Vai al contenuto
  • 0

Spie accese Grande Punto


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un problemino con la mia Grande Punto 1.4 benzina 95 cv del Giugno 2006.

é da parecchio che la sto facendo controllare ma il problema persiste!

Succede questo: Durante la marcia mi si accendono le spie del servosterzo, abs, hill holder, freno a mano ed asr...E lo sterzo si indurisce come una pietra! Per far andare a posto il tutto devo spegnere per un minuto, quindi rimane accesa solo quella del servosterzo ma il volante risponde bene e dopo un paio di metri di cammino anke la spia del servosterzo si spegne.Questo problema si verifica a volte a distanza di 2 giorni o a volte 3 volte in una giornata! Sono disperatooooooo!!!!!:(((

Soluzioni adottate la pulizia di tutte le masse sotto le centraline ma con nessun risultato e l'aggiornamento della centralina.

Secondo voi potrebbe essere la batteria o addirittura la centralina da sostituire!?

Vi prego aiutatemi!!!!

Antonio

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Raga forse ci siamo??? Mah.. ora si dice che il problema sia il sensore dell'angolo di sterzo che fa parte della centralina del city (o una cosa del genere). Il punto é che non si può cambiare solo questo ma tutto il pezzo! Il pezzo se me lo facessero pagare (cosa che non succederà) costerebbe 600 euro! Dice il meccanico che è fin dall'inizio che aveva il "desiderio" di fare questo intervento però prima di procedere ha voluto fare le operazioni che gli ha consigliato la Fiat : Pulizia masse, aggiornamento centralina e cambio batteria..

Alla fine di tutto questo bisognerebbe fare un film sulla mia auto intitolato "La Mia Piccola Grande Punto!!!"

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Contrordine! Hanno trovato un filo che faceva contatto sotto il freno a mano! In effetti toccandolo con la mano partono tutte le spie tranne quella del servosterzo ma a dire del meccanico quella del servosterzo non si accende perchè il veicolo è fermo..

Vi faccio sapere tra qualche giorno dopo i duri test al quale sottoporrò la mia Piccola Grande Punto!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Contrordine! Hanno trovato un filo che faceva contatto sotto il freno a mano!
proveniva forse dalla fusibiliera? o era proprio dell'interruttore?

comunque speriamo stavolta sia tutto a posto ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ATTENZIONE: ho passato il week end senza alcun problema! Era troppo tempo che non mi si verificava!:D Ci avranno mica preso a sto giro? Stavolta sono fiducioso ma per cantar vittoria preferisco aspettare domenica prossima! Una settimana di test credo basti! :D

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi la mia bambina non ha più dato problemi! che bel regalo di Natale! :D Grazie comunque a tutti dei vostri preziosi consigli! ora elenco per riassumere tutti gli interventi fatti e che si sarebbero fatti nel caso in cui il problema non fosse rientrato sperando di poter essere di aiuto a qualcuno nel caso in cui gli succeda! Partiamo dal presupposto che la causa che va a colpire la centralina dell' Esp può essere delle più varie e cominciamo:

pulizia delle masse sotto le centraline ( ad alcuni il problema si risolve grazie a questo intervento! Ma a me non è successo)

Aggiornamento della centralina ( idem con sopra!)

Sostituzione batteria ( idem con sopra!)

E finalmente trovato lo stupido filo sotto il freno a mano!

Altre risoluzioni che dovevano essere adottate : sostituzione elettroguida e sostituzione interruttore sotto il pedale del freno! ( in quest'ultimo caso l'interruttore è il colpevole se hai problemi agli stop e se non ti si indurisce lo sterzo, ma si sarebbe provato comunque per scrupolo!). Si sarebbe inoltre optato per la sostituzione dell'alternatore se il problema si fosse ancora ripresentato! (come detto da gamera one! )

Sperando di essere di aiuto a qualcuno con questo mio poema auguro a tutti buone feste!!!!:D

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.