Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

eh, si tommi..... sta cippa.....ad es: per il telaio come raffinatezza e doti stradali mx-5 è MEGLIO di qualsiasi z4.

per la differenza di prezzo dovrebbe essere il CONTRARIO......

una A4 non è per NULLA meglio (come meccanica e finiture) rispetto ad una honda accord...siamo sullo stesso piano

Sbagli.

Perchè un mac dentro ha gli stessi identici componenti di un pc assemblato.

MA proprio gli stessi stessi stessi stessi stessi stessi.

Tant'è che adesso anche la CPU e la scheda grafica sono intercambiabili con i PC.

Il mac costa tanto perchè:

1) ha un design ricercato.

2) è un mac.

Tutto il resto sono frottole. E non venitemi a parlare di SO.. perchè quello ce l'ha anche il Pc. Nome diverso, ma prezzo simile.

All'improvviso... spendere più soldi per un oggetto che non li vale non ti sembra più tanto insensato, eh??? :lol:

Ma evitiamo di andare OT...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbagli.

Perchè un mac dentro ha gli stessi identici componenti di un pc assemblato.

MA proprio gli stessi stessi stessi stessi stessi stessi.

Tant'è che adesso anche la CPU e la scheda grafica sono intercambiabili con i PC.

Il mac costa tanto perchè:

1) ha un design ricercato.

2) è un mac.

Tutto il resto sono frottole. E non venitemi a parlare di SO.. perchè quello ce l'ha anche il Pc. Nome diverso, ma prezzo simile.

All'improvviso... spendere più soldi per un oggetto che non li vale non ti sembra più tanto insensato, eh??? :lol:

Ma evitiamo di andare OT...

si, buonanotte.

la gente che usa il mac lo fa per IL SISTEMA OPERATIVO (A parte qeulli che lo comprano per moda)

windows è una MERDA ...l'ho usato per anni....è come confrontare una punto con un ferrari...

magari si potesse comprare SOLO mac osx e farlo girare su un assemblato....senza hackerare nulla ovv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagli.

Perchè un mac dentro ha gli stessi identici componenti di un pc assemblato.

MA proprio gli stessi stessi stessi stessi stessi stessi.

Tant'è che adesso anche la CPU e la scheda grafica sono intercambiabili con i PC.

Il mac costa tanto perchè:

1) ha un design ricercato.

2) è un mac.

Tutto il resto sono frottole. E non venitemi a parlare di SO.. perchè quello ce l'ha anche il Pc. Nome diverso, ma prezzo simile.

All'improvviso... spendere più soldi per un oggetto che non li vale non ti sembra più tanto insensato, eh??? :lol:

Ma evitiamo di andare OT...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... evitiamo di andare OT e poi TU vai Ot?

Tu dici che un Mac non vali i soldi che costa, ma, presumo, che, oltre ad non aver mai usato un Mac, non hai nemmeno la sapienza universale.

Chiedi a chi usa Mac se tornerebbe MAI indietro... anche a costo di risparmiare.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

-apro e chiudo OT da utente Mac dal 1987..

Il Mac si è sempre comprato, a parte che x certi settori lavorativi-creativi è strumento standard di lavoro a cui non vale tentare alternative, perche ha sempre avuto "un suo modo di andare" quindi per il suo sistema operativo ma anche per la sostanziale minore problematica nel gestire tutte le sue funzioni e il rapporto friendly con l'utilizzatore.

Pardon Tommy ma il design, la moda, l'immagine e altri aspetti sono cose aggiunte arrivate dopo e su cui per ragioni di marketing Apple ha dovuto giocare (imho un po come dovrebbe fare gente come Subaru nelle auto) x toccare un'altra e cmq piu piccola parte di utenti magari prima affabulata da piccoli giochini Apple che si sono portati in casa come ipod ecc.; per il resto chi ha un Mac sa cos'ha non per quello che c'è dentro, di cui spesso nemmeno si interessa e si è mai interessato, ma per come... funziona; e di regola quando sai come funziona, poco ti interessa quanto costa o che ci mettono dentro o ancora quanto costano gli altri... che lasci agli altri :-)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

-apro e chiudo OT da utente Mac dal 1987..

