Vai al contenuto

Alfa Romeo Spix


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che non se ne è mai parlato in questo forum...è semplicemente un rendering del 2006 per un ipotetica futura Alfa...

Dallo studio grafico belga Creatix proviene questo interessante progetto di Alfa Romeo del futuro, denominata Alfa Spix. Questo quanto ci ha scritto direttamente il suo “creatore”, Geoffroy Koenigsfeld:

“E’ un’evoluzione futuristica di un’Alfa Romeo. L’idea è di mantenere lo stile di un’Alfa Romeo e al tempo stesso immaginare come potrebbe evolversi tra 50 o 100 anni. E’ il prototipo di un’auto volante che ho chiamato Alfa Spix.

Volevo mantenere l’aspetto di un’automobile e non trasformarla in un’”astronave”; perciò gli interni sono piuttosto “attuali”, pur mostrando un’attezione al design gradevole e moderno. Per l’esterno, ho elaborato il design italiano, ad esempio, tra le altre cose, con la soppressione delle ruote. L’aspetto complessivo doveva dare l’impressione di potenza e robustezza.”

Il progetto è stato realizzato interamente mediante tecniche tridimensionali digitali;

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in passato sia stata passata in passato anche qui su Autopareri.

Personalmente il risultato estetico non mi ha mai convinto particolarmente.

Interessante la vista in pianta, ma piuttosto disordinato e non molto interessante il resto dello stile.

L'interno, però, mi mancava. Quello, tutto sommato, lo salvo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli esterni sembrano un ferro da stiro. Dubito anche sulla deportanza.

Gli interni mi sembrano uno studio interessante sull'applicazione dei vari dispositivi tecnologici, anche se, effettivamente sono un po' freddi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene coda e profilo ma le prese d’aria del paraurti sono troppo troppo troppo alte. I fari e lo scudetto sono decisamente molto belli da vedere, molto belli anche gli interni ma i comandi del nav fanno molto Audi e ci vorrebbe un tocco personale by Alfa. ;)

first-rally-test.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.