Vai al contenuto
  • 0

Spie accese Grande Punto


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un problemino con la mia Grande Punto 1.4 benzina 95 cv del Giugno 2006.

é da parecchio che la sto facendo controllare ma il problema persiste!

Succede questo: Durante la marcia mi si accendono le spie del servosterzo, abs, hill holder, freno a mano ed asr...E lo sterzo si indurisce come una pietra! Per far andare a posto il tutto devo spegnere per un minuto, quindi rimane accesa solo quella del servosterzo ma il volante risponde bene e dopo un paio di metri di cammino anke la spia del servosterzo si spegne.Questo problema si verifica a volte a distanza di 2 giorni o a volte 3 volte in una giornata! Sono disperatooooooo!!!!!:(((

Soluzioni adottate la pulizia di tutte le masse sotto le centraline ma con nessun risultato e l'aggiornamento della centralina.

Secondo voi potrebbe essere la batteria o addirittura la centralina da sostituire!?

Vi prego aiutatemi!!!!

Antonio

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusa se insisto sulla prima ipotesi che avevo fatto ma in officina sono sicuri che l'alternatore sia completamente a posto ? anche se la batteria e' nuova e carica potrebbe avere problemi di ricarica (il motorino della pompa idraulica assorbe parecchia corrente )potrebbe essere che quando giri lo sterzo l'assorbimento sia troppo e se l'alternatore non funziona come deve e la centralina sente il troppo assorbimento (faccia una sorta di recovery) e inibisca il funzionamento ... ovviamente e' solo un'ipotesi

Grazie per aver preso a cuore questo mio problema!Grazie veramente! Ascolta, per ora si é deciso di cambiare la centralina o meglio i meccanici hanno deciso questo..(fortunatamente non sto pagando niente altrimenti sarei rovinato)..se il problema persisterà spero vivamente nella tua teoria! Se insisti così é perché c'é un motivo! Magari hai avuto fin dall'inizio l'intuizione giusta!Ti ringrazio ancora e sicuramente vi terrò informati!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per aver preso a cuore questo mio problema!Grazie veramente! Ascolta, per ora si é deciso di cambiare la centralina o meglio i meccanici hanno deciso questo..(fortunatamente non sto pagando niente altrimenti sarei rovinato)..se il problema persisterà spero vivamente nella tua teoria! Se insisti così é perché c'é un motivo! Magari hai avuto fin dall'inizio l'intuizione giusta!Ti ringrazio ancora e sicuramente vi terrò informati!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per carita i meccanici avendo la macchina hanno il polso della situazione sotto controllo e se c'e una possibilita' che accada qualcosa del genere loro lo saprebbero meglio di me ... la mia e' deformazione professionale anche se (e ci tengo a sottolinearlo non sono meccanico automobilistico ) comunque facci sapere;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Saputo nulla di nuovo?

No ancora no perché oltre ad avere la macchina che dà problemi sono ulteriormente sfigato! Perché il meccanico che mi segue la macchina abita sulle alture e due giorni fa non é riuscito a scendere causa troppa neve!

Quindi si é ritardato il lavoro di un paio di giorni!

Spero che domattina la macchina riesca a darmela ma dubito! Comunque come ho già detto si prova con la sostituzione della centralina..

Ho fatto un giro su altri siti per capire se qualche possessore di Gpunto avesse avuto il mio stesso problema e in parecchi li hanno avuti!Ma la riparazione dell'auto é andata a posto applicando lavori diversi uno dall'altro..per esempio ad alcuni é bastato solo pulire le masse o aggiornare la centralina..cosa che a me hanno già fatto..Ad uno hanno addirittura cambiato l'interruttore sotto il pedale del freno!!!Dato che sei uno che ci acchiappa per te può avere un significato nel mio caso cambiare questo interruttore!? Io non sono molto convinto..boh..

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vuoi un consiglio???

togli la lampadina di quella spia......con una minima perdita di tempo e con costi pressoche' nulli hai risolto il problema.......;-)

cmq a parte gli scherzi ricordo che mio padre anni fa che aveva una 75 2.0 ogni giorno vedeva aumentare le spie del check control.....un giorno stufato smonto il cruscotto e fece la suddetta operazione......:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vuoi un consiglio???

togli la lampadina di quella spia......con una minima perdita di tempo e con costi pressoche' nulli hai risolto il problema.......;-)

cmq a parte gli scherzi ricordo che mio padre anni fa che aveva una 75 2.0 ogni giorno vedeva aumentare le spie del check control.....un giorno stufato smonto il cruscotto e fece la suddetta operazione......:D

Potrebbe essere un'idea! A furia di provarle tutte riusciremo a risolvere!!!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.