Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

MahindraTharConcept.jpg

Mahindra Thar Concept: ecco la prima immagine

Come avevamo anticipato martedì, Mahindra presenterà in anteprima mondiale al prossimo Motor Show di Bologna la nuova Thar Concept, un prototipo di fuoristrada “duro e puro” che promette un carattere da offroader senza troppi compromessi o concessioni all’apparenza.

Ieri la filiale italiana della casa indiana ha diramato la prima immagine dell’auto e l’aspetto decisamente poco gentile e “urbano” delle forme non fa che confermare quanto previsto: la Thar è agli antipodi dei SUV, non piacerà ai fighetti da lounge bar e finirà certamente nelle mani di chi bada all’essenziale e richiede una praticità estrema senza spendere fortune. Alla faccia delle mode del momento.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

mahindra-thar-concept_1.jpg

mahindra-thar-concept_2.jpg

mahindra-thar-concept_3.jpg

mahindra-thar-concept_4.jpg

Mahindra Thar Concept

In anteprima al Motor Show 2008

Mahindra, casa automobilistica indiana specializzata in fuoristrada, ha scelto il Motor Show di Bologna 2008 per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo prototipo il, Thar Concept. Questo 4x4, che prende il nome dal Deserto del Thar in India, è un mezzo essenziale e robusto che si rivolge a tutti coloro che cercano un vero fuoristrada capace di arrivare ovunque.

Il Thar è caratterizzato da dimensioni compatte (lunghezza 3.929mm , larghezza 1.750 e altezza 1.850) e linee volutamente classiche, che richiamano le leggendarie Jeep degli anni '50. Antitesi di ogni SUV, dispone di un autotelaio a longheroni d'acciaio che sostiene una carrozzeria aperta a 2+2 posti, mentre a spingerlo ci pensa un moderno 4 cilindri turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler da 107 CV (79 kW), progettato dall'azienda austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India, il cambio è collaudato manuale a 5 rapporti abbinato a un riduttore (ad inserimento meccanico) Borg Warner che funge anche da ripartitore. Anche le sospensioni hanno uno schema collaudato e funzionale per l'uso fuoristradistico:assale rigido con molle a balestra ed ammortizzatori, mentre i cerchi sono in acciaio da 15 pollici equipaggiati con pneumatici 235/75 r15.

La versione esposta al Motor show sarà di colore nero lucido con inserti di colore "rosso Mahindra" in corrispondenza delle estensioni dei parafanghi e del roll-bar e sarà accompagnata da delle hostess indiane che indosseranno degli autentici abiti anni 50.

Autore: Francesco Donnici

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come sarà quella di serie se questa è una concept:):):).......a prezzo sotto i 15.000 magari qualcuna la vendono anche.

Io mi chiedo una cosa........come fanno ancora ad omologarle ste auto fra euro4-5 ed eurocnap?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come sarà quella di serie se questa è una concept:):):).......a prezzo sotto i 15.000 magari qualcuna la vendono anche.

Io mi chiedo una cosa........come fanno ancora ad omologarle ste auto fra euro4-5 ed eurocnap?

E' una Jeep anni 80, se costa meno di 15.000 è Ok per un certo pubblico.

Ma ..mumble mumble :roll::roll::roll::roll: se non erro c'è qualcun altro che ha preso un fuoristrada (famoso) anni 80 gli ha fatto fare la mascherina nuova da Giugi il carrozziere di famiglia .....e la vende. :roll:

A già ma questa però costa di più di quella originale in versione moderna :shock::shock: :pz:pz

Chiedo scusa OT, ma la giudico una delle più grando tavanate degl ultimi 10 anni.

Ha (molto) più senso questa se verrà venduta a -15.000 di sti tempi.

Un concorrente di Niva che ha il plus del naftone e della carrozza torpedo.

Qualche cacciatore o proprietario di cascine in luoghi avversi lo puoi anche trovare.

...ma essendo torpedo può essere anche la vettura da tenere nella casa al mare per farci il pirlone (tutto ovvio se -15k )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.