Vai al contenuto

Alfa Romeo GT (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il 2000 Jts è una chiavica, non si può gasare ed molto sensibile al carburante: da benzina a benzina cambia la regolarità di funzionamento in maniera davvero indecente.

Se poi becchi la versione sfigata gira davvero male.

E' un po' + elastico del TS (2000 0 1800) ma lo stesso TS 2000 viaggia decisamente meglio e si può gasare.

Ti costa un po' di più di mantenimento, ma non c'è confronto con il 3200, che tra l'altro è in lista chiusa RIAR, ergo può beneficiare di assicurazione agevolata. Tra l'altro, tirando e divertendosi, alla fine anche i consumi non è che siano così distanti.

In ogni caso, meglio il 1800 se proprio non vuoi investire sul 3200.

mi sembra di aver letto che,almeno i primi esemplari, sono più sensibili alle temperature esterne dei motori non i.d.

Bellino il video contro la mazda!l'ho visto solo ora...che dire ..niente male considerando che a parità di cavalli(+ o-) la gt pesa di più ed è Ta...tutto sommato ha preso solo 3 decimi...pensavo di più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricorda, il diesel è opera di Belzebù :lol:

Mi trovi d'accordissimo!!!!

Però c'è da dire che nel TRISTISSSSSSSSIMO parco motori della GT... il JTD 150cv mi pare la scelta più equilibrata.

E qui, per non andare OT, eviterò di ricordare per l'ennesima volta che un il 1750 TBi da 200cv che c'è adesso, sarebbe servito come il pane alla GT.

Ma come ho detto, non voglio andare OT... quindi non lo dirò.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi trovi d'accordissimo!!!!

Però c'è da dire che nel TRISTISSSSSSSSIMO parco motori della GT... il JTD 150cv mi pare la scelta più equilibrata.

E qui, per non andare OT, eviterò di ricordare per l'ennesima volta che un il 1750 TBi da 200cv che c'è adesso, sarebbe servito come il pane alla GT.

Ma come ho detto, non voglio andare OT... quindi non lo dirò.

Senza contare che è disponibile la variante da 170cv quadrifoglio verde..(mi sembra abbia anche il q2 giusto?)

Quello che dici tu è Ot...però deriva dal fatto che vien da piangere a vedere il listini di Gt oggi...un solo motore benzina(1.8) e un solo diesel(fortunatamente c' è anche la versione più prestazionale).

Mi chiedo il senso dello sviluppo del 2.0,visto che è stato montato solo su 156 e gt (nemmeno 147)....anch'io il nuovissimo 1.8 turbo ce lo vedrei bene...assieme al 1.4 turbo come entry level...con 'sti due motorazzi ti ci rifai tutta la gamma e copri tutti i range di potenza...vabbè...speriamo che in futuro ci sia una nuova Gt(e che non venga abbandonata come questa)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Bellino il video contro la mazda!l'ho visto solo ora...che dire ..niente male considerando che a parità di cavalli(+ o-) la gt pesa di più ed è Ta...tutto sommato ha preso solo 3 decimi...pensavo di più

premesso che la GT con il Busso è qualcosa di diverso dalle altre GT e che il Busso garantisce oltre alla goduria una difficilmente comparabile tenuta del valore,

quei decimi, 2 o 3 o 7 che fossero, non dicono tutto sulla differenza tra le due...

di recente passato per Spa con la mia Rx8, su pista bagnata, posso dire che il bello del sovrasterzo e della curvona in appoggio con un telaio ed una ripartizione dei pesi equilibrati sono qualcosa a cui non rinuncerò più.... anche se quei decimi fossero stati a favore della GT!

per me, la GT presa per piacere non può che essere 3.2.

se non si può o non si vuole, allora non vedo perchè non guardare ad altro...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesumo questo topic...

Un mio amico vorrebbe acquistarla usata magari in ottimo stato 2.0Jts e poi metterci l'impianto a GPL!8-)

Secondo voi può essere un affare anche in termini di mantenimento? Ho visto su Autoscout che con 15000Euro scarsi se ne trovano molte....:!:

la cerco pure io. 1.8 twin spark o 2.0 jts. Al limite nuova, 1800 cc, però volevo evitare il Confort.

Il fatto curioso è che in giro ci sono numerosi benzina ma ai concessionari, tra l'usato, impazza il diesel. Idem per le 156 , della prima serie tuttora circolanti la maggioranza sono benzina e le diesel sono pochissime, quest'ultime sono di nuovo la maggioranza nel parco usato delle varie concessionarie.Chiaramente questo è quello che ho potuto vedere tra lucca e reggio. Darò un occhiata ad autoscout

Tra l'altro se optassi per l'usato non mi liberei della 147 con 160000 km , va come un orologio.

Certamente noi alfisti siamo messi veramente male.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, quando vendi al nuovo ben oltre l'80% di gasolio, è chiaro che poi sull'usato trovi le stesse proporzioni, aggravate dal fatto che chi prende benzina fa generalmente meno km quindi la cambia magari meno spesso. Inoltre viste le quotazioni dell'usato benzina alla fine uno se le tiene o la schiaccia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la cerco pure io. 1.8 twin spark o 2.0 jts. Al limite nuova, 1800 cc, però volevo evitare il Confort.

Il fatto curioso è che in giro ci sono numerosi benzina ma ai concessionari, tra l'usato, impazza il diesel. Idem per le 156 , della prima serie tuttora circolanti la maggioranza sono benzina e le diesel sono pochissime, quest'ultime sono di nuovo la maggioranza nel parco usato delle varie concessionarie.Chiaramente questo è quello che ho potuto vedere tra lucca e reggio. Darò un occhiata ad autoscout

Tra l'altro se optassi per l'usato non mi liberei della 147 con 160000 km , va come un orologio.

Certamente noi alfisti siamo ormai messi veramente male.

ce ne sono un paio in vendita dove abito (rosse). se ti interessa mi informo di persona.;)

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

ce ne sono un paio in vendita dove abito (rosse). se ti interessa mi informo di persona.;)

diverse e interessanti su autoscout, quella bianca polare farebbe al caso mio dato che ho intenzione di riprenderla bianca come la 147. Grazie Disordine , purtroppo le tue come quelli di autoscout sono fuori mano, a meno di non incaricare un venditore specializzato in semestrali e km 0 piuttosto noto nella mia zona

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.