Vai al contenuto
  • 0

Luci opache


Roy De Rome

Domanda

Non so se l'argomento sia già stato postato in precedenza:una collega di mia sorella sta per prendere una Matiz usata del 2000,che, come a molte Matiz (ma ho notato anche qualche Atos&persino qualche coeva Mercedes classe "E") stanno ingiallendo&opacizzando i fari anteriori. A cosa è dovuto il fenomeno? Sono forse gruppi ottici in policarbonato? In ogni caso mi chiedo se in quelle condizioni la vettura riesca a passare la revisione o bisogna mettere in preventivo la spesa per sostituirli:(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In molti centri di autoriparazione sistemano i fari opacizzati con procedure analoghe: abrasione, lavaggi e lucidatura

 

Di solito con meno di 80 € fanno il lavoro, dipende un po' dal tipo di faro e dalla gravità del problema.

 

Chiaro che se l'ingiallimento non è superficiale, allora non se ne fa nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I prezzi son quelli... però dopo un anno ci si ritrova punto e a capo...

Occorre usare il trasparente per avere un risultato più duraturo (ma sono 2/300 euro). :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

I prezzi son quelli... però dopo un anno ci si ritrova punto e a capo...

Occorre usare il trasparente per avere un risultato più duraturo (ma sono 2/300 euro). :)

 

Quoto...senza una mano di traparente dopo la lucidatura si è punto e a capo dopo un anno..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ieri su FB, e quindi vi lascio immaginare quanto possa essere attendibile la cosa, ho visto che si può pulire un faro opaco anche con la ... cocacola :D

 

se qualcuno vuole provare e poi ci dice ... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, hot500abarth dice:

Quoto...senza una mano di traparente dopo la lucidatura si è punto e a capo dopo un anno..

 

quello è pacifico ma aggiungo il carico...

 

anche ammettendo che i problemi fossero solo superficiali (cosa che sui vecchi fari non è vera....i raggi uva  rovinano ovviamente non solo la superficie ma anche l' interno ....ovvero degrada il materiale anche nello spessore..)

 

volendo essere pignoli (a noi piace esserlo) , dando il trasparente modifichi totalmente e in modo random la rifrazione della luce sulla superficie del  faro....

quindi alla fine avrai un fascio irregolare e che spara un po' ovunque...

imho quando i fari sono rovinati sono da cambiare punto e stop.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vanno carteggiati ad acqua (partendo da una grana grossa e arrivare fino a una fina) e poi lucidati con una lucidatrice rotorbitale.
Poi vanno chiusi con una vernice trasparente per alte temperature.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, skid32 dice:

 

quello è pacifico ma aggiungo il carico...

 

anche ammettendo che i problemi fossero solo superficiali (cosa che sui vecchi fari non è vera....i raggi uva  rovinano ovviamente non solo la superficie ma anche l' interno ....ovvero degrada il materiale anche nello spessore..)

 

volendo essere pignoli (a noi piace esserlo) , dando il trasparente modifichi totalmente e in modo random la rifrazione della luce sulla superficie del  faro....

quindi alla fine avrai un fascio irregolare e che spara un po' ovunque...

imho quando i fari sono rovinati sono da cambiare punto e stop.

 

Mmm no, se il lavoro è fatto bene non ci sono problemi e l'ho verificato di persona il prima e il dopo dato che faccio le revisioni;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.