Vai al contenuto

l'Alfa 90


bialbero

Messaggi Raccomandati:

video interessante girato con il collaudatore Alfa Romeo, Lodola

a seguire, a chi interessa, la storia della 90 Alfa 90

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche tu non scherzi quando si tratta di andare a toccare certe corde... questo video mi ha commosso. La canzone di Gianni poi è il tocco finale.

Due domande... dove entra alla fine?

E... nel testo sulla sua storia, mi sfuggono le due foto della rossa completamente in tinta... di che versione si tratta, è una modifica?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione rossa è una versione con abbigliamento sportivo per i mercati esteri, principalmente Olanda e Danimarca, dovrebbe essere dotata del 6V di 2.5 se non erro.

Nel video, alla fine entra direttamento nello storico stabilimento Alfa Romeo di Arese, quello è l'ingresso principale e vederlo da ancora i brividi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che mi ci fai pensare nel corso degli anni qui e là mi era sembrato di vedere esemplari con targhe di quei paesi, tutte in tinta. Pensavo fossero modifiche artigianali... non sapevo di questa versione.

Ma anche dentro differiva?

I brividi c'erano già prima... ora che conosco qual'è il posto, sono solo aumentati. ;)

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione rossa è una versione con abbigliamento sportivo per i mercati esteri, principalmente Olanda e Danimarca, dovrebbe essere dotata del 6V di 2.5 se non erro.

Nel video, alla fine entra direttamento nello storico stabilimento Alfa Romeo di Arese, quello è l'ingresso principale e vederlo da ancora i brividi

Viene da piangere anche a me ci sono cresciuto su quella macchina ,mio padre l'aveva ancora quando ho fatto la patente con assetto della 75 t.evoluzione che traversiii,e alla faccia dei bmw 318is (e36)quante paghe soprattutto sul bagnato e quella strada l'ho fatta centinaia di volte sembrava fatta aposta per provare UN'ALFA(nord).

ma non mi pare che entra nell'ingresso principale se posso

Link al commento
Condividi su altri Social

A breve dovrei recuperare qualche immagine dei suoi muletti... stavo programmando di inserirli nel Balocco muletti del passato, ma ora che c'è questo bel topic... mi sembra ovvio che finiranno qui.

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, Lodola è un vero alfista nell'anima, conosciuto due anni fa proprio al museo, persona di grande spessore umano

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, Lodola è un vero alfista nell'anima, conosciuto due anni fa proprio al museo, persona di grande spessore umano

Io bene o male lo vedo più o meno ogni due mesi e spesso mangiamo insieme.

Una minera, però attenzione perchè se attacca a parlare non lo spegni più.

Maneggiare con cura. :lol::lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.