Vai al contenuto

Alfa Romeo al MotorShow di Bologna 2008


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo al MotorShow di Bologna 2008

Stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all’avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli: queste sono le caratteristiche che da sempre differenziano Alfa Romeo nel panorama automobilistico mondiale. Gli stessi valori che hanno dato vita all’Alfa Romeo 8C Competizione, una vera e propria “opera d’arte in movimento” che si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica di questa straordinaria vettura. E l’Alfa 8C Competizione è la matrice tecnica e stilistica su cui verranno forgiate tutte le Alfa Romeo del futuro ad iniziare dall’Alfa Romeo MiTo, “la compatta più sportiva” che, in appena 4 metri di lunghezza, concentra stile sensuale, agilità ed eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida.

Proprio la nuova vettura Alfa Romeo è stata recentemente insignita del titolo di ''Auto Europa 2009'', il più importante riconoscimento della stampa specializzata italiana assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile (Uiga). Con 462 punti l’Alfa Romeo MiTo ha conquistato l’ambito premio, istituito nel 1987, che sarà consegnato il giorno 3 dicembre sullo stand Alfa Romeo allestito a Bologna. Attribuito alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti, il premio ''Auto Europa” è già stato assegnato ai modelli Alfa Romeo 156 (1998) e Alfa Romeo 166 (1999).

Inoltre, proprio in occasione del Motorshow di Bologna, la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso di due nuovi motori: il 1.4 Turbobenzina 120 CV e il 1.3 JTDM 90 CV: il primo rappresenta il nuovo cuore della gamma benzina inserendosi tra il 1.4 78 CV e il potente 1.4 Turbo 155 CV, mentre il 1.3 JTDM 90 CV diventa il nuovo “entry level” diesel aggiungendosi al 1.6 JTDM 120 CV.

Dunque, la nuovissima Alfa Romeo MiTo e l’affascinante Alfa 8C Competizione sono le protagoniste di un originale stand nato dal connubio perfetto tra design e tecnologia, tra sportività e raffinatezza stilistica. Infatti, l’area espositiva è dominata da materiali preziosi - il laccato lucido, la pelle, l'acciaio e le pareti specchiate – che riflettono il mood degli interni delle vetture esposte. E sui pavimenti, che presentano intarsi di materiali diversi con diverse tonalità di nero e inserti di acciaio, svettano tre esemplari di Alfa Romeo MiTo posizionati su vetro retrolaccato nero e illuminate con centinaia di micro-led. Al centro dello stand, attorniata dalle tre Alfa Romeo MiTo, spicca un’Alfa Romeo 8C Competizione posta su una pedana rivestita con una speciale resina che evoca l'idea della strada e il mito della pista e della gara. Si tratta di uno stand di grande impatto visivo, il tutto enfatizzato dall’imponente parete di colore rosso “ Competizione” che fa da sfondo ideale al car design sinuoso e unico delle automobili rendendole protagoniste assolute. E incastonate nella quinta scenografica nicchie illuminate dove sono custoditi accessori e oggetti dello Store Alfa Romeo. Inoltre, tutte le vetture esposte sono anch’esse di colore rosso “ Competizione” ed esprimono perfettamente la principale missione di Alfa Romeo: la progettazione industriale di vetture dotate di meccanica e tecnologia d’avanguardia, caratterizzate da linee e forme contemporanee che arricchiscono le caratteristiche di comfort, sportività, eleganza e potenza insite nel Marchio.

Ovviamente tutti i riflettori sono puntati sull’ultima nata: l’Alfa Romeo MiTo. Con questa vettura il brand vuole offrire “la compatta più sportiva” a una nuova generazione di Alfisti. Per loro è nata una vettura moderna e innovativa, ma che fin dal nome ricorda il glorioso passato di un brand che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia dell'automobile. Infatti, MiTo ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale.

A Bologna Alfa Romeo MiTo è presente con tre esemplari in allestimento Distinctive, tutte equipaggiate con il brillante 1.4 Turbobenzina da 155 CV e dotate dei Pack Sport e Premium.

Secondo focus dello stand è l’area dedicata all’esclusiva supercar in Limited Edition di Alfa Romeo: Alfa 8C Competizione, la sportiva che ha fatto sognare collezionisti ed appassionati in ogni parte del mondo, raccogliendo migliaia di richieste in pochissimi giorni. Prodotta in 500 esemplari, la vettura è stata realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e si contraddistingue per le superfici modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo: una linea filante che esprime tutta la bellezza di una vera e propria “Opera d’arte in movimento” che, da una parte rinvia al passato glorioso del Brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione. Alfa 8C Competizione è equipaggiata con il potente “8 cilindri” da 4,7 litri che sviluppa 450 CV, abbinato a un cambio robotizzato a 6 rapporti, e si fa apprezzare immediatamente per l’inconfondibile “eleganza italiana”, uno stile assolutamente unico ed irripetibile che preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo, il pubblico potrà conoscere i prodotti di Fiat Group Automobiles Financial Services, società finanziaria “captive” nata dalla joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole. La società si pone al fianco di Fiat Group Automobiles, in Italia ed Europa, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth, attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto, dedicati clienti privati ed aziende. Inoltre, sostiene la Rete dei concessionari negli investimenti di medio e lungo periodo attraverso la liquidità che la Joint Venture consente. In particolare, in occasione del Motor Show 2008, Sava (divisione operativa di Fiat Group Automobiles Financial Services e leader dei finanziamenti in Italia) presenta al grande pubblico “Alfa Romeo Più” specifico per Alfa Romeo MiTo, il prodotto ideale per una nuova generazione di Alfisti. L’offerta prevede di avere un’Alfa Romeo MiTo sempre nuova, pagarne solo una parte e soltanto il costo dell’effettivo utilizzo. Possibilità di anticipo zero, rate contenute, la sicurezza di un valore garantito da Alfa Romeo e, in più, la libertà di scegliere a fine contratto se: sostituire l’auto con una nuova, tenerla oppure restituirla.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Trovo particolarmente assurdo che non citino nemmeno la 8C Spider, che quindi suppongo non ci sia. E' il modello veramente ppprrrremiummmm degli ultimi tempi, proprio in questo periodo stanno firmando i contratti con i clienti che l'hanno ordinata (e probabilmente ne firmeranno anche durante il MotorShow allo stand), e non la portano?

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo particolarmente assurdo che non citino nemmeno la 8C Spider, che quindi suppongo non ci sia. E' il modello veramente ppprrrremiummmm degli ultimi tempi, proprio in questo periodo stanno firmando i contratti con i clienti che l'hanno ordinata (e probabilmente ne firmeranno anche durante il MotorShow allo stand), e non la portano?

....non ce lo vedo il cliente-tipo di 8c Spider andare al MS di Bologna...... idea mia, eh! Posso anche sbagliarmi.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

....non ce lo vedo il cliente-tipo di 8c Spider andare al MS di Bologna...... idea mia, eh! Posso anche sbagliarmi.....

Anch'io........ma sai a contorno di ste manifestazioni ci sono vari raduni,convegni,pranzi,cene di addetti ai lavori e componenti-soci (molte volte ricchi livello 8c) di vari club di auto storiche o non.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.