Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, johnpollame dice:

Ricordo sommessamente che i geniali, autodefinitisi tali, progettisti di Arese, con le loro vetture "superiori" avevano allegramente fatto fallire l'azienda.

 

Un poco di sospetto in quel di Torino direi che poteva esser legittimo...

Al tempo!

 

Ad Arese di cappellate ne hanno fatte l'è vero...ma spesso e volentieri anche qui si gestiva l' azienda come un ricettacolo di consensi politico/sindacali, al netto dei luoghi comuni, ad Arese come a Pomigliano e in qualsiasi altro sito legato alla casa madre...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, vallifire12 dice:

Al tempo!

 

Ad Arese di cappellate ne hanno fatte l'è vero...ma spesso e volentieri anche qui si gestiva l' azienda come un ricettacolo di consensi politico/sindacali, al netto dei luoghi comuni, ad Arese come a Pomigliano e in qualsiasi altro sito legato alla casa madre...

invece ad Arese l'azienda la gestivano i tecnici :mrgreen: 
lasciamo ste menate ai tempi che furono e che, sotto un bel po' di aspetti spero non ritornino più. Che se siamo nel guano possiamo anche ringraziare certi andazzi 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio ieri sera sono andato a vedermi diversi video di wds, tanto per capirne di più l'uomo e poi di conseguenza le sue affermazioni.

Quel che ne ho dedotto è che mi pare sia un uomo molto sicuro di se e supponente (da non leggere nel senso negativo del termine), supponente un pò come tutti gli uomini consapevoli di aver fatto qualcosa di grande e consci delle proprie capacità. Lo stesso ad esempio lo trovato nell Ing. Forghieri della Ferrari, questo fa circondare questi personaggi di una qual certa antipatia soprattutto da coloro che sono diventati i loro detrattori, invece nel senso opposto li consacra leader nel loro mondo, wds parla di come il suo team fosse unito compatto, vincente e con la sua figura al centro.

Ho sentito parole di un uomo che prende le distanze da tutto ciò che è Fiat e Torino, lui ribadisce di essere stato l'ultimo dirigente ad essere stato assunto da Alfa Romeo. Lui nutre un odio sconsiderato nei confronti di Fiat (qualcuno può dire dalla mano che lo nutriva).

Al contempo provava e prova ancora oggi una grande passione per Alfa Romeo.

In un intervista su Ruoteclassiche racconta di questa passione con aneddoti e ricordi, parla di come brand come BMW alla fine degli anni 60 si siano ispirati ad Alfa Romeo, di come lui stesso abbia portato i valori Alfa Romeo in Audi.

Alla fine fa anche un excursus su quello che è il design odierno che sposo in pieno al 1000x1000.

è insomma un personaggio che lo si ama o si odia! certo è che per i 20 anni della 156 lo hanno chiamato, le persone che condividono e coltivano passione genuina per Alfa hanno voluto lui, questo mi fa pensare che forse anche la sua passione è vera, fondata e disillusa da una dirigenza Fiat almeno discutibile che ha ucciso Lancia, che ha cestinato progetti come la Kamal......

 

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2017 at 15:08, INDAV DESIGN dice:

Potrebbe essere questa:

ar936ph2frontcopia.jpg.c881b4010124b4b402aff7914fd05ef4.jpgar936ph2frontsidecopia.thumb.jpg.f6d421ed1ccf188bf9bb8a2d3197535e.jpgar936ph2rearcopia.thumb.jpg.6243a499be67e16b26a24ad0eb959c16.jpg

 

@PaoloGTC confermi?

Semberebbe, guardando l'intervista che vi posto sotto, che la 166 voluta da WDS fosse proprio questa. Il bozzetto, per quanto imparziale, coinciderebbe.

 

 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di kamal, ma può essere che la proposta originaria, la c-suv che girava sotto mentite spoglie della 147 4*4, fu cassata per problemi di pianale analoghi a quelli della fulvia?

Come mai poi non realizzarono nemmeno la versione d-suv su base 159?

