Sign in to follow this  
Followers 0
vale46pc

Golf 6 pregi e difetti ?

80 posts in this topic

proporrei un post.....

facciamo una lista dei vari

difetti e magagne della nuova Golf 6 ?

ciaooo e tutti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pregi:

- Affidabilità;

- Bagagliaio,

- Tenuta del valore nel tempo;

- Materiali e finiture.

Difetti:

- Linea banalissima (secondo me, ma è soggettivo);

- Non costa poco

- Non ha più le fasce di protezione laterali, quindi carrozzeria più esposta;

- Sul divanetto in 3 adulti si sta scomodi

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi sono spiegato....

proprio i porblemi o difetti

tipo:

- alcuni lamentano spie che si accendono a caso

- scricchiolii inserti al interno

- problema spegnimento con frizione

(si risolve agg. il sw vw !)

ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che ho letto male io:oops:, spero comunque di esserti stato utile;),

ma stai vagliando l'acquisto o ce l'hai già??

Vediamo se ti risponde qualche possessore

Share this post


Link to post
Share on other sites

no infatti ci sto pensando anche io....

mi sa a fine anno e tu ?

c'e anche la magagna come nella golf4

della rottura meccanismo finestrini!

ma pare abbiano risolto! no comment...

tu cosa pensi? io indeciso tra trendline e

confortline e tra 1.6 e il nuovo 1.4 ...

ciaoooo;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito di magagne io sto inguaiato con la New Megane Coupè (leggi il topic, sto raccogliendo commenti e consigli) di Golf non se ne parla proprio (perchè a casa abbiamo già scelto, non perchè non sia una macchina valida)

Comunque tra i motori meglio sicuramente il turbocompresso 1.4 (ma il 122cv o il 160?), il 1.6 aspirato è un pò moscio e consuma circa lo stesso;

riguardo gli allestimenti non so che differenze ci siano circa prezzo e accessori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ho capito bene qui si discute di pregi e difetti di golf 6.

Personalmente ho avuto due golf una plus serie 5 e da poco ho acquistato una golf 6 tsi 160 cv higtline senza optional visto che l'auto mi e parsa da subito già be accessoriata.

Premetto su tutti i suoi componenti c'è stata una spietata riduzione costi con conseguente riduzione della qualità del prodotto quindi prezzo elevato.

Prima impressione auto da urlo veloce scattante tenuta di strada sufficiente mi sarebbe piaciuto visto i 160cv per sfruttarne tutta la potenza in sicurezza il controllo elettronico delle sospensioni ma oltre ai circa 900 EURO in più non ne conosco l'affidabilità e visto la poca richiesta difficile trovarlo montato su un'auto pronta consegna. Penso comunque negli anni diventerà di serie come già successo con abs, esp inquanto aumenta la sicurezza.

Partendo dal cambio il mio un DSG 7 marcie considerando che è la mia prima esperienza con cambio automatico e che per mia sfiga spero, mi è già stato sostituito in garanzia dopo 120 km per rottura direi che non tornerei più ad un'auto con cambio manuale.

Unico problema anzi più che problema solo questione di abitudine durante l'uso in sequenziale per passare ad marcia più alta bisogna spingere in avanti la leva per scalare tirarla in dietro giusto secondo dal punto di vista del senso di marcia scomodo per chi abbituato con il cambio manuale tradizionale.

Comunque l'uso quotidiano porta ad usare il cambio in posizione D automatica qualche sfogata in sport giusto perchè c'è.

Carozzeria con lamiere troppo sottili basti pensare che chidendo la portiera lato conducente con le altre già chiuse si sente un rimbombo di latta anche picchiando con la mano dall'interno su tetto o montanti ci si rende conto di trovarsi in un'auto di cartone anche se le prove di crash la danno ottima ho qualche dubbio spero di non verificarlo mai.

Interni con i sedili trovo difficoltà a trovare la posizione di guida ideale è ho notato che in viaggi già di circa 200km stancano quindi penso anche qui progettati in economia o i miei sono sfodati ho provato quelli della nuova golf plus e polo e sembrano migliori.

Altre pecche le gomme michelin energy save rumorose dure da consumare il prima possibile meglio le honkook da me provate su passat CC poi puodarsi dipenda anche dall'assetto perchè stesse michelin montare su golf plus 6 non ho notato rumori comunque le vw vengono consegnate con gomme di varie marche e quindi prima dell'acquisto sarebbe bene chiedere che ti vengano consegnate con le gomme da te scelte magari scrivelo un contratto di acquisto.

