiamento meno supponente e soprattutto un linguaggio meno offensivo. 

Effettivamente 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendido il video di Walter De Silva. E devo dire che leggendo i vari commenti abbastanza esaustivi sui vari punti di vista mi sento di aggiungere ancora qualche piccola nota personale e discutibile.

 

Abbiamo la fortuna di poter incrociare questi video con la contemporanea intervista a Giugiaro e figlio di Quattroruote di Ottobre.

 

1) Dopo il racconto della Monroe in scala 1:1 di WDS a proposito della TT 2 serie e di ciò che dicono i Giugiaro sui modelli attuali di cui loro hanno lo zampino (in particolar modo della Bentley rovinata nel frontale) è assodato che i tedeschi NON SANNO DISEGNARE vetture. O meglio : devono seguire logiche loro dove non sempre la proporzione viene presa in considerazione come parametro primario (prima c'è la funzionalità......). Ovviamente sono due voci su mille altre che possono parlare: ma sono due voci che comunque CONTANO.

E sono le DUE voci che hanno disegnato le più belle Golf di sempre : la prima e la settima (per me, ma non credo solo per me, le più belle).

La mia è una estremizzazione del concetto (anche se visto l'ultimo water di nome Polo a differenza di quella precedente inizia a farmi avere fondati motivi per crederlo) ma aggiungo in coda Michelotti per BMW e Sacco per Mercedes.

 

2) Nelle dinamiche aziendali il "grande artista" (che tendenzialmente non ha modo, competenza o carattere per fare ciò di cui sto scrivendo subito dopo) deve scontrarsi sempre col dirigente che deve far quadrare tutto il resto. A Torino il Cantarella che oltre agli episodi di "bullismo" spiegati da WDS parlava in dialetto con i 2G a proposito della Punto con fare abbastanza arrogante (mi sembra che in un vecchio articolo impose salvificamente e "scoglionato" anche l'adozione del multilink su GTV 95 al posto di uno schema più semplice). Parimenti a Ingolstad c'era Stadler che si legò al dito la Parkour dei 2G in quanto ripreso dal capo supremo. Dovendo (per una ancestrale voglia di sopravvivenza aziendale??? ) per forza portare avanti baracca col suo ruolino da dirigente (dicono bene i 2G che in azienda tutti devono raccontare le gesta delle loro piccole decisioni alle mogli estrapolando il più bieco "celodurismo").

 

Incontrando anni fa, a Brescia, il Sig Bangle. Ebbe anche lui ad affermare dinamiche simili in quel di Monaco e immagino che l'attuale Adrian van Hooydonk vista la sua longevità in un ruolo simile a WDS in Vw sia decisamente più aziendalista.

 

Potrei aggiungere molto altro: dico solo "viva WDS per 156 e 147" ! E aggiungo se ancora non si fosse detto che mi ricordo benissimo quando all'uscita della 155 comunque lui la portò su un piatto d'argento. Forse perchè a differenza di molti rosiconi lui l'Alfa la ama ancora come una moglie.

 

Modificato da calatrava
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.