Inoltre si sa qualcosa in più sulla giulietta rialzai? Ho avuto sempre la sensazione che la linea della giulietta si sposi meglio a una carrozzeria da suv

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Lagarith dice:

...

Inoltre si sa qualcosa in più sulla giulietta rialzai? Ho avuto sempre la sensazione che la linea della giulietta si sposi meglio a una carrozzeria da suv

Che io sappia, la Giulietta SUV (della quale erano apparsi sulle strade diversi esemplari) era servita esclusivamente come mulo per lo sviluppo del pianale della Renegade/500X. E' a quella, che ti riferisci?

 

(PS. concordo comunque sul fatto che avesse un suo perchè :attorno: )

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, la 159 SW (ch'io possiedo) si sarebbe prestata benissimo ad un'operazione all-road come le varie Audi tuttora prodotte e come fu la Stilo SW (non ricordo il nome preciso) o la 156 Crosswagon. Ultimamente, facendo dello sterrato non propriamente piatto, avrei gradito tantissimo quei 3 cm in più da terra. Se ben ricordo se n'era parlato nell'intorno della presentazione di 159.

Poi probabilmente, complice il periodo in cui Fiat si dibatteva ed i problemi stessi della 159, venne cassato tutto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Lagarith dice:

A proposito di kamal, ma può essere che la proposta originaria, la c-suv che girava sotto mentite spoglie della 147 4*4, fu cassata per problemi di pianale analoghi a quelli della fulvia?

Come mai poi non realizzarono nemmeno la versione d-suv su base 159?

Inoltre si sa qualcosa in più sulla giulietta rialzai? Ho avuto sempre la sensazione che la linea della giulietta si sposi meglio a una carrozzeria da suv

Se non ricordo male 147 4x4 venne cassata perchè non aveva praticamente spazio per il serbatoio carburante, già quello di Crosswagon era troppo piccolo.

159 Crosswagon fu un'occasione persa.

8 minuti fa, Abarth03 dice:

Che io sappia, la Giulietta SUV (della quale erano apparsi sulle strade diversi esemplari) era servita esclusivamente come mulo per lo sviluppo del pianale della Renegade/500X. E' a quella, che ti riferisci?

 

(PS. concordo comunque sul fatto che avesse un suo perchè :attorno: )

 

Giulietta rialzai non era servita come mulo per Cherokee?

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

No mi riferivo proprio a un rumor su Autopareri.com che parlava proprio di giulietta rialzai, in un periodo molto oscuro per alfa romeo
Non mi riferisco ai muli giulietta per cherokee

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, super pax dice:

17903423_414802335554775_3641939904474876357_n.jpg.82db8e1a0aaddcb9cdca5ba3f33fd616.jpg.4e72bca7e15efe8653c8f207836284a0.jpg

 

Con il rispetto che posso nutrire per De Silva e le sue opinioni in generale....Meno Male che alla fine è arrivata la SZ e non questa cosa scialba! :D 
Il passaggio in cui critica aspramente GTV e SZ proprio non l'ho gradito....posso capire i problemi con 155, ma GTV e SZ sono state le Alfa migliori di quella generazione inizio anni 90, così come 156 e 147 le migliori di fine anni 90 inizio 2000.

SZ, ancora oggi, ha spunti stilistici di assoluto interesse! Scudetto, frontale, fari...tutta roba smaccatamente Alfa Romeo, checchè ne possa dire il Walterone.

Aggiungo...Preferisco nettamente la seconda vita stilistica di DeSilva in Alfa, quella cominciata con Nuvola e portata avanti da 156, 147 etc...gli anni della Proteo, proprio, non fanno per me. 

Infine, sempre per essere corretti, la sua proposta di 166, trovo sarebbe invecchiata molto peggio di quella entrata invece in produzione...il frontale è barocco, i fari posteriori inconsistenti, il culo ha un taglio troppo netto e una scalfittura trascurabile....La fiancata, invece, poteva avere senso.

 

Opinioni personalissime ;) 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.