Il Mac si è sempre comprato, a parte che x certi settori lavorativi-creativi è strumento standard di lavoro a cui non vale tentare alternative, perche ha sempre avuto "un suo modo di andare" quindi per il suo sistema operativo ma anche per la sostanziale minore problematica nel gestire tutte le sue funzioni e il rapporto friendly con l'utilizzatore.

Pardon Tommy ma il design, la moda, l'immagine e altri aspetti sono cose aggiunte arrivate dopo e su cui per ragioni di marketing Apple ha dovuto giocare (imho un po come dovrebbe fare gente come Subaru nelle auto) x toccare un'altra e cmq piu piccola parte di utenti magari prima affabulata da piccoli giochini Apple che si sono portati in casa come ipod ecc.; per il resto chi ha un Mac sa cos'ha non per quello che c'è dentro, di cui spesso nemmeno si interessa e si è mai interessato, ma per come... funziona; e di regola quando sai come funziona, poco ti interessa quanto costa o che ci mettono dentro o ancora quanto costano gli altri... che lasci agli altri :-)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio primo Apple sono riuscito a venderlo a scuola all' età di 17 anni Apple IIc con

monitor 14" CI.AE.GI a fosfori ambra, era il lontano giugno del 1984 e il Primo Mac 128kb era stato appena presentato

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto l'intervento di LB.

aggiungo la mia personale esperienza: a me "il mac" è sempre interessato ,perchè l'ho sempre considerato più avanti del pc.

il mio primo computer lo comprai nel lontano 1989 e il mac semplicemente COSTAVA TROPPO (non potevo veramente permettermelo)...ho usato PC fino al 1997 bestemmiando e smadonnando ogni 3x2 e dovendo chiedere "la mano" agli amici più esperti di me.

poi complice mia moglie (che fa la grafica e ha SEMPRE usato mac) che mi passò aggratise un 6300 che non usava più ho cominciato a usare mac

non sono più andato da NESSUNO a farmi aiutare

non ho più avuto messaggi incomprensibili tipo "mi manca la tal DLL dalla libreria" (?) o altre amenità simili

mi sono sempre configurato da solo fibra a casa rete locale wifi ecc....mai più andato a chiedere alcunchè (a chi poi? mia moglie sa usare benissimo 2-3 programmi ma di computer non capisce nulla :lol:, in ufficio se ne occupano altri).

i miei acquisti sono stati sempre di mac desktop (il primo fu l'emac che mi presi nel 2002 per risparmiare dato che quello lcd a lampada costava troppo)

sono al 3° mac da un mese e non mi pento di nulla....ho sempre speso bene i miei soldi e per ora ho venduto solo l'emac (da cui ho ricavato pure tre soldini). il mac "vecchio" l'ho spostato in ufficio.

io la Apple non la mollo (se continua così).

di "altro" di apple ho solo un Ipod nano che ho preso ANCHE perche lo posso usare in combinazione col kit nike da 29 euro per andare a correre (prezzo RIDICOLO rispetto a soluzioni simili).. cmq c'è l'interfaccia mazda apposta per poterlo usare in macchina ...comodo.

io non credo di essere schiavo del mito del mktg apple.

io sono un utente soddisfatto che fa quello che deve fare DA SOLO e senza perdere troppo tempo. che poi apple faccia prodotti "fighetti" per ricchi o esibizionisti (tipo il mcbook air) è verissimo.

anche linux fa questo (comodità d'uso ,sicurezza, stabilità) a meno? mi fa piacere.... ma non ho 20 anni e non ho tempo/voglia di imparare.....con tutto il rispetto e la stima per chi invece lo fa.

ammetto che il vero difetto del mac è che non ci puoi giocare bene come col pc ......però a me la cosa è sempre interessata poco o nulla

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Settimana scorsa è vento un cliente disperato, aveva lasciato sul divano di casa alcuni giornali quotidiani con in mezzo un MBAir nella busta (modello da spedzione, che costa un fulmine), è passata la donna delle pulizie è ha buttato tutto, alla fine ne ha acquistato un'altro.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.