Vai al contenuto

Golf 6 pregi e difetti ?


vale46pc

Messaggi Raccomandati:

aggiungo un indirizzo per chi volesse sapere qualcosa di più sul servizio post vendita che ho tovato navigando Sicurauto.it - Informazioni Utili per gli Automobilisti - Responsabilità del venditore e della casa automobilistica
Quando pubblicate dei link ricordatevi di questo:

4.3 [
NB: Citazione della fonte!
] E' consentito porre
link a siti esterni
(anche a tema automobilistico) nei post, solamente quando essi facciano riferimento specifico all'argomento di discussione e costituiscano un contributo concreto al contenuto della stessa, pertanto devono essere
accompagnati
da un articolo
e/o foto
.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda il motore tanto di cappello, non posso ancora giudicare perchè per causa rottura del cambio a 120km,e quindi fermo officina ora ho solo 2000km, quindi aspetto che si stabilizzi e di capirne anche il funzionamento perchè ogni giorno si sente un rumore nuovo, una cosa che ho notato è che se parcheggi l'auto alla sera al mattino quando la riaccendi con start automatico sembra di sentire rumore di valvole come l'olio durante la notte si sia depositato e finchè non rientra in circolo il motore sembra un diesel.

L'altra mattina un sibilo sempre durante il riscaldamento sembrava il volumetrico.

Questa mattina dopo averla accesa atteso la chiusura del star automatico esco dal garage chiudo il portone e parte una ventola a motore quasi freddo bo........

scopriremo! intanto aspettiamo si stabilizzi.

Ho sentito però che effettuano dei richiami per rimapatture delle centraline elettroniche che i vari rumori o ventole che partono senza motivo non sia dovuto a qualcosa che non và con l'elettronica anche li staremo a vedere.

Comunque devo dire che come motore se non ci saranno rotture sempre dovute alla riduzione costi ci sarà da divertirsi con 16o cv.

Voi che ne pensate dei nuovi motori meno cc è più tecnologia scelta valida?

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

J_Gian non ho mai avuto clima automatici probabile sia stato proprio la ventola del clima.

Ho alzato il cofano motore e dato un'occhiata alle ventole non voglio fare polemiche ma a te come sembrano?

Link al commento
Condividi su altri Social

J_Gian non ho mai avuto clima automatici probabile sia stato proprio la ventola del clima.

Mi è uscito il termine "automatico", ma ho posto male la domanda...

Quello che volevo sapere è se quando hai notato l'accensione della ventola subito dopo aver avviato l'auto, il climatizzatore fosse acceso.

In tal caso è tutto normale, poiché l'auto è ferma o a bassa velocità e vista la necessità di un flusso d'aria per far funzionare l'impianto di climatizzazione, fa si che si atti la ventola.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi per quanto riguarda il discorso lamiere fine, dopo aver preso la grandine ho fatto una mappa delle bolle. Portata poi a riparare al ritiro l'ho controllata tutta con la mappa tutte le bolle erano state riparate ovviamente dal tirabolle. Dopo circa 15 giorni dall'uscita dalla carozzeria si sono ripresentate un paio di bolle nello stesso punto in cui erano state riparate. Alora all'uscita dalla carrozzeria non c'erano più almeno che non fossi stato ubriaco quando l'ho controllata e alora mi ritiro la patente da solo! Non è che per caso la migliore flessibilità delle lamiere sottili attutiscono i colpi sono più facilmente riparabili con le leve da tirabolle, ma poi con il variare della temperatura e quindi le varie dilatazioni termiche può ripresentarsi la bolla?

Per quanto riguarda poi il rumore interno all'abitacolo delle lamiere sotto la pioggia ieri ho riavuto conferma hanno insonorizzato vetri vano motore ma si sono dimenticati di insonorizzare le lamiere, bastavano pochi euro per dei panelli fono assorbenti sopratutto nel tetto e portellone posteriore vedrò più avanti se riesco a rimediare da me. Anche le gomme dicono di usare gomme più silenziose ma vedo che tutti si lamentano e con gomme di varie marche e prevedono di cambiarsele al più presto da soli con conseguente nuova spesa. Non è che per caso il rumore non deriva dalle gomme ma dalla meccanica cuscinetti, assetto o altro? In quel caso con la sostituzione delle gomme non risolverebbero il problema.

A dimenticavo forse devo avere anche un'infiltrazione d'acqua perchè il giorno successivo alla pioggia appena apro la porta sento un odore acre che sparisce aprendo i finestrini.

Anche li sarà difficile trovarla! Se a qualcuno è già successo e conosce i punti dove possa infiltrarsi fattemi sapere vi ringrazio e vi saluto ciaooo.

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

che esamino le lamiere non penso si rifanno hai dati forniti dalla casa. Non fanno neanche pubblicità ingannevole si dimenticano di scrivere alcuni particolari. Anzi forse non ne sono al corrente se i crack test dice 5 stelle e la prova su strada viene fatta durante una giornata di sole.

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

che esamino le lamiere non penso si rifanno hai dati forniti dalla casa. Non fanno neanche pubblicità ingannevole si dimenticano di scrivere alcuni particolari. Anzi forse non ne sono al corrente se i crack test dice 5 stelle e la prova su strada viene fatta durante una giornata di sole.

puoi spiegare meglio? non è che si capisce tanto di quello che vuoi dire...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda poi il rumore interno all'abitacolo delle lamiere sotto la pioggia ieri ho riavuto conferma hanno insonorizzato vetri vano motore ma si sono dimenticati di insonorizzare le lamiere, bastavano pochi euro per dei panelli fono assorbenti sopratutto nel tetto e portellone posteriore vedrò più avanti se riesco a rimediare da me.
Ma le altre auto che hai avuto da questo punto di vista com'erano?

Personalmente tutte quelle che ho avuto erano rumorose con pioggia, anzi... Nelle auto più silenziose il fenomeno è più evidente, idem per il rotolamento dei pneumatici: cala il rumore del motore, risultano più evidenti quelli di altro tipo.

A dimenticavo forse devo avere anche un'infiltrazione d'acqua perchè il giorno successivo alla pioggia appena apro la porta sento un odore acre che sparisce aprendo i finestrini.
Questo potrebbe provenire benissimo dalle bocchette di ventilazione
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.