Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Loeb ammette il possibile debutto con la Toro Rosso ad Abu Dhabi

Sebastian Loeb ha ammesso che potrebbe debuttare in Formula 1 con la Toro Rosso disputando l'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. Il pluricampione del mondo rally' date=' che guida tuttora per la Citroen in WRC, era stato di recente collegato alla possibile sostituzione di Sebastien Bourdais. Jaime Alguersuari si è invece assicurato il sedile mentre Loeb e Citroen hanno minimizzato le voci.

Ma ora il francese ha ammesso che la possibilità di correre almeno una gara con il team di Faenza esiste ma ha smentito la possibilità di un ruolo a tempo pieno in F1 per il 2010.

"Se correrò ad Abu Dhabi, e al momento non c'è nulla di certo, per me sarebbe troppo tardi per cambiare idea per l'anno prossimo. Sono certo che a novembre firmerò con Citroen per l'anno prossimo e inizierò già i test per il WRC" ha dichiarato il francese al Daily Telegraph.

24-07-2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raikkonen ammette il possibile passaggio ai rally

Per un Gran Premio di Finlandia di Formula 1 ci vorrà ancora tanto tempo ma Kimi Raikkonen può finalmente fare oggi il suo debutto casalingo in una gara iridata a bordo di una macchina da corsa. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro sarà infatti al via del Rally di Finlandia al volante di una Abarth Grande Punto S2000. Per Kimi si tratta della quarta partecipazione ad un rally' date=' avendo già disputato nell'inverno scorso due prove nel suo paese natale su neve e ghiaccio, l'Artic e il Vaakuna, oltre al Rally della Marca Trevigiana, su asfalto, in Italia. Il suo navigatore è Kaj Lindstrom, che ha corso anche al fianco del pluricampione iridato Tommy Makinen.

"Sono stato altre volte al rally ma questa è la prima occasione in cui ho effettivamente visto le strade: sembrano molto belle. Vedremo come andrà in questi giorni ma sicuramente sarà un'ottima esperienza per me" - ha detto Kimi nel corso della conferenza stampa FIA - "Per me è più facile adattarmi alla terra piuttosto che sulla neve o sul ghiaccio. L'aderenza è buona e le strade sono un po' più larghe. Le note sono una cosa ovviamente totalmente insolita per me. Ci vuole un po' di tempo per impararle e può capitare che non si sappia esattamente dove andare nei salti. Il mio obiettivo comunque è finire il rally e cercare di fare i tempi di quelli del mio gruppo: certo, non credo che potò vincere ma sicuramente mi divertirò."

A Kimi è stato chiesto se questa passione per il rally è puro divertimento o se può portare a qualcos'altro: "Perché no? Sono in Formula 1 e ho ancora un anno di contratto con la Ferrari ma tutto può succedere in futuro. Peraltro, sono ancora un pò troppo giovane per rimanere senza far niente: molto dipenderà da come si evolverà la situazione in Formula 1, comunque non ho fretta."

Non potevano mancare domande sull'attualità della Formula 1, in particolare sulla possibilità che Michael Schumacher sia a fianco di Kimi nel prossimo Gran Premio d'Europa a Valencia. "Stefano Domenicali mi ha informato ieri di questo" - ha detto Kimi - "Onestamente per me non fa molta differenza chi guiderà la seconda macchina ma se sarà davvero Michael sarà divertente averlo come compagno di squadra. Del resto, sarebbe potuto accadere prima.

30 luglio 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Piquet jr: "Silurato dalla Renault"

Il pilota conferma un addio annunciato

Nelsinho Piquet non sarà al volante della Renault a partire dal Gp d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il pilota brasiliano ha annunciato di essere stato silurato dal team. "La squadra mi ha notificato la decisione" dice Piquet. "Voglio ringraziare il ristretto gruppo che mi ha sostenuto e con cui ho lavorato". Lo scorso anno' date=' alla prima stagione in F1, Piquet ha conquistato 19 punti. Il 2009, invece, è stato un anno nero: 0 punti in 10 gare.

Piquet rischiava di rimanere a piedi già prima del Gp d'Ungheria disputato una settimana fa. Le voci di un licenziamento si sono intensificate fino alla fumata bianca. "[i']Avverto una sensazione di sollievo alla fine del periodo più difficile della mia carriera. Adesso posso voltare pagina e provare a tornare sui binari giusti, per recuperare la reputazione di pilota veloce e vincente". Il suo sostituto fino a fine stagione alla Renault sarà - anche se manca l'ufficialità - Romain Grosjean.

Intanto, secondo il quotidiano brasiliano Estado de Sao Paulo, Nelson Piquet, tre volte campione del mondo di F1, sta per diventare socio della Sauber, che l'anno prossimo correrà con motore Ferrari. L'accordo sarebbe imminente. L'uscita della Bmw dalla Formula 1 darebbe dunque modo a Piquet di offrire al figlio Nelsinho, ufficialmente 'licenziato' dalla Renault, la possibilità di continuare a correre in Formula 1.

Piquet aveva già allestito per il figlio Nelsinho una scuderia in Formula 3 e in GP2, con successi sufficienti affinchè il ragazzo fosse chiamato in F1 da Flavio Briatore. Il quotidiano brasiliano sostiene che c'è già anche un accordo con Maranello affinchè il 'Cavallino' torni a fornire motori alla scuderia svizzera, come aveva fatto dal 1997 al 2005, quando era sponsorizzata dalla Petronas. Secondo l'Estado, la compagnia petrolifera malese potrebbe anche tornare nella massima categoria dell'automobilismo come sponsor della Sauber-Piquet.

