Vai al contenuto

Golf 6 pregi e difetti ?


vale46pc

Messaggi Raccomandati:

non sò cosa sia sta meccatronica comunque a mè il cambio l'ho hanno sostituito tutto e perdeva olio (6000euro per fortuna in garanzia) e secondo me non và ancora tanto bene ogni tanto a marce basse si sente un clak nella cambiata sarò l'unico sfigato. Per mè fanno tanta publicità di sto cambio dsg ma non và, l'unico automatico è Mercedes peccato che non ho soldi.

Speravo anch'io di acquistare una vw che mi durasse almeno 10 anni visto che faccio pochi chilometri ma anche vw non è più l'auto affidabile di una volta (sarà il periodo di magra vedi toyota per un acceleratore dove vanno ad infognarsi).

Comunque auguri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ho ancora preso una decisione :D e la c30 me la porto a casa con poca spesa... ma quando la rivenderò... sarà un bagno di sangue... cosa che non dovrebbe essere con la golf (che comunque potrei sempre prendere senza dsg...)... il fatto è che ho guidato delle macchine con l'automatico e sono di una comodità pazzesca, rispetto al manuale... inoltre non ho velleità sportive (dove andrei con la 1.6 da 105cv?) ma "solo" di confort per i miei 30K km annui :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti, da circa 6 mesi ho comprato una golf 6 2.0 TDI nuova e da qualche mese mi sono accorto che premendo a metà la frizione da fermo con la macchina accesa si sente un rumore strano, invece premendola tutta o lasciandola questo rumore non si sente più.

Sono andato già in una officina vw e mi hanno detto che è normale, e che è una caratteristica di questa macchina.

MA io non sono convinto.

Volevo sapere se qualcuno che ha la mia stessa macchina , sente anche questo rumore.:confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 anno fa...

Difetti riscontrati in 16000 KM in parte risolti al tagliando dei 2 anni su golf 6 (160cv – dsg benzina).

  • Rumore metallico proveniente dall'avantreno tack tack in accelerazione.
  • Tenuta di strada insufficiente in curva.
  • Rumore di rollio dell'avantreno che si sente nell'abitacolo.
  • pastiglie freni sono rumorose quando la macchina si arresta anche nelle piccole manovre.

  • In caso di forte pioggia ristagno di acqua in tutta la zona porte (compreso il portellone posteriore), l'acqua si infiltra e bagna il poggiolo sulle portiere che si è scolorito più visibile su portiera lato guidatore la più utilizzata.
  • In caso di forte pioggia abitacolo rumoroso.

  • Chiusura vetri rumorosi a finecorsa.

  • Stock sul lato posteriore destro e anteriore sinistro durante il passaggio su dossi.
  • Graffio sul volante.
  • Paraurti facilmente graffiabili.

Problemi risolti da SERVICE VOLKSWAGEN.

  • Rumore metallico proveniente dall'avantreno tack tack in accelerazione (sembra risolto con aggiornamento centralina motore richiamo ufficiale della casa).
  • Tenuta di strada insufficiente in curva effettuata diagnosi ESP risultato tutto nella norma.
  • Rumore di rollio dell'avantreno non risolto nella norma.
  • pastiglie freni sono rumorose pulite migliorato.
  • l'acqua si infiltra e bagna il poggiolo regolata portiera lato guidatore sembra risolto, ma rimane l'acqua sui montati delle portiere che aprendo va a bagnare i sedili.
  • Chiusura vetri rumorosi a finecorsa risolto con intervento in garanzia.
  • Aggiunta fascetta su condotto aria (richiamo ufficiale).

Consiglio di non aprire mai i finestrini neanche di poco durante una giornata di pioggia rischio doccia.

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Difetti riscontrati in 16000 KM in parte risolti al tagliando dei 2 anni su golf 6 (160cv – dsg benzina).

  • Rumore metallico proveniente dall'avantreno tack tack in accelerazione.
  • Tenuta di strada insufficiente in curva.
  • Rumore di rollio dell'avantreno che si sente nell'abitacolo.
  • pastiglie freni sono rumorose quando la macchina si arresta anche nelle piccole manovre.

  • In caso di forte pioggia ristagno di acqua in tutta la zona porte (compreso il portellone posteriore), l'acqua si infiltra e bagna il poggiolo sulle portiere che si è scolorito più visibile su portiera lato guidatore la più utilizzata.
  • In caso di forte pioggia abitacolo rumoroso.

  • Chiusura vetri rumorosi a finecorsa.

  • Stock sul lato posteriore destro e anteriore sinistro durante il passaggio su dossi.
  • Graffio sul volante.
  • Paraurti facilmente graffiabili.

Problemi risolti da SERVICE VOLKSWAGEN.

  • Rumore metallico proveniente dall'avantreno tack tack in accelerazione (sembra risolto con aggiornamento centralina motore richiamo ufficiale della casa).
  • Tenuta di strada insufficiente in curva effettuata diagnosi ESP risultato tutto nella norma.
  • Rumore di rollio dell'avantreno non risolto nella norma.
  • pastiglie freni sono rumorose pulite migliorato.
  • l'acqua si infiltra e bagna il poggiolo regolata portiera lato guidatore sembra risolto, ma rimane l'acqua sui montati delle portiere che aprendo va a bagnare i sedili.
  • Chiusura vetri rumorosi a finecorsa risolto con intervento in garanzia.
  • Aggiunta fascetta su condotto aria (richiamo ufficiale).

Consiglio di non aprire mai i finestrini neanche di poco durante una giornata di pioggia rischio doccia.

Quindi tirando le somme che valutazione dai al prodotto e all'assistenza?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

su una scala da 1 a 10, rapporto qualità prezzo 5, sevice prima di trovarne uno serio ne ho girati altri 2 di cui uno il concessionario dove l'ho acquistata che mi ha combinato solo malanni, un'altro che prima mi fissa un appuntamento poi quando vede la lista dei problemi riscontrati si rifiuta di eseguire il tagliando e mi chiede gentilmente di annullare l'appuntamento.

Il terzo consultato, che devo ringraziare in zona Bannia di Fiume Veneto (PN) ha risolto quello che si poteva risolvere, mi ha fornito l'auto sostitutiva è stato gentilissimo e mi ha anche richiamato qualche giorno dopo per chiedermi come andava l'auto, e siamo rimasti d'accordo che visto che ho anche un piccolo graffio sul volante, non sono l'unico ad avere graffi al volante appena trovato e provato a sistemare gli altri ridotti peggio del mio ci sentivamo per sistemare anche il mio.

Quindi per quanto riguarda i SERVICE VOLKSWAGEN Ufficiali fai tu il conto 1 valido su 3 .

Modificato da adualp
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sulla tenuta di strada difficile fare un esempio bisognerebbe provare due auto della stessa categoria posso solo dirti che per lavoro giro tutto il giorno con una grande punto 1200 di 3 anni fà circa, e mi sento più sicuro che con la mia in curva.

Ho fatto controllare l'ESP perchè una volta l'ho provata senza e mi è sembrato andasse meglio "strano".

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure è considerata sempre il punto di riferimento della sua categoria e sulle riviste di settore ho trovato sempre argomentazioni positive per quel che riguarda il comportamento stradale. Dovresti provarne un'altra per vedere se il tuo è il classico esemplare sfigato.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.