Per il resto vi terrò informati ma se avete domande sono a vostra disposizione ciaoooo! a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

.. :roll: solito thread flame che finirà in macerie..

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! touareg spiegati meglio grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, tutte le riviste dicono che è perfetta, invece se è così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Posts

    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Coppia di reazione dovuto al motore longitudinale. Più che voluto, è inevitabile....
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Spoiler   Sono stato anche io stamattina.. che pioveva

      solite 3 giulia bianca in prova, la super grigia  con interni tabacco e la nera base.

      Detto che esteticamente è bella , sia fuori che anche dentro (linea plancia mi convince idem il volante) , direi che però l'errore è di fondo.

      Alfa ha ricalcato la "solita berlina tedesca" ma poteva pure nominarla.... ossia la Bmw serie 3 F30 , ricalcandone fedelmente soppratutto  i lati negativi.

      Auto troppo piccola dentro , tanto più che alfa non doveva "proteggere la seg E della casa" , cosa costava avere un 10cm in più in abitacolo di lunghezza e magari un 5 di larghezza??

      L'auto è bassa e in tanti al conce rimarcavano che era difficile salire (e 35k li pagano gli over 40...) e stretta, dentro ti dà sensazione di essere piccola piccola, dietro  poi coi sedili in posizione per mia guida (son alto 1,89) avanza poco .....
      Troppo troppo poco, anche meno a mio avviso di Bmw che almeno con la F31 touring propone un po' di spazio per la testa dei passeggeri posteriori.
      Ma poi anche la larghezza nei posti anteriori è scarsa e i sedili non grandissimi.

      Per dire son risalito sulla mia Passat b8 aziendale  e mi è parso di salire su un segmento almeno superiore per lo spazio.... e i freddi numeri di larghezza sono analoghi!!!!!!!!!

      Per dire la classica famiglia (classica cliente di seg D premium aziendali) , padre "quadro/venditore/dirigentino" , milf d'ordinanza , 2 figlioli  non ci stà mica!!! E dirà alla sua azienda di non prendergli questo mezzo proprio per via dello spazio.  ALmeno proponessero la Sw già qualcosa si potrebbe migliorare ma cosi....è proprio piccola dentro.

      Tra l'altro non c'è il bracciolo/passa sci) sui posti posteriori (magari è optional insieme al divano abbattiibile frazionato)

      Stoffa della base non bella , degna della fiat Tipo esposta li vicino, sistema entertaiment da vedere interessante ,ma  non mi è parso futuristico nelle funzioni.

      In sostanza, apprezzabili gli sforzi e l'estetica, ma imho per me  è troppo piccola dentro e alcune finiture van migliorate.
      appena ne proverò una vedremo come và
       
    • F1 - GP Montecralo 2016
      Montecarlo con la pioggia mi fa venire in mente Schumacher nel 96..penso che quel pomeriggio mezza Italia imprecò...
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Nemmeno io ho palpato, mi sono limitato all'impatto estetico delle plastiche e stop! Cosi come non mi interessa delle guide sedili. Una cosa per chi l'ha provata: ma solo io mi sono accorto che da ferma, in folle, sgasando, l'auto è come se ondeggiasse? Il meccanico sostiene che sia voluto, come per ispirazione alle auto yankee pluricavallate. A me, che sono un tamarro, la cosa è piaciuta
    • Alfa Romeo Giulia
      BEH , pochi giorni fa mi sono buttato a capofitto sul configuratore Alfaromeo Giulia e devo dire che : con qualche intervento mirato di pack la super diventa perfetta con un contenuto sovrapprezzo. C'è da dire inoltre che la lista delle personalizzazioni è del tutto in linea con la migliore concorrenza teutonica. Lasciandola così comè va comunque benissimo come auto per le flotte aziendali ecc.MA soprattutto anche la base da 35500€ offre tutto il know how italiano in fatto di vere berline sportive (vedi albero in carbonio su TUTTA la gamma, quadrilatero alto anteriore..Multilink evolutissimo dietro...insomma si offre più alle sensazioni di "chiappa" che a quelle visive (lo sapete no che oltre che con braccia e gambe le auto si sentono col fondoschiena no?) QUINDI rispondendo al caro TOMMY : NO della giugiu non cambierei una virgola...PERo' aspetterei con tantissimo entusiasmo una versione coupè anti serie 4 o meglio ...S P R I N T !!!
  • Topics

  • Images