Vai al contenuto
  • 0

Far spegnere le spie del cruscotto prima di metter in moto


ludico

Domanda

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
nel caso del motore diesel, mettiamo il caso che l'auto sia rimasta all'aperto una nottata d'inverno oppure dopo una settimana di inattività, è utile aspettare qualche secondo oltre lo spegnimento della spia delle candelette? E' inutile? E' dannoso?

azie :)

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel manuale d'istruzione della stilo c'è scritto che si deve aspettare lo spegnimento della spia delle candelette (ho scoperto l'acqua calda) e della spia (a forma di catenaccio) che indica il riconoscimento della chiave...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nel caso del motore diesel, mettiamo il caso che l'auto sia rimasta all'aperto una nottata d'inverno oppure dopo una settimana di inattività, è utile aspettare qualche secondo oltre lo spegnimento della spia delle candelette? E' inutile? E' dannoso?

azie :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mia y ,quando accendo la macchina prima che si spengano le spie,stenta ad avviarsi e alcune volte mi lascia accesa la spia del codice della chiave....

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhmmm discorso intereressante

come gia' detto da molti se si tratta di un diesel ovviamente si ha il tempo di innesco delle candelette (che sui vecchi diesel era di un buon 5-6 secondi ) mantre ora e' quasi immediato

sui benza dovrebbe esserci (non su tutte ) una spia gialla con su disegnato un'iniettore che spruzza (trattasi di preigniezione ) Ovviamente anche in caso di accensione prima che finisca la macchina va in moto lo stesso ma al motore non fa' bene

Inoltre personalmente la vedo cosi' ,il check delle spie e' una funzione che permette di verificare il buon funzionamento di tutte le spie di pericolo(quelle rosse ) e durante l'avviamento l'assorbimento di corrente e' parecchio quindi io aspetterei lo spengimento proprio per evitare l'abbassamento dell'illuminazione (dovuto all'assorbimento eccessivo di corrente ) che puo' portare alla bruciatura della spia (anzi buona regola e' tenere tutti gli utilizzatori spenti ) tipo i fari che accorciano la loro vita se subiscano questi continui sbalzi di tensione;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.