Vai al contenuto
  • 0

Diesel e filtro antiparticolato


Alessandro B.

Domanda

Salve. Mi sono iscritto da poco al Forum e volevo sentire cosa ne pensate del filtro antiparticolato sui diesel. E' vero che crea problemi, che la macchina consuma di più e cammina di meno? Le riviste specializzate, stranamente, ignorano il problema e se chiedi ai concessionari la risposta è sempre la stessa: si, in effetti questi filtri qualche problema lo danno, ma non i nostri! A me sembra che si voglia ormai disincentivare l'acquisto del diesel, forse perchè le case automobilistiche hanno fatto investimenti sui motori a benzina (dopo anni in cui non c'è stato quasi sviluppo) e vogliono rientrare delle spese sostenute. Grazie e un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Hai una Bravo 1.6? Perché quella con la scusa del DPF a valle del compressore brucia le polveri molto facilmente, senza che debbano avvenire rigenerazioni evidenti

Sì ho la 1.6 105cv, avevo letto su 4ruote che il filtro è attaccato al compressore e quindi brucia facilmente ma non immaginavo che fosse così efficente.

Tra l'altro ho visto quando l'ho presa che il filtro ha pure una copertura termica in alluminio credo per evitare che prenda freddo.....:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.