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ANTO 29/06/81

Spie accese Grande Punto

52 posts in this topic

Ciao a tutti!

Ho un problemino con la mia Grande Punto 1.4 benzina 95 cv del Giugno 2006.

é da parecchio che la sto facendo controllare ma il problema persiste!

Succede questo: Durante la marcia mi si accendono le spie del servosterzo, abs, hill holder, freno a mano ed asr...E lo sterzo si indurisce come una pietra! Per far andare a posto il tutto devo spegnere per un minuto, quindi rimane accesa solo quella del servosterzo ma il volante risponde bene e dopo un paio di metri di cammino anke la spia del servosterzo si spegne.Questo problema si verifica a volte a distanza di 2 giorni o a volte 3 volte in una giornata! Sono disperatooooooo!!!!!:(((

Soluzioni adottate la pulizia di tutte le masse sotto le centraline ma con nessun risultato e l'aggiornamento della centralina.

Secondo voi potrebbe essere la batteria o addirittura la centralina da sostituire!?

Vi prego aiutatemi!!!!

Antonio

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Ma non potrebbe essere un problema al servosterzo scusa? :-)

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Non so che cosa si riesca a vedere dalla diagnosi elettronica, ma mi sembra strano che non riescano a capire quale sia il problema.

Provato a cambiare officina?

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eh purtroppo ne l'avaria dell'hill holder ne l'avaria del city,con momentaneo indurimento dello sterzo vengono rilevati dalla centralina....almeno a me non sono risultati,seppur accaduti.....(durante un'immersione:lol:)

Mi dicono che sulle gpunto capita ancora che si guasti il servo elettrico..mi hanno consigliato un estensione della garanzia:roll:

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:lol:

Sto tenendo questa officina perké fortunatamente riesco per ora a farci fare manutenzione gratis in quanto la garanzia era scaduta da solo 1 mese!E gli sembra male farmi pagare anke perkè la persona ke me la sta guardando è anke la persona ke me l'ha venduta in quanto rivenditore Fiat!

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eh purtroppo ne l'avaria dell'hill holder ne l'avaria del city,con momentaneo indurimento dello sterzo vengono rilevati dalla centralina....almeno a me non sono risultati,seppur accaduti.....(durante un'immersione:lol:)

Mi dicono che sulle gpunto capita ancora che si guasti il servo elettrico..mi hanno consigliato un estensione della garanzia:roll:

Grazie del tuo parere anke a te!:)

eh purtroppo ne l'avaria dell'hill holder ne l'avaria del city,con momentaneo indurimento dello sterzo vengono rilevati dalla centralina....almeno a me non sono risultati,seppur accaduti.....(durante un'immersione:lol:)

Mi dicono che sulle gpunto capita ancora che si guasti il servo elettrico..mi hanno consigliato un estensione della garanzia:roll:

Ma a te ke era successo quale problema avevi?

Grazie del tuo parere anke a te!:)

Ma a te ke era successo quale era il problema?

Edited by Regazzoni
--- uniti messaggi ---

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Magari mi sbaglio ma per caso sulla punto c'e qualche sensore che prende il segnale dall'alternatore? provato a vedere se ricarica? in centralina nessun errore per quanto riguarda l' alternatore?

improbabile ma non impossibile tensione della cinghia a posto?

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Magari mi sbaglio ma per caso sulla punto c'e qualche sensore che prende il segnale dall'alternatore? provato a vedere se ricarica? in centralina nessun errore per quanto riguarda l' alternatore?

improbabile ma non impossibile tensione della cinghia a posto?

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possono essere tante cose......come ho anche detto in altri topic ,fai controllare lo stato di carica della batteria......

l'avaria dello sterzo potrebbe anche essere la causa di tutto,ma potrebbe essere tranquillamente la conseguenza di altri problemi...

cmq la centralina la escluderei......

cmq un consiglio vivissimo.....

quando l'auto da questo tipo di problemi nei primissimi anni di vita che non si riescono a risolvere,è sempre raccomandabile prolungare la garanzia,perchè se un qualsiasi componente elettrico "di peso" tipo il city o l'hill holder o la centralina stessa sono caxxi amari...

esempio stupido...la pur piccola centralina costa la bellezza di 850 euro.....la canna completa di motorino e rotore elettrico costa piu o meno 600 euro....

nulla toglie cmq che potrebbe essere qualche stupido contatto elettrico o malfunzionamento dello stereo o qualche altra cosa di poco conto....

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      Riquoto e ribadisco anche io il pensiero: più guardo e leggo queste recensioni e più sono dell'idea che il 90% dei difetti citati siano largamente esagerati o completamente montati. Roba che in tutte le altre auto è IDENTICA o che nessun umano sano di mente noterà mai neanche se ci sbatte il muso.   Non è manco più una questione di Alfa Romeo o BMW o Audi o salcazzo... è solo incapacità dei recensori. I gusti del pubblico generale andranno pure in una direzione diversa da quelli di noi malati, ok, ma a me pare che i giornalisti stiano andando in un'altra direzione ancora, sa Vishnu dove.   C'era tanta aspettativa su quest'auto, da parte del pubblico e degli appassionati. Quindi si sono messi in testa di dover trovare tante cose da dire. Ma il MARE DI CAZZATE che hanno tirato fuori nelle recensioni di quest'auto è qualcosa che non avrei mai pensato. Roba: 1) insignificante per il pubblico 2) idiota per gli appassionati   E con quest'auto sono imperdonabili due volte, perché di cose interessanti da raccontare ce n'è una lista. Se uno è capace di notarle e capirle...
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