Vai al contenuto

Alfa Romeo a San Francisco


ACS

Messaggi Raccomandati:

Le 164 non sono così rare in USA, specialmente in aree metropolitane.

Bellissima la GT... peccato che gli manchi qualche pezzo :mrgreen:

L'efficenza dei giudici per questioni di codice della strada l'ho sperimentata di persona, il paragone nostrano è oltremodo imbarazzante.

ps: Lorenzo, dove l'hai presa quella :D:lol:

pps: come promesso ecco alcune foto di Alfa (si intravede qualcos'altro) a Bangkok

img0405ih5.th.jpg

img0404wy5.th.jpg

img0407dn0.th.jpg

img0406ho1.th.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'ho visto anch'io quel negozio mi sembra che ci si imbatte se dal centro vai a prendere l'autostrada. In ogni caso vedere un alfa negli states

e a san francisco è più raro che vedere una Lambo. Io nel mio viaggio in california sono rimasto sorpreso dall'elevatissimo numero di jap e di limousine (le famose lincoln nere)

Link al commento
Condividi su altri Social

acs carissimo,

ma esiste un "solo" meccanico ALFA a Frisco?

Dalle foto mi sembra essere quello che vidi diversi anni fa... e per avere da mangiare devono esserci abbastanza alfanord laggiù.

Io ne vidi diverse, ma gli anni passano per me e quindi anche per le auto... visto che non c'è ricambio generazionale...

mi accodo a quelli che dicono che Frisco è una città europea. Concordo in pieno, ma il clima è talmente "disappointing" che preferisco Luxembourg...

grazie per la testimonianza

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

spero quello meteo (che in effetti ha grossi sbalzi passi dalla polo al pile al contrario di bruxell do ve e' brutto sempre ;) )

e non quello "omano" : sai uno dei nostri pezzi grossi di li gira con una porsche rosa :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

spero quello meteo (che in effetti ha grossi sbalzi passi dalla polo al pile al contrario di bruxell do ve e' brutto sempre ;) )

e non quello "omano" : sai uno dei nostri pezzi grossi di li gira con una porsche rosa :roll:

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto a Frisco si può mangiare bene e si può parlare con gente che sa dove si trova e che cosa sta accadendo nel mondo oltre al Superbowl o alle World Series...

esiste una coscienza critica verso l'omologazione imperante in larghissima parte del paese.

e forse proprio per questo ci trovi qualcuno che ancora giria in Biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Lux... non c'è solo un meccanico Alfa a Frisco, però l'Alfa Center è probabilmente il più famoso e, dicono, competente.

Ce n'è un altro nella zona di Fisherman's Wharf, sempre un italico trapiantato, ma non so molto. E ce n'è anche qualcun altro in giro per la bay...

Alfa ce ne sono parecchie devo dire, dalle Giuliette alle 164, un po' come vedere auto USA da noi, sembrano pochissime ma poi quando vai ai raduni...

E' vero che il ricambio non c'è stato, ma è anche vero che è le mantengono, e durano... e cmq loro lavorano anche su altro, da qualsiasi cosa di italico che viva nei dintorni (anche le Vespe!!) alle MB d'antàn (sono tante), etc...

San Francisco è forse la città più realmente europea degli USA, forget Boston o similari. Sia come stile di vita che come "logistica" che culturalmente.

Il clima è, come dire, particolare. Un sudcaroliniano come me direbbe che "the coldest winter I've ever experienced is a summer in San Francisco..." :mrgreen: però cambierei quel clima con quello di Milano tutta la vita...

Tra l'altro si mangia davvero bene, e costa la metà di Milano.

Non cercate di comprare casa però.... aaarrrrrrrrggggggggghhhh!! ::~

Adesso tra l'altro c'è anche un pezzo di Milano a Frisco:

img1025.th.jpg

@Osmotico: no, purtroppo non ho foto di 156 Thai. Proverò al prox giro tra un mesetto, non proprio Thai ma cmq da quelle parti.

In ogni caso io non ho mai avuto problema alcuno in USA ovunque sia andato, da italico, non solo California... Generalmente mi fanno grandi complimenti, anche le battutine pizza-mandolino-mob sono molto diluite e non "cattive".

Qualcuno + "coltivato" oggi fa battutine sul conducator, ma neanche tanto visto che fino a che Giorgino Cespuglio è stato in carica avevano il migliore esempio di zelig politico ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: Lorenzo, dove l'hai presa quella :D:lol:

Salone di Ginevra :D Ne ho altri due, tra cui uno molto adatto a questo forum :lol:

Belle queste foto. Penso che l'officina Alfa a San Francisco è un "tutte marche", perché non so come fa a campare solo con Alfa. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.