Vai al contenuto

Qualità degli interni nella auto italiane


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

io personalmente sono abbastanza soddisfatto dagli interni della mia Grande Punto: sono adeguati al segmento, anche se potevano essere fatti un pò meglio..

io sono molto soddisfatto in generale della mia G Punto però devo ammettere che sugli interni si poteva fare molto meglio, la mia per esempio presenta i seguenti difetti:

1 - evidente disallineamento della plancia nel punto di raccordo dei due elementi che la compongono, uno più corto (a sisnistra della scatola dello sterzo) ed uno più lungo (dall'altra parte).

2 -il cassettino porta oggetti non si chiude bene e, nonostante lo abbia fatto sistemare in concessionaria, è tornato a presentare lo stesso problema.

3 - il pannellino contenente i comandi alzacristalli nella portiera lato guidatore è rialzato rispetto alla sua sede e forma uno scalino.

non me ne intendo molto ma penso che la maggior parte di questi problemi derivino da errori di progettazione più che di montaggio.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Non mi sembra che lancia delta e bravo, per il prezzo che richiedono abbiano finiture malvagie. Anzi... sono più che ottime ( a vedere e provare)

Forse ottime no, ma io non mi lamento, il rapporto qualità/prezzo mi sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so le prime punto...ma la mia my08 non presenta difetti interni,è assemblata come Dio comanda e l'unico rumorino che sentivo è stato "sistemato" registrando la portiera sx...non sarà il top della qualità ma io sono soddisfatto,la plancia similcarbonio arricchisce l'insieme,così come la strumentazione nuova,la cornice cambio e le manopoline delle bocchette

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non so le prime punto...ma la mia my08 non presenta difetti interni,è assemblata come Dio comanda e l'unico rumorino che sentivo è stato "sistemato" registrando la portiera sx...non sarà il top della qualità ma io sono soddisfatto,la plancia similcarbonio arricchisce l'insieme,così come la strumentazione nuova,la cornice cambio e le manopoline delle bocchette

Dalle prime prodotte ad oggi il passo avanti c'è stato, e non si può negarlo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Ho esperienza con mito, delta e ypsilon.

Direi che mito ha alcuni dettagli buoni, ma altri pessimi: se i rivestimenti e le plastiche grigie lucide sono buone, tutta la parte sotto e il volante lo sono molto meno, con assemblaggi approssimativi e materiali un po' così; il bagagliaio e i tappeti sono purtroppo terribili.

Delta è più omogenea, ha un buon livello ovunque, materiali ok, se non per le plastiche del cruscotto (parte attorno alla radio), davvero brutte al tatto e alla vista.

Ypsilon, modello vecchio, beh non ci siamo proprio in nulla.

I tedeschi in questo momento sono avanti, ma secondo me erano declinati parecchio tra la golf 4 e la golf 5 (e ovviamente i modelli contemporanei)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Do il mio contributo sulla mito acquistata nuova nel 2011.

Assemblaggi da 1 a 10 direi 8.

Materiali da 1 a 10 direi 8.

Tutto questo avendo all'attivo 68mila km e i cerchi da 18'' da almeno 40mila km. Rumorini direi che non ce ne sono, giusto qualcosa quando prendi lo sconnesso forte ma non sono scricchiolii ma il normale rumore che si crea passandoci sopra.

Da gennaio 2011 poi le plastiche grigie son passate da lucide a satinate e sono molto meglio al tatto e all'occhio ;)

Finiture ho dato voto 8 su 10 perchè avrei fatto meglio giusto qualcosa in generale, tipo il cassetto sotto al volante per i fusibili che non è perfettamente sagomato e quindi la plastica non segue l'altro pezzo di giunzione, anche se parliamo di dettagli non all'occhio. Il resto del cruscotto e dei pannelli porta sono morbidi al tatto (tutta la parte i simil carbonio o di altro materiale), mi piace.

Del resto son salito su un A1 usata e schiacciando sul tunnel centrale le plastiche scricchiolavano; ho provato sulla mia e non si sente nulla. A buon intenditor, poche parole ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.