Vai al contenuto

Golf 6 pregi e difetti ?


vale46pc

Messaggi Raccomandati:

ciao J-Gian, ti aggiorno sul problema del rumore di lamiere e del tetto compresa infiltrazione d'acqua.Ho smontato il sottotetto e sorpresa-sorpresa mancava il pannello fonoassorbente e probabilmente senza il pannello tra tetto e sottotetto si formava della condensa infatti trovata una macchia.

:shock: :shock: :shock: Pazzesco!

Certo non so come abbiano fatto a dimenticarlo, ed è anche strano te lo abbiano smontato per la grandine dato che normalmente di lavora all'esterno.

Boh... Certo che questa dimenticanza non l'avevo mai sentita, non so se sia da ridere o da piangere... :o

Ora si, dovresti risolvere anche i problemi di condensa, dato che senza isolamento con l'umidità dell'abitacolo e tetto freddo sicuramente si formava condensa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock: :shock: :shock: Pazzesco!

Certo non so come abbiano fatto a dimenticarlo, ed è anche strano te lo abbiano smontato per la grandine dato che normalmente di lavora all'esterno.

Boh... Certo che questa dimenticanza non l'avevo mai sentita, non so se sia da ridere o da piangere... :o

Ora si, dovresti risolvere anche i problemi di condensa, dato che senza isolamento con l'umidità dell'abitacolo e tetto freddo sicuramente si formava condensa

Ciao Gian e Auguri di Buon 2010 a tutti.

Risolto il problema dell'odore, dovuto senza dubbio alla condensa nel sottotetto è aumentata anche la silenziosità nell'abitacolo ora si sente più rumore dovuto all'aereodinamica cioè l'aria a velocità elevate e rumore dovuto alle gomme già notato in precedenza con michelin save energy, ora monto nokian wr m+s forse meno rumorose delle michelin alle basse velocità con un aumento per un leggero fischio del tutto accettabile alle alte.

Ora però rispunta un rumore già notato prima a bassa velocità che sparisce alle alte, la cui causa era stata imputata alle gomme ma visto che le gomme sono cambiate stò ricercando la causa ho un cuscinetto di una ruota o il dsg.

Se hai qualche sugerimento ti ringrazio:birra:.

Se è il dsg dovrò rivolgermi ad un 'altra concessionaria perchè dove l'ho acquistata ne hanno già combinate di cotte e di crude anzi per chi sia interessato all'acquisto di una vw e abita in provincia di PORDENONE mi contatti con un messaggio privato per informazioni prima di fare l'acquisto e dopo aver letto il forum.

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
ciao, domanda a chi ha il 1.6 dsg... come si comporta sulle strade di montagna tutte curve? beve come un cammello o riesce a rimanere sulle medie economiche dichiarate (con le debite limature)?

con il 160 cv.penso che chi compra un auto del genere il problema dei consumi non dovrebbe neanche porselo.

Comunque posso dirti senza fare numeri che i consumi in città sono ridotti perchè il cambio inserisce sempre la marcia più alta e inquanto a ripresa non ti serve schicciare tanto il pedale.

In autostrada i consumi dipendono da quanto schiacci il pedale.

In montagna considerando che usi il cambio in posizione sport consuma un pò di più ma sempre nella media per un'auto del genere.

Il 120 cv senza volumetrico scarseggia un pò in ripresa quindi immagino che il consumo in città e montagna sia superiore alla media.

Una cosa che ho notato visto che parli anche di curve è la tenuta di strada in curva e nei curvoni autostradali a velocità sostenute devi tenere ben salde le mani sul volante forse il controllo elettronico delle sospensioni dovrebbero montarlo di serie.

Certo se fai tanta montagna ti consiglio il diesel.

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

mi son dimenticato di scrivere TDI, ovviamente diesel :D il 1.6 da 105cv... non ho velleità di corse e sgommate, mi serve una macchina economica, comoda, durevole e silenziosa, visto che faccio 25-30k km/anno... sono indeciso, ad oggi tra la golf in questione e la c30... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

con il 160 cv.penso che chi compra un auto del genere il problema dei consumi non dovrebbe neanche porselo.

Comunque posso dirti senza fare numeri che i consumi in città sono ridotti perchè il cambio inserisce sempre la marcia più alta e inquanto a ripresa non ti serve schicciare tanto il pedale.