3 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Kubica scalpita: lo aspetta Briatore

Più incerto il futuro di Heidfeld

È abituato ad andare forte in macchina e a piedi' date=' nonostante il prossimo ritiro della Bmw dalla Formula 1, non ci rimarrà. Robert Kubica ha già cominciato a prendere i primi contatti in vista della prossima stagione quando (salvo introduzione di una terza macchina) qualcuno dovrà necessariamente stare a guardare. Il 24enne pilota polacco, secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli, sarebbe in trattative con la McLaren per andare ad affiancare Lewis Hamilton al posto del deludente Heikki Kovalainen.

Difficile, però, che il team di Woking metta all'interno del box dell'inglesino un pilota tanto veloce e dalla personalità così spiccata come Kubica per il quale, invece, sembra in discesa la strada che porta alla Renault che sicuramente perderà Fernando Alonso, destinato alla Ferrari.

Decisamente più complicato sarà trovare una destinazione all'altro pilota "appiedato" dalla Bmw, ovvero Nick Heidfeld. Il 32enne tedesco potrebbe rimanere a guardare proprio a causa dell'attuale compagno di scuderia. Con Kubica da Briatore, infatti, i giochi in casa Renault potrebbero essere già chiusi visto che per il sostituto di Nelsinho Piquet, il francosvizzero Romain Grosjean, è già pronta la conferma in caso di risultati positivi da qui al termine della stagione.

4 agosto 2009

[/quote']

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai mi sa che è più di una voce... :D ce lo ritroveremo anche nel 2010 :D

mi chiedo se ci voglia davvero cosi tanto a capire che ha un figlio brocco e non talento..

le ha prese in sequenza da hamilton e da rosberg (forse in ordine invertito),in formula uno non ha aftto nulla di nulla (un solo podio se non sbaglio..) ma nonostante tutto continua a buttar soldi..:|

Link al commento
Condividi su altri Social

mi chiedo se ci voglia davvero cosi tanto a capire che ha un figlio brocco e non talento..

le ha prese in sequenza da hamilton e da rosberg (forse in ordine invertito),in formula uno non ha aftto nulla di nulla (un solo podio se non sbaglio..) ma nonostante tutto continua a buttar soldi..:|

Prima da Rosberg :D

In realtà era arrivato in F1 con buone premesse. Non si pensava certo fosse un dio del volante, ma è andato ben al di sotto delle aspettative. Ha vinto un titolo in F3 britannica, in GP2, nella sua seconda stagione, ha conteso il titolo a Hamilton fino all'ultima manche, tutto sommato si poteva pensare che in Renault nel 2008 facesse una stagione simile a quella di Kovalainen l'anno prima, o comunque da onesto mesteriante...

Io non fatico a credere che in Renault il trattamento per Alonso sia migliore... ma nella storia di casi del genere c'è pieno. Bisogna capire se questo è avvenuto da subito o dopo aver valutato le potenzialità di Piquet.

Se nel 2010 il papi gli comprasse la Sauber potremmo in parte capire se davvero in Renault è stato abbandonato a se stesso. Probabilmente il suo morale non era alle stelle e il suo rendimento ne ha risentito. Sia chiaro che non lo considero certo un fenomeno! :)

Anzi, mi sa che nemmeno nel nuovo team ci toglieremmo tutti i dubbi: sai quanti sospetti ci sarebbero, stavolta sì, su un trattamento a suo favore? In GP2, quando correva nel team Piquet (ma guarda un po'...) il suo compagno Alexandre Negrao non mi sembrava molto considerato...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Terza macchina: "appiedati" sperano

Ferrari pensa a "dream team" con Schumi

Con gli occhi puntati su Valencia e sul ritorno in pista di Michael Schumacher' date=' la F1 non smette di pensare al futuro. E tra le soluzioni per rilanciare il Circus è tornata d'attualità l'ipotesi della terza macchina per ciascun team. Un modo per rinfoltire la griglia dopo l'addio della Bmw e per rivedere a tempo pieno Schumi. Sì, perché a Maranello farebbero carte false per riportarlo a correre da titolare. Come quei piloti a piedi nel 2010.

Schumacher, Alonso e Massa: un "dream team" che fa già impazzire i tifosi della Ferrari. Un'ipotesi non certo irrealizzabile, anche se alla fine uno dei tre dovrebbe essere sacrificato al ruolo di attore non protagonista.

La terza macchina, infatti, nelle proposte delle squadre servirebbe puramente per lo spettacolo, ovvero niente punti per il campionato. Soluzione, che tuttavia potrebbe essere la più gradita proprio da Schumi (protagonista di un seconda giornata di allenamento con i kart a Lonato), che potrebbe divertirsi senza affanni ancora per qualche gran premio.

Senza contare, inoltre, che l'allargamento delle squadre permetterebbe a più di un pilota di trovare un volante. Pensiamo al caso di Kubica e Heidfeld, che rischiano di rimanere davanti alla tv dopo l'annunciato abbandono della Bmw. Ma anche a chi come Piquet junior, è stato messo alla porta (dalla Renault). Oppure Jacques Villeneuve, desideroso di tornare in F1, e il campione dei rally Sebastien Loeb, pronto a passare dalle ruote artigliate a quelle lisce.

6 agosto 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]Schumacher, Alonso e Massa: un "dream team" che fa già impazzire i tifosi della Ferrari. Un'ipotesi non certo irrealizzabile [...]

http://www.youtube.com/watch?v=PYsR4VZ0Ylg

Forse non è chiaro a quel "giornalista" che il ritorno di Schumacher è strettamente legato al fatto che sia per poche gare.

Poi non commento neanche l'ipotesi delle 3 auto.

Cioè ipotesi + ipotesi = articolo basato sul nulla del nulla.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.