In autostrada i consumi dipendono da quanto schiacci il pedale.

a dire il vero il 1.4 non consuma mai molto, nemmeno il 160cv.

con il DSG o il manuale, la sostanza non cambia. io con il 150 cv manuale sul passat a benza sto sui 7.5-8 l/100km in percorso misto a seconda che ci sia più città o extraurbano. in autostrada anche meno, a 130 siamo sui 7 l/100 km scarsi, in città trafficata sui 9-9.5 l/100km.

In montagna considerando che usi il cambio in posizione sport consuma un pò di più ma sempre nella media per un'auto del genere.

Il 120 cv senza volumetrico scarseggia un pò in ripresa quindi immagino che il consumo in città e montagna sia superiore alla media.

Una cosa che ho notato visto che parli anche di curve è la tenuta di strada in curva e nei curvoni autostradali a velocità sostenute devi tenere ben salde le mani sul volante forse il controllo elettronico delle sospensioni dovrebbero montarlo di serie.

Certo se fai tanta montagna ti consiglio il diesel.

Ho in casa un'A3 SB 1.4 tsi DSG. ovvero 125 cv e un DSG 7 rapporti.

ti assicuro che anche in questa versione il motore è eccellente, il turbo e il DSG danno davvero soddisfazione e in ripresa non scarseggia affatto, anzi. i consumi sempre contenuti, e su in montagna ci si va benissimo anche in D.

mi son dimenticato di scrivere TDI, ovviamente diesel :D il 1.6 da 105cv... non ho velleità di corse e sgommate, mi serve una macchina economica, comoda, durevole e silenziosa, visto che faccio 25-30k km/anno... sono indeciso, ad oggi tra la golf in questione e la c30... :pen:

ottima versione.

io andrei di golf, poi di certo c'è un buon divario di prezzi che potrebbe anche far propendere per la bistrattatissima c30.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti la forchetta tra la golf HL dsg con palette al volante e qualche pack, e la volvo kinetik con qualche pack in pronta consegna è attorno ai 5000 euro, senza aver ancora spinto sul prezzo... però quello che mi fa pensare è che volvo ha un cambio "sorpassato"... ovvero solo a 5 rapporti, mi sa di "indietro"... senza contare le 3 porte... poi come interni nulla da dire per nessuna delle due... come assetto preferisco più gokart che no.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti la forchetta tra la golf HL dsg con palette al volante e qualche pack, e la volvo kinetik con qualche pack in pronta consegna è attorno ai 5000 euro, senza aver ancora spinto sul prezzo... però quello che mi fa pensare è che volvo ha un cambio "sorpassato"... ovvero solo a 5 rapporti, mi sa di "indietro"... senza contare le 3 porte... poi come interni nulla da dire per nessuna delle due... come assetto preferisco più gokart che no.

secondo me le palette le puoi lasciare.

le abbiamo usate non piu di 2 volte in vita nostra.. la prima per vedere se funzionavano davvero, la seconda per capire che con il DSG non servono assolutamente a niente :D rispetto al dsg il cambio di C30 è di sicuro un pò obsoleto. ma piu o meno vale lo stesso per ogni cambio della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

meglio c30 cambio più obsoleto ma collaudato il mio dsg l'ho sostituito in garanzia a 120km e mi hanno detto che hanno fatto anche una modifica consigliata dalla casa non sò quale sia, ma se stanno ancora facendo modifiche non penso sia tanto collaudato anzi guarda in giro nel web ho visto che hanno 57000 vw da ritirare per modifiche al dsg 6 marce.(non sono anti vw anzi ne ho gia avute 2 solo che con quello che costano o già avuto una marea di rogne che da una vw non mi spettavo).

Vedi e valuta anche la nuova opel Astra.

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova astra non mi piace, non mi piace opel in generale più che altro... non so perchè... a pelle... sui richiami bisogna vedere anche quante ne hanno vendute, boh... io comunque per non saper leggere ne scrivere allungherò la garanzia, e comunque visto i km che faccio, le magagne dovrebbero uscire presto, almeno, di solito è stato sempre così... (toccatina di circostanza :D)

L'importante è che una volta a posto la macchina duri, perchè prenderei la golf proprio per non cambiar macchina tra 4 anni di nuovo... comunque il cambio robotizzato lo stanno dando anche su peugeot, non so quanto uguale eh... un concessionario mi ha detto che una volta cambiata la meccatronica i problemi svaniscono e che si, hanno avuto qualche intervento, ma nulla di catastrofico... Voi che ci siete più dentro di me cosa ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.